| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Antonio Carraro MACH 4 Se ne è parlato vagamente nella discussione sui trattori Antonio Carraro; qui mi piacerebbe approfondire le impressioni di chi lo possiede o lo ha provato per bene...ormai i primi esemplari messi in circolazione dovrebbe aver raggiunto una discreta quantità di ore per giudicarne i vari pregi,difetti e sopratutto affidabilità! per esempio nella mia realtà potrebbe essere la "panacea" di molti mali, ma avendolo visto soltanto in fiera mi ha lasciato molti dubbi su un eventuale acquisto futuro... qualcuno ne conosce il prezzo?? saluti | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Beh purtroppo credo che sia proprio il prezzo il fattore che ne limita la diffusione che si aggira sui 60.000€ per la versione senza cabina e sui 70.000 con cabina (ovviamente parliamo di macchine accessoriate anche con il joystick multifunzione). | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| cavolo mi sembrano esagerati 60-70.000 per quel trattore!!!! quando lo ammortizzi?? spendo molto meno applicando 2 cingoli ad un normale trattore da frutteto! conoscete qualche ditta che li produce? comunque sia il mach 4 resta sempre una bella novità tecnologica nel settore dell'agricoltura specializzata ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Il mach 4 è uno spettacolo , avevo pubblicato il video nell'altro argomento , sperando che sia tutto vero MACH4.VOB - YouTubeSinceramente però con quei soldi mi comprerei un antonio carraro gommato nuovo e un cingolato da 80 cv usato.....
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Mi scuso con Lucagri...perchè chiede impressioni di chi lo possiede o lo ha provato per bene....ed ahimè non rientro in nessuna di queste due categorie! Posso però portare la mia testimonianza augurandomi che sarà ugualmente apprezzata. Nell'ultimo anno mi son "studiato" ed ho provato parecchie macchine con lo scopo di fare quello che ritengo uno degli acquisti più importanti per un'azienda agricola (o, nel mio caso, vitivinicola...). Dopo aver visto il MachIV in qualche fiera, anch'io c'avevo fatto un pensierino. Ed un'altro bel pensierino l'ho fatto dopo averlo visto un bel po' di volte al lavoro su una vigna in collina vicino alla mia, con diverse condizioni meteorologiche, su pendenze a dir poco impegnative e con diverse attrezzature. Le cose che mi hanno maggiormente sorpreso sono la capacità di arrampicarsi e lavorare su pendenze notevolissime, la "linearità" con cui si muove in presenza di fondi sconnessi e la minore tendenza al fastidioso beccheggio tipico degli isodiametrici quando portano attrezzi "a sbalzo" come atomizzatori, trincia o simili. Credevo di aver individuato il mio mezzo ideale...ma non avevo fatto i conti con il prezzo, che come già scritto da altri, è veramente impegnativo. A suo tempo (circa un anno fa) mi era stato indicato in 50mila+iva senza cabina (che più o meno è lo stesso indicato da jd6929s). Sono veramente molti soldi, ma credo che se l'esigenza è quella di inserire nel parco macchine di un'azienda un "super-specializzato"...allora è una spesa che troverà sicuramente una giustificazione e che nel tempo darà anche grandi soddisfazioni. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| e scusarti per cosa? ci mancherebbe! hai fatto benissimo a riportare le tue impressioni, che poi sono le stesse che ho notato anche io guardando i vari video e che mi hanno fatto passare per la testa un futuro investimento su questo mezzo...purtroppo però il prezzo così impegnativo credo sarà il suo limite piu grosso... figuarti io già me lo immaginavo con trincia forestale in retroversa, trincia da 1,80 + interfilare su oliveti "estremi", lavori boschivi,ecc ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Collaboratore | se non sbaglio Motore yanmar come tutta la serie ergit 100 ( modelli 7800/9800) , il 10400 monta il wm come la vecchia serie ergit , ma credo ci sia solo il 9800 per il mach 4
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Guardate dove sta lavorando questo Mach 4 e con che trincia !! Che macchinaaaaa!!ANTONIO CARRARO MACH 4 klipper gräs i skidbacken - YouTube[/URL]
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di jd6920s : 06-04-12 a 10: 55. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaboratore | Potrebbero darlo in mano a me per testarlo....gli posso far fare delle belle fatiche per vedere se va o no ![]()
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |