| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Claas specializzati. Salve a tutti! Con grande meraviglia non sono riuscito a trovare l’argomento dedicato a queste macchine specializzate. Spero che la meraviglia non dovrà riguardare le mie capacità di usare il motore di ricerca. Sono stato alla fiera dell’agricoltura a Foggia e ho visto per la prima volta il Carraro Agriplus con i colori di Claas denominato RB 130. Ho dato uno sguardo su internet e mi sono accorto che l’Agritalia costruiva già i trattori da frutteto per la Renault , praticamente un Agriplus arancione. Io pensavo che il rapporto tra Claas e Agritalia fosse cominciato solo col Nectis. Alcuni dubbi! : Ma l’RB 130 è stato commercializzato anche in Italia? Come mai a distanza di qualche anno dal lancio del Nectis ci sono ancora in giro trattori come questo? Molti di voi avranno potuto sicuramente vedere meglio in occasione della recente visita agli stabilimenti dell’Agritalia: ma il Nectis è un Agriplus con motore ed estetica modificati o ci sono differenze “più profonde”? Io ho notato per esempio che l’RB 130 ha due leve a destra del volante e non una come il Nectis, certo! Non sarà una leva a fare la differenza pero… Piccolo O.T. : Ma pure questo è un Agriplus! http://www.yagmur.com/productDetails.aspx?p=2 Ciao.
__________________ Giampiero Ultima modifica di rex : 17-05-09 a 11: 38. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Certo per le vendite in nord africa... lì vendono con un nome turco..... sai la Turchia è il primo mercato a livello EUROPEO.... da sola copre la richiesta di trattori se non sbaglio di stati come Francia, Germania..... e Italia messi assieme....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Scusate l'intromisione ma la Carraro agritalia per quanti marchi produce???ormai no ci capisco più nulla!ad esempio MF appartiene ad agco ma ce anche del carraro in mezzo!confused!!!!!!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Queste macchine sono tutte diverse tra loro (non sono solo dei Carraro colorati in modo diverso).
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho avuto l'occasione di vedere e provare in fiere in campo i claas nectis e devo dire che mi sono veramente piaciuti! qualche info tecnica: 1) Vengono prodotti in 3 larghezze VE (solo 227 e 237, 3 cilindri turbo 68 e 79 cv), VL e F (tutti tranne 237); il VE con pneumatici stretti arriva ad una larghezza fuori tutto di 1030 mm, il VL varia da 1240 a 1330 e il F da 1450 a 1500 mm. 2) Motorizzazione NEF 3 turbo (227, 68 cv; 237, 79 cv), 4 aspirato (247, 82 cv), 4 turbo (257, 90 cv; 267, 101 cv). Cilindrate da 3364 e 4485 cc, coppia massima tra 267 e 400 NM, con riserva media intorno al 30%. Il motore io l'avevo sentito particolarmente brillante, anche se a mio parere non è molto parco nei consumi. 3) Cambio con disponibilità di inversore sotto coppia e di doppiatore di marcia (un powershift normalissimo). 4) ponte anteriore con assale oscillante, angolo di sterzo 55°, con incidenza di 6°; innesto elettroidraulico della doppia trazione. 5) circuito idraulico standard doppia pompa (48+27 l/min), opzionale tripla pompa (48+36+25 l/min), con 4-8 attacchi idraulici posteriori e 2-6 laterali; sul circuito a tripla pompa optional valvola freno. 6) sollevatore a controllo meccanico (optional controllo elettronico con rimando comandi sul parafango), con capacità massima sulle rotule di 2910-3140 kg (in base al modello); optional regolazione idraulica tirante e stabilizzatori laterali. 7) disponibile sia in piattaforma che cabinato con aria condizionata (cabina mi sembra un modello per trattamenti fitosanitari, di quelle tipo stagno). A mio parere è un bel trattore, un pò pesante (il 267 cabinato in ordine di marcia è 3060 kg!); la versione vigneto stretto VE è addirittura troppo stretta, ho visto il cabinato e mi sembra molto instabile... peccato per la mancanza del sollevatore anteriore, molto utile su queste macchine... la cabina per essere uno specializzato è comoda, comandi disposti bene, se vogliamo il cruscotto è poco tecnologico (almeno quello che ho provato io).
__________________ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Esatto, sono quelli. Chissà perchè per i propri modelli, la New Holland, ha sviluppato un 4 cilindri di 3200cc, anzichè impiegare il 3 cilindri Nef di 3364cc gia impiegato da Claas.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| claas, claas nectis, nef 3 cilindri |
| Strumenti della discussione | |