Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

 

Cosa sta facendo? Prepara un terreno che gia era pronto alla semina?

Al secondo 0.58 si vede che l'erpice spara fuori di lato una zolla grossa come una mano.

Ha le paratie laterali che non lavorano bene.

O forse lavora senza sufficiente sovrapposizione tra le passate, e allora capitano questi guai.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

salve dietro a un trattore same delfino 35 cv ci sta bene un erpice rotante moreni fisso tipo compact o vitis con larghezza di lavoro da 1500 avendo un terreno tendente al argilloso in alcune zone opterei per un rullo paker o a gabbia?

 

Non è troppo un erpice da 1,5 metri con 35 cv su terra argillosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1.5 metri con 35 cv lo tiri ovviamente andando molto piano e poco fondo e se la terra è pesante, alle brutte fai 2 passate, ma meglio 1.5 così prendi bene le ruotate del trattore e ti avanza anche qualche cm facendo un lavoro migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazi...ho bisogno di un aiuto. Ho preso un erpice maschio modello falco da 3,6 metri usato, e monta un riduttore con cambio di velocità. Chi me l'ha venduto dice che così com'è è per i 1000 giri, e lui nn ha mai usato il cambio. Io però vorrei provare a vedere se riesco ad aumentare i giri dei rotori perché quest'anno la terra è molto secca e dura.

Ho un pomello sulla sinistra che sembra servire per il blocco della rotazione del cardano, e una levetta sulla destra che andrebbe spinta immagino per cambiare, però nn riesco a muoverla.

Qualcuno ha una cosa simile ed ha consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un roterra da 2.5 metri nuovo tra le marche kuhn amazone kneverland voi quale prendereste? grazie

 

Sassi lascia stare maschio, meglio Alpego.

Amazone.

 

Il mio vicino ne ha una da 2,5 metri, lavoro su sassi grandi come palle da rugby, fa un lavorone, io non ci passerei mai col rotante li.

 

Lemken Zirkon 12 ed Amazone sono il top.

 

Occhio che molte rotanti lasciano terra grossa sotto (vedi la maschio che avevo prima).

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prova di seminatrici dirette, c'era lemken con la sua seminatrice combinata e si parlava con il loro responsabile Italia e un grosso terzista di Altamura, del rotante.

Quando il terzista ha detto che su murgia andava con un rotante amazone il responsabile Lemken ha alzato le mani e ha detto "amazone può dove nessun'altro può, noi alziamo le mani e ci fermiamo "

Di li ho capito che amazone da botte a tutti, pure a lemken in alcuni casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemken ed Amazone stanno in cima, le altre sono tutte molto dietro nel mucchio selvaggio.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non hai mai usato Fradent e Alpego...... Già detto tutto!!!

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un kverneland ng h e quando passavo nei terreni sassosi li buttava all esterno e ha sempre lavorato bene ora lo usa il mio vicino ed è contentissimo (aveva un Emi prima) ora ho un Lion 3001 e i sassi li interra tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...