| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bcs pasquali ferrari Apro questo argomento per parlare dei specializzati di casa BCS. Inizio con una foto del mio orion-dualsteer voglio un pò di commenti e pareri.
__________________ Ultima modifica di orion-DS : 17-10-08 a 22: 24. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Orion, invece di un parere o un'opinone ti pongo una domanda.... Un isodiametrico da 50 cv, reversibile, potrebbe essere indicato per un utilizzo annuo di 150-200 ore per la manutenzione di una casa in collina, 2.5 ha di prati e sottobosco più un 40.000 mq di boschivo? Scendendo nei dettagli circa 1.5 ha di prati da trinciare e da tagliare. Trasporto legname per consumo famigliare, 100-150 ql. Piccola aratura ed erpicatura. Lavori vari di manutenzione strade e pulizia sottobosco. Io ho sempre utilizzato trattori da campo aperto da 35 a 50 cv Dt però mi ha sempre ineressato l'isodiametrico per la stabilità (presumo buona!) e per la reversibiltà... Abituato ad altra impostazione (campo aperto) e sicuramente ad una più elevata luce da terra secondo te potrei trovare delle difficoltà nell'utilizzo quotidiano? Ovvio l'attrezzatura dovrei sostituirla quasi tutta... Grazie! Luca | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Luca, sicuramente ne guadagneresti in maneggevolezza per il passo più corto e nell'uso del trincia in guida reversibile. per il discorso della luce a terra devi valutare i vari modelli, la versione SDT ha più luce rispetto il mio. Quote:
__________________ | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Orion delle risposte. Valuterò! Certo che se potessi mantenere come l'attrezzatura quindi pala post. 170 cm, erpice, sega, gru post. e ranghiantore sarebbe un gran risparmio! Grazie ancora. Luca | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao orion,mi daresti le tue impressioni del tuo mezzo? il sistema dualsteer è veramente vantaggioso?Quali i contro di questa scelta.Il tuo ha le zavorre sulle flange? Quanto pesa?nelle forti pendenze con attrezzo a sollevatore,crea problemi o no ? Grazie per le risposte,ma vedi non capisco perchè il dualsteer tarda a sfondare visto che sembra molto valido come sistema!Ciao | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
il contro di questa scelta se si vuole cercare è il traino (anche se io ci ho attaccato dietro un pianale da 15 qt con sopra un PC45) Quote:
Quote:
Quote:
in trentino ne sono stati venduti 10 solo il giorno di presentazione. molti sono scettici di questo sistema perciò prendono la versione RS come avevo fatto io la prima volta
__________________ | |||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Orion. il fatto è che vorrei sostituire il cingolo in vigna perchè mi spacca la schiena ed è molto poco versatile,l'unico dubbio è se riesco a usare il coltivatore a denti elastici andando anche in salita come col cingolo(magari usandolo in configurazione 7 denti anzichè 9),per il traino ho altri mezzi che utilizzo e pertanto non ci sono problemi,anche in vigna preferisco usare il nebulizzatore portato da 4 hl anzichè trainato,pensi che nelle svolte in pendenza con tale attrezzo vi possano essere problemi maggiori rispetto al dorado s che utilizzo ora o la stabilità può essere paragonata?Ti ringrazio per la pazienza,ma vedi non vorrei commettere uno sbaglio visto i tempi che corrono! | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| con i tempi che corrono i concessionari non penso che abbiano problemi a farti provare una macchina pur di venderla, senti se nella tua zona c'è un rivenditore con un DS in casa e provalo direttamente sul campo così vedi se fà al caso tuo.
__________________ | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Prime impressioni di un dualsteer provato sul piazzale:si trattava di un BCS SDT 95 cv gommato 420/65 post.340/65 18 ant,quindi fra le gommature più larghe montate da questi tipi di macchine.Va subito detto che la macchina era di quelle che Bcs manda in giro per l'Italia ed aveva colore argento,inoltre era uno dei primi esemplari prodotti,le impressioni generali sulla struttura della macchina,sono molto positive,avendo notato un dimensionamento degli organi meccanici decisamente superiore alla concorrenza,le plastiche forse non entusiasmano,però non incidono sul comportamento del mezzo. Salito a bordo ci si rende conto che ,nonostante le leve del cambio siano sotto lo sterzo,non danno per nulla fastidio,avendo delle dimensioni molto ridotte(sembrano fatte per i bambini)tuttavia la manovrabilità è buona,gli innesti veloci e per niente contrastati(si nota solo una certa gommosità rispetto al cambio Same)l'inversore è puntuale e non gratta neanche a strapparlo,il motore(versione tier ll) a bassi giri tende a calare,però superati i 1500 è decisamente brioso(speriamo bene i consumi)la rumorosità non mi è sembrata superiore al Dorado e comunque non fastidiosa(senza cabina),il freno di stazionamento è veramente ingegnoso con l'innesto automatico ad ogni spegnimento,si dovrebbe tuttavia prevedere una spia rossa di dimensioni generose se non si vuole sempre partire col freno inserito,infatti bisogna ricordarsi di premere i pedali prima di partire e non sempre lo si fà,la larghezza della macchina era di circa 1,60metri. E ora veniamo al dunque:l'agilità ![]() ![]() :bri ai: | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |