| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Avviamento in inverno del Carraro 2800 dg Salve a tutti, possiedo un Carraro 2800 dg immatricolato nel 1984. L'ho acquistato nel 1994. Viene usato maggiormente in estate per curare un piccolo orto. Le poche volte che lo utilizzo in inverno, riscontro grandi problemi all'avviamento. Che cosa mi potete suggerire per poterlo avviare più facilmente? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
saltiamo le solite cose tipo evitare di lasciarlo all'aperto se possibile e tener carica la batteria, non conosco il trattore ma posso darti dei consigli che stanno sempre bene.. usa le candelette di preriscaldamento del gasolio avvialo regolarmente, lascialo qualche minuto al minimo e poi tiralo un po' su di giri, tipo ogni quindici venti giorni quando lo rimessi, fai il pieno di gasolio, un serbatoio mezzo vuoto crea più condensa nel carburante perchè c'è più aria nel serbatoio poi immagino che il liquido di raffreddamento avrà l'antigelo e che l'olio sia della giusta gradazione, anche la viscosità dell'olio è molto importante per l'avviamento..lo puoi verificare sul libretto uso e manutenzione.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao purin, grazie per la risposta purtroppo non possiedo il libretto di manutenzione, l'ho anche richiesto alla Carraro e ai rivenditori locali senza successo. C'è qualcuno con lo stesso mezzo che può darmi delle indicazioni specifiche? | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| e l'olio? non l'hai mai cambiato? prova qui: RICERCA ED OFFERTA manuali tecnici (uso manutenzione etc) ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| credo di poterti aiutare, sono possesore di un carraro 650 del 1969, e sono estremamente soddisfatto sopratutto dell'avviamento a freddo... esiste un sistema di preaccensione meccanico, sul mio 650 è il medesimo tirante che spegne il motore; se tu lo tieni tirato durante l'avviamento, farai in modo che la pompa del gasolio mandi delle preiniezioni in camera di scoppio, è probabile che il sistema sia diverso perchè passano molti anni tra il mio e il tuo... ormai i carraro li conosco benino, se posso aiutarti, fammi una foto del cruscotto e vedo se riesco ad individuare qualcosa del genere. se preiniezione di gasolio in camera d'inverno non c'è motore che parta benissimo, nemmeno i common rail moderni...
__________________ Marce, ma quali marce! è un Carraro! sono proprio i nostri punti deboli a renderci migliori con il prossimo... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Premetto che ho avuto un carraro (antonio) tigre 2800, non disponeva di candelette (iniezione diretta), neanche quelle di preriscaldamento Quote:
Per il resto i consigli dati sono buoni. Il mio era parcheggiato all' aperto, anche se coperto, ed aveva un avviamento fulmineo anche d' inverno. Motore piuttosto vispo per la cilindrata, non ha mai perso ne consumato una goccia d' olio.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
in effetti ho ammesso di non conoscere il motore da subito.. neanche le candelette di preriscaldamento? questa non lo sapevo ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| No, il motore era molto semplice , e l' impianto elettrico pure. Mi è capitato sottomano il depliant pubblicitario (il libretto uso e manutenzione l' consegnato assieme al trattore quando l' ho venduto), e c' è scritto che serve una batteria da 74 Ah. Controlla che non sia sottodimensionata. ![]() ![]() Ora che mi ci fate pensare, mi sono ricordato che a causa di un piccolo urto, il cofano era entrato in contatto con la pompetta di alimentazione, ed aveva incrinato uno dei supporti, causandone il malfunzionamento (difficoltà di avviamento, cali di potenza, minimo irregolare). La pompetta è azionata da una piccola punteria e si trova a sinistra del motore più o meno dietro la marmitta. Se il trattore non corrisponde , amici come prima
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non sò dove abiti e quali siano le temperature lì da te, ma se lo usi l'estate e adesso lo riprendi l'inverno è probabile che il gasolio non sia artico, congela e fà parafina nel filtro... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |