Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Finalmente anch'io ho una rotante..trovato un usato praticamente nuovo cin denti originali e ancora la vernice nel rullo..alpego bd230 con rullo paker da targhetta pesa oltre 800 kg. Primavera passerò vibro visto che il ghiaccio ha lavorato molto la terra ma per preprare la terra nei secondi raccolti post orzo/frumento vedremo come se la caverà ma sicuramente meglio del rotolama 230 che ha sostituito

Sono già stato informato in privato con foto a riguardo, su quello che gli hai montato sopra sa8 come la penso:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo erpice rotante medio-pesante, la misura che mi interessava è di 5 metri da attaccare ad un fendt 720, i terreni che dovrà erpicare vanno dalla sabbia(quasi pura) a terreni sassosi. Mi interessa soprattutto che sia un erpice di buona qualità, fin'ora ho sondato solo remac e alpego. Grazie in anticipo

Modificato da samemisialiquame
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo erpice rotante medio-pesante, la misura che mi interessava è di 5 metri da attaccare ad un fendt 720, i terreni che dovrà erpicare vanno dalla sabbia(quasi pura) a terreni sassosi. Mi interessa soprattutto che sia un erpice di buona qualità, fin'ora ho sondato solo remac e alpego. Grazie in anticipo

 

Se vuoi avere il top sapendo che devi spendere prendi Lemken.

Altrimenti Alpego.

 

Lascia stare maschio se non vuoi usare la saldatrice dopo un anno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che khun è nettamente superiore ad alpego.

Ad esempio ce puntoluce fece al tempo pottinger ma i risultati non sono stati buoni,da noi alpego sta calando e dopo qualcuno che ha provato kneverlnd con scarsi risultati,sta puntando su maschio,perche i prezzi sono buoni,almeno da noi.

Ad esempio da noi in umbria fradent nemmeno lo conoscono anzi non lo hanno mai sentito dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che khun è nettamente superiore ad alpego.

Ad esempio ce puntoluce fece al tempo pottinger ma i risultati non sono stati buoni,da noi alpego sta calando e dopo qualcuno che ha provato kneverlnd con scarsi risultati,sta puntando su maschio,perche i prezzi sono buoni,almeno da noi.

Ad esempio da noi in umbria fradent nemmeno lo conoscono anzi non lo hanno mai sentito dire :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono alla ricerca di un nuovo erpice rotante medio-pesante, la misura che mi interessava è di 5 metri da attaccare ad un fendt 720, i terreni che dovrà erpicare vanno dalla sabbia(quasi pura) a terreni sassosi. Mi interessa soprattutto che sia un erpice di buona qualità, fin'ora ho sondato solo remac e alpego. Grazie in anticipo
Anche Vigolo fa ottimi prodotti....

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per avere 15 anni e avere cambiato i denti anno scorso quanti ettari ci fai all'anno
Non tantissimo perché se posso appena lo evito per via di risparmiare tempo e gasolio e uso erpice Howard e coltivatore...però di sassi ne faccio passare davvero tanti e il mio vicino uguale...Qui ci sono questi oppure alpego e maschio

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per top bisogna vedere cosa si intende, se per materiali, affinamento ecc, per affinare c'è di molto meglio rispetto a lemken

Lemken affina sotto e lascia più “grosso” in superficie.

Se la regoli bene fa polvere anche sopra e non lascia la suola come le altre.

Ne ho provate e viste all opera diverse.

 

Questa la mia classifica

Lemken ed Amazone

Alpego

Frandent che è sulky

 

Le altre tutte nel gruppo dietro

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemken affina sotto e lascia più “grosso” in superficie.

Se la regoli bene fa polvere anche sopra e non lascia la suola come le altre.

Ne ho provate e viste all opera diverse.

 

Questa la mia classifica

Lemken ed Amazone

Alpego

Frandent che è sulky

 

Le altre tutte nel gruppo dietro

 

Frandent fa gli erpici rotanti per Sulky.

Dunque dovresti dire: Sulky che è Frandent.

 

Vorrei capire come fa l'erpice rotante a lasciare la suola.

E vorrei capire come fa Lemken a fare i miracoli, mentre un Frandent o un Alpego no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frandent fa gli erpici rotanti per Sulky.

Dunque dovresti dire: Sulky che è Frandent.

 

Vorrei capire come fa l'erpice rotante a lasciare la suola.

E vorrei capire come fa Lemken a fare i miracoli, mentre un Frandent o un Alpego no...

infatti pure io, sapevo che lasciava un minimo di suola ma sinceramente non ho capito come fa uno a lasciarne meno dell'altro, se prendi sulky prendi comunque bastonata sul prezzo colore, per il resto erpici rotanti sono identici perche come giustamente hai gia fatto notare frandent fa erpici rotanti per sulky

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti pure io, sapevo che lasciava un minimo di suola ma sinceramente non ho capito come fa uno a lasciarne meno dell'altro, se prendi sulky prendi comunque bastonata sul prezzo colore, per il resto erpici rotanti sono identici perche come giustamente hai gia fatto notare frandent fa erpici rotanti per sulky

 

Certamente l'inclinazione e la forma dei denti, combinata con la velocità di avanzamento, può produrre effetti diversi.

Effetti che possono andare dall' estrazione al compattamento.

Per quanto riguarda il fatto di affinare sotto e lasciare le zolle sopra, se su usa una barra di affinamento unita ad un rullo paker la vedo abbastanza difficile.

 

Che poi, seminando quasi tutto ad una profondità compresa tra i 2 cm (grano e soia) ai 4 cm (mais) la vedo dura seminare con una superficie coperta di zolle da 5 cm. Avendo sotto uno strato di terra fine che non lascia sgrondare l'acqua!

 

A questo punto preferisco avere la terra fine dove deposito il seme e terra più grossa sotto. Tanto da noi quando piove per 15 giorni di seguito ti riduce in poltiglia anche le zolle di limo da 5 cm e poi il crostone è comunque assicurato.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Frandent fa gli erpici rotanti per Sulky.

Dunque dovresti dire: Sulky che è Frandent.

 

Vorrei capire come fa l'erpice rotante a lasciare la suola.

E vorrei capire come fa Lemken a fare i miracoli, mentre un Frandent o un Alpego no...

È tutta una questione di forma del dente, posizione e velocità rotori, posizione barra livellatrice, dimensione rotori e sovrapposizione dei denti.

 

Si scusa, sulky è Frandent. Loro ed Alpego fanno ottime macchine sia chiaro, ma Lemken lavora meglio il terreno ed è molto più leggera per il motore.

 

Qui stanno sparendo tutte a favore di Lemken.

Nei terreni con sassi vedi tutti che scaricano i sassi quando alzano l erpice e sputati fuori lateralmente in giro per il campo, Lemken invece li inghiotte letteralmente.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...