| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #3 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Qua ci sono die cantine che ce l'hanno il trattore da vigneto con il caricatore, uno è un mio amico che ha il landini 85gt col caricatore, un'altro ha una macchina simile sempre landini ma penso un 7550 o qualcosa di simile (con le sigle non sono mai stato un mago). Secondo me per quello che ho potuto vedere le macchine non soffrono molto, certo per la stabilità sarebbe meglio una macchina frutteto largo e infatti entrambi i casi che ho citato hanno il trattore larghetto per me uno ha la macchina a 1,70 l'altro penso 1,90 però sono datati e tengono bene botta. Personalmente sono più dell'idea che piuttosto di spendere 6/7000 euro per un caricatore che uso poco mi prendo un miniescavatore usato molto più maneggevole e pratico da usare specie nello stretto. Però bisogna vedere per che uso monti il caricatore. Nei casi citati loro l'hanno montato per fare manutenzione ai vigneti e piantarne di nuovi piccoli (uno dei due porta anche l'escavatore dietro), quello del gt85 lo usa anche per pulire i box dei cavalli e portare qualche ballone (ha un maneggio). Io che conosca come esperienza ho solo questi due se ti serve altro fammi sapere che magari faccio un'intervista........
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() ![]() questo è il mio 5000 ore all'attivo e ancora tutto ok e con me fa lavoracci dalla stalla al fieno alla movinetazione di tutto cio che possa sollevare fino a 1200kg
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |