Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sul libretto del mio rotante alpego c' è scritto che è vietato usare l' erpice in retromarcia, perché questo porterebbe a dei guasti nella macchina.

 

I cuscinetti del rullo godono :nutkick: quando vai in retromarcia.

La struttura del castello è fatta per essere trainata e non spinta.

poi i parasassi in alcuni erpici sono monodirezionali.

Nel mio lely la barra paracolpi è solo anteriore.

Nel mio Maschio DC ci sono i cunei parasassi anche per la retromarcia, ma la barra di affinamento è fatta per lavorare in avanti; nelle testate quando vado in retro per 4 o 5 metri tengo l'erpice un po sollevato dal terreno.

 

Retromarcia in pieno campo: è una manovra che si fa quando si è esasperati.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la terra e’ secca, per affinarla di piu bisogna fare un secondo passaggio con minivibro-erpice a denti ad elevata velocita, quello si che fa miracoli!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

La penso come te, passare lo stesso attrezzo due volte non mi piace, neanche con frangizolle, estirpatori, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in Fiera insieme a Crc siamo stati allo stand Frandent e devo dire che fanno davvero dei bei prodotti, li terrò in considerazione per il prossimo acquisto in alternativa ai classici alpego-maschio.

Erpici vigolo li conosci? Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver analizzato tutti i vari marchi direi di andare o su Alpego o su Maschio o su Frandent visto la macchina a cui lo attaccherai.

 

ok grazie. I leader del mercato hanno anche sempre un valore residuo migliore rispetto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho diversi in zona, non lavorano male ma i materiali da quello che mi dicono non sono il top, logico prezzo non sarà a livello dei più blasonati costruttori italiani maschio frandent ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho diversi in zona, non lavorano male ma i materiali da quello che mi dicono non sono il top, logico prezzo non sarà a livello dei più blasonati costruttori italiani maschio frandent ecc

Esatto. Sono buone macchine rapportate al prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che in fabbrica stringano bene le viti della carcassa... Negli ultimi prodotti per me qualche particolare è discutibile

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Beh chi te la consegna deve controllare tutte le viti.

Ti dirò, a me non hanno detto di controllare il serraggio dei bulloni dei denti dopo 20 ore, ne ho perso uno ed erano tutti molli. Stretti e dopo 300 ettari sono ancora immobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non posso ne io ne il conce mettermi a controllare tutte le viti, altrimenti se me la davano in kit da montare facevo prima. E non sono stato l'unico in zona.

 

Vista oggi alpego dmax 600 con packer, ci sono rimasto male quando ho visto il peso sulla targhetta, 4395kg

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non posso ne io ne il conce mettermi a controllare tutte le viti, altrimenti se me la davano in kit da montare facevo prima. E non sono stato l'unico in zona.

 

Vista oggi alpego dmax 600 con packer, ci sono rimasto male quando ho visto il peso sulla targhetta, 4395kg

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Quello è il peso con la versione pk5, se prendi rullo pk6 e regolazione rulli idraulica si sale a 4700kg

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da agrario
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chi te la consegna deve controllare tutte le viti.

Ti dirò, a me non hanno detto di controllare il serraggio dei bulloni dei denti dopo 20 ore, ne ho perso uno ed erano tutti molli. Stretti e dopo 300 ettari sono ancora immobili.

 

Io sono ignorante ma scorrendo qualche manuale d' officina ho scoperto che nelle fabbriche serie ogni dado viene chiuso con chiavi dinamometriche a una coppia prestabilita, spesso con l'aggiunta di frenafiletti di diverso tipo. Se ora mi dite che comprando un attrezzo tedesco che costa il 30% più degli altri e di cui vantano la qualità, debbo riserrare i bulloni con una coppia a caso, c' è qualcosa che non mi torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...