Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che poi alla fine il lavoro è venuto discretamente ???

Comunque noi ci ridiamo ma ci sono delle zone in Europa dove piove sempre e di continuo, e si è costretti a lavorare perennemente nel fango.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' altro giorno il mio erpice Maschio DC sparava fuori olio dallo sfiato della scatola del cambio.

Cambiato l'olio, risolto il problema.

 

Questo mi conferma che un olio da ingranaggi quando perde le caratteristiche tende a sfiatare da paraoli o da valvole di sfiato.

Cosa gia successa per l' assale anteriore del massey,

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti guardavo oggi un video inerente ai roter kverneland e parlavano che l'azienda anni fa ha comprato un azienda italiana produttrice di roter di che azienda si tratta? quindi se uno compra un roter kverneland compra un roter italiano? grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti guardavo oggi un video inerente ai roter kverneland e parlavano che l'azienda anni fa ha comprato un azienda italiana produttrice di roter di che azienda si tratta? quindi se uno compra un roter kverneland compra un roter italiano? grazie a tutti per le risposte

 

Kverneland comprò nel 1995 la Maletti produttrice di Erpici Rotanti e Frese di Modena, ora non so se quello stabilimento è ancora aperto oppure no.

 

https://www.kvernelanditalia.it/Chi-Siamo/Kverneland-La-Storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripuntato ad agosto, passato l erpice a dischi a gennaio e poi nuovamente erba.. è un campo incredibile a livello di infestanti e se entri con l aratro quando non è in tempera la terra o fai delle strisce lunghe oppure tiri su gli scogli.. terra bastarda proprio

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi si è bloccato un rotore sul lely 300. Svita do il coperchio sopra ho visto che il cuscinetto è ok. Dev'essere quindi un problema all ingranaggio.. Come faccio ad arrivarci? Devo smontare tutta la piastra superiore o esce svitando I dadi a brugola sotto? Poi però non mi esce l'olio?? Aiuto sono fermo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il guasto. Ho aperto tutta la cassa e un Cuscinetto inferiore dell'albero era partito.. Sostituisco e richiudo. L'unica cosa è che mi sembra basso di olio la cassa ingranaggi. Che olio di usa? Un 68? Lo cambierei quasi visto che ci sono perché più che olio sembra melma.... La pasta rossa va bene per sigillare? Smontando ho notato che avevano messo del sigillante nero..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'olio potresti contattare l'assistenza lely,ma un olio da trasmissioni/riduttori credo possa andare bene

è melma o misto grasso olio?

 

per il lvello,dovrebbe esserci sulla cassa altrimenti quando gli ingranaggi sono coperti dovrebbe essere sufficente.

 

per il sigillante,visto che non arriva a temperature alte,puoi utilizzarne uno qualsiasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho revisionato da zero il mio erpice rotante moreni compact 2500 sostituendo tutti i cuscinetti e paraoli ora mi chiedo che olio mettere,un normale 140 va bene ? Inoltre pensate che potrei fare una combinata dei poveri con questo erpice o è di struttura troppo debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho revisionato da zero il mio erpice rotante moreni compact 2500 sostituendo tutti i cuscinetti e paraoli ora mi chiedo che olio mettere,un normale 140 va bene ? Inoltre pensate che potrei fare una combinata dei poveri con questo erpice o è di struttura troppo debole?
Chiama in azienda, son molto disponibili e ti forniscono tutte le info. Io di solito faccio così.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Frandent assorbe un po' di più di concorrenza, quello su 312 infatti lo usano non in profondità, per l'8m passato a velocità del video 450/500cv servono tutti, xerion era visibilmente impiccato

 

 

Ciao Ale76,

 

Per la mia esperienza, ho un amico che aveva un Breviglieri da 4,6 metri che ha sostituito con un Frandent da 5 metri della versione pesante eternum.

Devo dire che come far tirare il trattore non cambia nulla anche se la macchina è più grossa e pesante.

 

Come già anche detto nei precedenti messaggi confermo che come grado di affinamento le macchine Frandent sono di un livello superiore alla concorrenza.

 

Il mio amico ammette che prima di acquistarlo aveva qualche dubbio sul fatto che avrebbe fatto tirare il trattore ma ora che lo ha comprato e usato è molto soddisfatto dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite ale76
Ciao Ale76,

 

Per la mia esperienza, ho un amico che aveva un Breviglieri da 4,6 metri che ha sostituito con un Frandent da 5 metri della versione pesante eternum.

Devo dire che come far tirare il trattore non cambia nulla anche se la macchina è più grossa e pesante.

 

Come già anche detto nei precedenti messaggi confermo che come grado di affinamento le macchine Frandent sono di un livello superiore alla concorrenza.

 

Il mio amico ammette che prima di acquistarlo aveva qualche dubbio sul fatto che avrebbe fatto tirare il trattore ma ora che lo ha comprato e usato è molto soddisfatto dell'acquisto.

 

Non so quanti rotori ha breviglieri a pari larghezza,comunque devo dire che qui da me usando eroica rotante come va usato per il frandent ad esempio di 8m ci vogliono 500cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...