Vai al contenuto

Falciacondizionatrici semoventi e retroverse


luc386

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! inizio col dirvi che non saprevo dove caricare il thread quindi se ho sbagliato sezione chiedo di spostarla.

Oggi mentre tornavo da Bologna sulla san vitale a Medicina ho trovato questa macchina non conoscendo il rivenditore dato che non è della mia zona non mi sono informato, quindi non so se la macchina servira per prove o è stata venduta!!!

Ma una domanda mi è sorta quanti centinaia/migliaia di etteri servono per dare da mangiare a questa bestia, contando che è una macchina che si puo usare solo per lavori di falciatura non so quanto possa essere conveniente soprattutto per le nostre realta, si di appezzamenti estesi ce ne sono ma non cosi esagerati. Appena l'ho vista questa è stata la mia espressione :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: tanto che a momenti stavo per tamponare la macchina davanti a me.:nutkick:

La macchina è la Krone big M 420.

Chiedo scusa ma le foto le ho fatte col cell in un parcheggio di un supermercato è non c'erano posti migliori quando sono passato

 

i143429_img-0347.jpg

i143430_img-0348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ahahhah ero sicuro al 100% di sbagliare sezione

un azienda qua vicino con ettari su ettari di medica da mulino aveva l' idea di prendere la bigM...ma alla fine ha optato per due condizionatrici posteriori della kuhn attaccate a 2 926vario tms con guida reversibile.:asd:

 

Scelta che condivido al 100000% anche perche possono usarlo anche per altre lavorazioni. Secondo me parere personale avere una macchina del genere vuol dire un operaio fisso sulla macchina quindi devi averne tantissimi di ettari. Io se fossi in loro piuttosto avrei optato per un claas xerion ovviamente è solo un parere personale. Quest'estate se è in quella zona o vicino a me andro a vederla all'opera sono molto curioso

Modificato da luc386
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! inizio col dirvi che non saprevo dove caricare il thread quindi se ho sbagliato sezione chiedo di spostarla.

Oggi mentre tornavo da Bologna sulla san vitale a Medicina ho trovato questa macchina non conoscendo il rivenditore dato che non è della mia zona non mi sono informato, quindi non so se la macchina servira per prove o è stata venduta!!!

Ma una domanda mi è sorta quanti centinaia/migliaia di etteri servono per dare da mangiare a questa bestia, contando che è una macchina che si puo usare solo per lavori di falciatura non so quanto possa essere conveniente soprattutto per le nostre realta, si di appezzamenti estesi ce ne sono ma non cosi esagerati. Appena l'ho vista questa è stata la mia espressione :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: tanto che a momenti stavo per tamponare la macchina davanti a me.:nutkick:

La macchina è la Krone big M 420.

Chiedo scusa ma le foto le ho fatte col cell in un parcheggio di un supermercato è non c'erano posti migliori quando sono passato

 

i143429_img-0347.jpg

i143430_img-0348.jpg

 

il rivenditore si chiama fratelli MORLINI magazzino ricambi agricoli molto fornito e rivenditore KRONE X BOLOGNA e PROV di certo è ke se la makkina era li nel piazzale fronte strada è gia' stata venduta o x lo meno in prova in zona so ke ci sono 3 grossi mulini x erba medica disitratata mi informo e appena so notizie riferiscoO0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante è anche la falciacondizionatrice applicata sulla Trincia semovente,un terzista di Bs la possiede.

 

Eccola qua all'opera vicino a casa mia:

 

 

 

La concorrenza invece si è attrezzata così:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

a Cavarzere, nel basso Veneziano, c'è un'azienda che produce, tra le altre cose, erba medica disidratata e possiede una Big X 500 e una BIG M II.

Quest'ultima è all'opera già da 4-5 anni e so che sfalcia parecchie centinaia di ettari: io l'ho vista al lavoro a giugno 2009 ed è un missile:AAAAH: in campo

Alcune foto

 

 

t144023_dscn0652.jpgt144024_dscn0653.jpgt144026_dscn0654.jpg

 

t144027_dscn0655.jpgt144030_dscn0656.jpgt144031_dscn0657.jpg

 

Questo modello di Big M non è più produzione e so che ne sono state vendute ca. 1300 in tutto il mondo: in condizioni ottimali può tagliare e condizionare fino a 15 ha/ora.

E' motorizzata con motore Mercedes a 6 cilindri in linea da 12,8 ltr di cilindrata, con una potenza max. di 356 hp., velocità di lavoro fino a 17 km/h, su strada 40 km/h.

Era disponibile in 3 configurazioni:

BiG M II CV,

BiG M II CRi

BiG M II CM

che differivano per la larghezza di lavoro complessiva delle 3 unità falcianti, il tipo di utensile usato per condizionare e i giri di lavoro degli utensili.

In questo il link potete trovare ulteriori info sulla macchina

http://www.deltacinco.es/pdfs/krone/Big%20M%20II.pdf

 

ciao Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con SAN nel fatto che:

La Krone non fà ne più ne meno il lavoro di un trattore con le trè barre...

Il Claas invece fà molto più lavoro al cuale nessun trattore lo può eguagliare..(fatti non pugnette)

Spendere per spendere molto meglio il Claas ...Ma quanto lavoro deve fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

saran fatti e non pugnette ma intanto questo video è un gioco, però non metto in dubbio il cougar!!!fenomenale!

 

Quello sotto è un gioco....ma il video sopra è un...bel giocattolo da cui non vorresti scendere mai....12.5mt di fronte lavoro e 20ha ora ...credo che se ne hai di prato da buttar giù fai...Cartaggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ciao a tutti!

a Cavarzere, nel basso Veneziano, c'è un'azienda che produce, tra le altre cose, erba medica disidratata e possiede una Big X 500 e una BIG M II.

Quest'ultima è all'opera già da 4-5 anni e so che sfalcia parecchie centinaia di ettari: io l'ho vista al lavoro a giugno 2009 ed è un missile:AAAAH: in campo

Alcune foto

 

 

t144023_dscn0652.jpgt144024_dscn0653.jpgt144026_dscn0654.jpg

 

t144027_dscn0655.jpgt144030_dscn0656.jpgt144031_dscn0657.jpg

 

Questo modello di Big M non è più produzione e so che ne sono state vendute ca. 1300 in tutto il mondo: in condizioni ottimali può tagliare e condizionare fino a 15 ha/ora.

E' motorizzata con motore Mercedes a 6 cilindri in linea da 12,8 ltr di cilindrata, con una potenza max. di 356 hp., velocità di lavoro fino a 17 km/h, su strada 40 km/h.

Era disponibile in 3 configurazioni:

BiG M II CV,

BiG M II CRi

BiG M II CM

che differivano per la larghezza di lavoro complessiva delle 3 unità falcianti, il tipo di utensile usato per condizionare e i giri di lavoro degli utensili.

In questo il link potete trovare ulteriori info sulla macchina

http://www.deltacinco.es/pdfs/krone/Big%20M%20II.pdf

 

ciao Sandroz

ma per avere due macchine simili che puoi usare solo per lo sfalcio(tramite una modifica lo si puo utilizzare anche come trinciastocchi per il mais ) quanti ettari tagliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per avere due macchine simili che puoi usare solo per lo sfalcio(tramite una modifica lo si puo utilizzare anche come trinciastocchi per il mais ) quanti ettari tagliano?

 

Con qualke modifica si puo' fare :cheazz: ma siamo sempre li è sempre meglio un trattore con 3trincie da tre metri cadauna attaccate O0 it trattore è piu' polivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per avere due macchine simili che puoi usare solo per lo sfalcio(tramite una modifica lo si puo utilizzare anche come trinciastocchi per il mais ) quanti ettari tagliano?

 

Questa azienda conduce direttamente ca. 1500 ettari di terreno, dal quale ottiene la materia prima che viene trasformata in erba medica disidratata (in pellets e farina) e dove si effettua la lavorazione dell'erba medica essiccata al sole (sfarinata e pellettata).

Questo è il link del sito internet aziendale.

 

http://www.agrimedica.it/

 

Ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa azienda conduce direttamente ca. 1500 ettari di terreno, dal quale ottiene la materia prima che viene trasformata in erba medica disidratata (in pellets e farina) e dove si effettua la lavorazione dell'erba medica essiccata al sole (sfarinata e pellettata).

Questo è il link del sito internet aziendale.

 

http://www.agrimedica.it/

 

Ciao Sandroz

 

Io collaboro con un'azienda ke lavora erba medica disitratata e di ettari ne lavorano 10 vvolte tanto ma hanno tutti trattori rev ma questo tipo di makkina non è nel loro parco makkine (http://www.gruppocarli.it) i trattori sono sempre piu' utilizzati questa makkina pur essendo un eccellenza nel settore finiti i sfalci va a riposo x l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa azienda conduce direttamente ca. 1500 ettari di terreno, dal quale ottiene la materia prima che viene trasformata in erba medica disidratata (in pellets e farina) e dove si effettua la lavorazione dell'erba medica essiccata al sole (sfarinata e pellettata).

Questo è il link del sito internet aziendale.

 

http://www.agrimedica.it/

 

Ciao Sandroz

io vado a fargli certi lavori a questi...hanno la terra che confina con casa mia...questa è del fratello di Giovanni di agrimedica

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado a fargli certi lavori a questi...hanno la terra che confina con casa mia...questa è del fratello di Giovanni di agrimedica

 

Ho errato il sito Gruppo Carli produzione lettiere pellettate trinciate in balloni, foraggi ed erba medica disidratata alfalfa mangimi per cavalli mangimi per bovini, ovini capriniO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si parla anche di Claas Cougar e falciacondizionatrici retroverse ho cambiato titolo alla discussione.

 

L'azienda Punto verde di Migliaro è quella che ci ha ospitato nel settembre 2010 per il secondo Tractorum in campo:

 

http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/ii-tractorum-campo-19-settembre-2010-migliaro-fe-5251/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si parla anche di Claas Cougar e falciacondizionatrici retroverse ho cambiato titolo alla discussione.

 

L'azienda Punto verde di Migliaro è quella che ci ha ospitato nel settembre 2010 per il secondo Tractorum in campo:

 

http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/ii-tractorum-campo-19-settembre-2010-migliaro-fe-5251/

 

Essendomi iscritto questanno nn sapevo ke ci fosse stata la manifestazione al punto verde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...