| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| cabine trattori specializzati tra gli argomenti di scelta di un trattore agricolo specializzato (come sono i frutteti), cè senza dubbio la cabina. allora..per chi ha impianti a forme voluminose e non vuole perdere i vantaggi di un frutteto cabinato, sceglie una cabina il più piccola possibile che però deve essere fatta secondo alcuni accorgimenti tecnici, tra cui l'aspirazione dell'aria per il climatizzatore e il relativo filtro. volevo far discutere infatti in base a quanto è montato sul mio trattore, mi sembra una assurdità che non sia stato condiderato il carico di polvere che un filtro montato posteriormente sia sottoposto a filtrare!!mi spiego meglio. Il mio dorado S con cabina stretta, ha il filtro dell'aria e relativa aspirazione mantati rispettivamente nella parte posteriore della cabina proprio sopra agli attacchi del terzo punto!quindi...nei momenti di lavorazione polverose l'intasamento è sempre imminente!a voi capita lo stesso?potrebbe essere considerato come un difetto di fabbrica?perchè non sono stati montati hai lati????? Sono gradite considerazioni e pareri | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| perché non sono stati montati ai lati? chiedilo ai progettisti.... Il massimo per quel che riguarda le cabine strette, resta secondo me la produzione di Specialcab. LINK ![]() ![]() ![]() ![]() (per il Quasar 90 è prodotta appositamente ed ha l'omologazione che ne permette l'uso senza arco di protezione, sugli altri trattori permane l'obbligo dell'arco di protezione alzato) Ultima modifica di GON : 26-04-09 a 20: 42. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| cmq guarda..io mi riferivo a questo...http://www.tractorum.it/forum/member...5-p1030621.jpg adex...io con sta macchina pensavo di poter trinciare, erpirare, effettuare trattamenti fitosanitari senza dover respirarmi tutto...ma con un filtro del cavolo collocato li come cavolo faccio??risultato, filtro intasato 9 volte su 10...nn ci sto dietro a pulirlo!vuoi che dovessero metterlo proprio li????non sei d'accordo con me???? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| dietro o ai lati, poco cambia, se stai trinciando nel polverone, sarebbe meglio averli davanti, ma spesso bisogna trovare il giusto compromesso... è sempre mmeglio un filtro da soffiare, che lavorare 8 ore intasandosi bronchi e polmoni | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| su questo non c'è dubbio....pero..visto che è la prima volta che ho in azienda un trattore cabinato...credevo che il filtro si intasasse meno... e poi quelli che l'hanno ai lati...ne hanno 2 e non 1.. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | bravo raffaele sarebbe la prassi corretta....ma come diceva la canzone....uno su 1000 ce la fa.....pensa che c'è gente che dopo 8 anni che ha il filtro a carboni montato (e mai smontato) si va a lamentare nel bar che dalla cabina sente puzza o non entra aria ![]() il filtro a carboni andrebbe cambiato una volta all'anno.....il libretto uso e manutenzione andrebbe letto ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Omologata ribassata Carraro Quote:
Ne approfitto per inserire nella discussione l'ultima cabina ribassata della Antonio Carraro, anche questa omologata e che penso prodotta sempre dalla specialcab. Speri sia allegata la foto... ciao a tutti Alberto | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi allaccio a quanto segnalato in questo Post dall'utente Walter_Rohrl Quote: Per segnalare quanto siano ORRENDE e arretrate le cabine Low Profile di questo produttore statunitense: Key Dollar Cab, LLC Va bene che il Top di gamma è realizzato in acciao Inox, ma sembra roba da autoblindo, mica per un trattore che deve fare i trattamenti in vigna. Alla faccia della visibilità!!! Quote:
A voi la palla! Ultima modifica di GON : 11-08-10 a 21: 15. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/cabine-trattori-specializzati-2035/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| cabine trattori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-09-09 13: 23 | |
| arco di protezione trattori obbligo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-09-09 21: 21 | |
| costruzione cabine per trattori agricoli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-08-09 11: 35 | |
| cabine trattori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-08-09 16: 42 | |
| cabine per macchine agricole produzione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-07-09 15: 17 | |
| cabine per trattori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-07-09 19: 07 | |
| trattore cabinato | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-07-09 20: 38 | |
| trattore arco protezione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-06-09 07: 24 | |
| cabina per trattore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-05-09 11: 47 | |