Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

una domanda, vorrei acquistare questo, sotto non c'è alcuna perdita, sopra invece si vedono quelle macchie di olio in prossimità dei rotori, a detta del proprietario ha lavorato poco, quale potrebbe essere il problema? (se c'è un problema) grazie.

[ATTACH]34622[/ATTACH]

 

Roba robusta quella li'

Controlla che ci sia olio denso e non grasso dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 volte meglio trainato, come d'altronde tutti gli attrezzi da preparazione, lemken trainato scombinato da solitair fa lavoro da non credere. In zone dove arano in solco e quindi gommano 710 con Erpice rotante un occhio chirurgico un filo di ruotata te la becca. Con trainato non vedi nulla, un tavolo da biliardo, impensabile ottenere un effetto simile con il portato, in sostanza fa veci sia di Erpice rotante che di livella

Fermo, l erpice mica devi portarla mentre sta lavorando, ma trainarla e totalmente flottante, sia il sollevatore che gli attacchi e la due semierpici delle pieghevoli. Solo il terzo punto è fisso e non credo carichi di peso il trattore.

 

La differenza la vedi quando non giri in capezzagna ma in campo, li ti do ragione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, vorrei acquistare questo, sotto non c'è alcuna perdita, sopra invece si vedono quelle macchie di olio in prossimità dei rotori, a detta del proprietario ha lavorato poco, quale potrebbe essere il problema? (se c'è un problema) grazie.

[ATTACH]34622[/ATTACH]

 

sono trasudazioni lo fanno le guarnizioni nuove (ultimamente) figurati quelle vecchie , ripassa a tirare tutta la bulloneria , trasuderà sempre ma non piscerà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo, l erpice mica devi portarla mentre sta lavorando, ma trainarla e totalmente flottante, sia il sollevatore che gli attacchi e la due semierpici delle pieghevoli. Solo il terzo punto è fisso e non credo carichi di peso il trattore.

 

La differenza la vedi quando non giri in capezzagna ma in campo, li ti do ragione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se hai attacco a 3 punti caricherà sempre meno il posteriore rispetto a un portato classico

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, vorrei acquistare questo, sotto non c'è alcuna perdita, sopra invece si vedono quelle macchie di olio in prossimità dei rotori, a detta del proprietario ha lavorato poco, quale potrebbe essere il problema? (se c'è un problema) grazie.

[ATTACH]34622[/ATTACH]

 

Lì non c'è nessun problema, al massimo controlla il serraggio dei dadi e dai una bella pulita con la nafta.

Pegoraro sono prodotti di qualità, molto robusti.........da loro sono derivati gli Alpego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo fesserie per piacere. L Erpice rotante se uSato correttamente carica zero il trattore in fase di lavoro visto che il sollevatore sta tutto giu e la macchina poggia sul rullo. Il trattore solo la tira. Come tirerebbe una trainata. L unico beneficio il fase di lavoro può essere che la macchina trainata avendo il peso delle ruote e del meccanismo per l alzata pesi un po di più e magari sia un pelo più stabile il.condizioni di terreno difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, vorrei acquistare questo, sotto non c'è alcuna perdita, sopra invece si vedono quelle macchie di olio in prossimità dei rotori, a detta del proprietario ha lavorato poco, quale potrebbe essere il problema? (se c'è un problema) grazie.

[ATTACH]34622[/ATTACH]

 

l'ho comprato, per caso qualcuno ha oppure puoi dirmi dove trovare manuale d'uso ed eventualmente catalogo ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io l'ho sempre riposto così da quando ce l'ho (ormai 15 anni).

Comunque quest'anno lavorando con tanti residui dato che non ho arato, mi si incastravano esattamente in mezzo tra le due metà. Su quelli nuovi ho notato che c'è un'ancora proprio in quel punto, come un rompitraccia. Questa ancora può dare una mano a far defluire i residui o non serve a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ancora ma gli stocchi si infilano lo stesso...serve più che altro a smuovere la striscia che non viene coperta dai due denti centrali

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ah...niente allora...pensavo cambiasse qualcosa ma invece niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho semplicemente ripetuto quello che tu dici da sempre, nessuna provocazione mi hai semplicemente fatto cambiare idea ah ah ah, comunque tranquillo sono in moderazione visto il bollino rosso che qualche volpe come te mi ha messo sul mio nickname quindi tra poco non potro più scrivere e tu potrai continuare a scrivere di roba mai vista , stai sereno, ah per placarti il mal di pancia ho ripreso a scrivere perché in molti me lo hanno chiesto in privato, tutto qua, molto meglio del buscopan

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anch'io ho una rotante..trovato un usato praticamente nuovo cin denti originali e ancora la vernice nel rullo..alpego bd230 con rullo paker da targhetta pesa oltre 800 kg. Primavera passerò vibro visto che il ghiaccio ha lavorato molto la terra ma per preprare la terra nei secondi raccolti post orzo/frumento vedremo come se la caverà ma sicuramente meglio del rotolama 230 che ha sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate i braviiiiiii.....perche la purga c'è per tutti !!!...anche per me logicamente, però mo basta dai....continuiamo in santa pace per alemno altri 10 anni e poi smettiamo....ogni tanto un pò di brio ce vole ma mo diventamo peggio di quelli al parlamento che si arrappano e si tirano i microfoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...