| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| BCS Victor 400: quali accessori? Gentilissimi, sono un nuovo utente al 1° post. Ho cercato, ma non ho trovato risposta al mio quesito, perciò perdonatemi se apro un thread "doppione". La domanda è la seguente: Ho appena acquistato un trattorino BCS Victor 400 (35cv) in sostituzione di un vecchio motocoltivatore Goldoni super special di 30 anni (motore benzina Lombardini 490, avviamento a strappo) e devo cercare (nuovi o usati) degli attrezzi per completarlo. Lo so che molti di voi storceranno il naso, pensando che si tratti di poco più che un giocattolo, ma in definitiva mio suocero ed io siamo degli hobbysti e ci va più che bene così. Non vorremmo svenarci ulteriormente, ma avremmo bisogno di consigli per: a) una trincetta leggera a martelli (max 140 cm complessivi di larghezza, come il trattore) per pulire il sottobosco dai rovi passando agevolmente in mezzo agli alberi. La pendenza è poca, il bosco è abbastanza in piano. Aggiungo che lo sfalcio non necessita di essere raccolto: lo lasciamo lì a compostare il bosco. Il punto è che non vorrei che mi si scassase l'attrezzo passando sopra qualche ceppo già tagliato basso, nascosto sotto i rovi. b) una fresetta altrettanto piccola, per lavorare un orticello piccino picciò. c) un rimorchietto passivo max 140 x max 230, sotto i 15 quintali (da non dover targare); se possibile, con pistone idraulico per ribaltarlo. Mi serve per trasportare il legname che taglio nel bosco (lo porto già in tocchi, lo lavoro sul posto colla motosega). Noi vorremmo stare max entro gli € 1.000 tanto per a) quanto per b) e max 1.500 per c). Ho visto alcune offerte congruenti, di Delex e Geo: ma mi sembra di aver capito che è robaccia cinese e che mi vado a cercare rogne se abbocco... d'altra parte, dubito di riuscire a stare in budget con marche buone come Berti o Rinieri... magari c'è qualche buon usato? Dato che non faremmo più di 40 ore l'anno con ciascun attrezzo, anche un usato potrebbe andare benissimo, purché in condizioni buone: diciamocelo, è tutto un gioco, siamo hobbysti e alla fine spendiamo molto più di quel che produciamo/risparmiamo: però, bisogna divertirsi e anche l'occhio vuole la sua parte - è brutto lavorare con un ferrovecchio arrugginito, ecco! Grazie a chi mi vorrà consigliare le marche e i modelli giusti per il mio trattore e per i miei scopi, e magari anche dove reperirli. Ultima modifica di fkaftal : 18-02-11 a 16: 27. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per la trincia...non so se 1000€ bastano, ma al massimo spenderai poco di più, prova a sentire Palladino Palladino macchine agricole giardinaggio green star costruzione vendita ...io ho una 135 a spostamento idraulico (se la prendi fissa costa meno), e come macchina non è male...per un uso hobbystico (ma anche no) va più che bene...fatti montare subito le mazze e non i coltelli (tagliano un pò male)... loro fanno anche frese, puo sentirli per un prezzo... per il rimorchietto sotto i 15 q.li non saprei...ditte di rimorchi ce ne sono molte...un mio conoscente ha preso un bernabei (però non il 15 q.li ma quello da 30 q.li) ma sono relativamente simili...è un bel rimorchietto, ma anche qua non so il prezzo BERNABEI SILVIO
__________________ | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | All'Eima 2010 ho parlato col gruppo Nardi (NARDI S.p.a. - Official Web Page). Una fresa da 145 cm me l'hanno proposta a 1000 - 1100, mi hanno mandato ad un negozio di Adria (Rovigo). Nel link sono sotto la voce zappatrici, modello zall mi pare, il primo. Come prezzo ti garantisco che è il più basso che mi hanno proposto e ho contattato almeno una decina di produttori, credo sia dovuto anche alla leggerezza della macchina. |
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, Con mille e poco più penso che un trincia modesto te lo porti a casa stesso vale per la fresetta,per il rimorchietto mi sa che sui duemila ci vorranno,però per quest'ultimo con un pò di pazienza qualcosa usato in giro la trovi sicuramente,invece fresetta e treincia optrerei per il nuovo,spenderai di più però visto il tuo uso hobbistico ne avrai per anni e anni e saresti più che tranquillo. Lascia perdere la roba Deleks per carità!!!!!!!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| bcs ciao, ti voglio segnalare un ottimo rimorchio, a prezzo abordabile http://www.deusanio.com/listini/pdf_listini/drm.pdf | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie a tutti per le risposte, ho già chiesto qualche preventivo e ora lo aspetto. Qualcuno mi sa dire qualcosa circa il mio dubbio per la trincia nel sottobosco? Cioè: c'è qualche modello dal quale mi devo tenere lontano a causa dei possibili ceppi nascosti sotto ai rovi, o posso tranquillamente comprare anche gli apparecchi più leggeri senza preoccupazioni? (ovviamente, escludendo Geo e Deleks...) | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ... Innanzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto; presto acquisterò anche io un mezzo come il tuo, hai comprato un pezzo di storia.. per quanto riguarda la tua domanda, perchè non chiami bcs per farti consigliare? | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |