| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Come va il gommato Ciao a tutti, comincio con il dire che per il tipo di lavorazione che eseguo io (viti) utilizzo da sempre trattori cingolati, a parte un gommato utilizzato per carrellare e trasporto uva. Approfittando del psr ero intenzionato a comprare un gommato da utilizzare in vigneto, sopratutto da utilizzare per trattamenti e con trincia. Visto che la mia esperienza su trattori di questo tipo e quasi nulla chiedo a voi un consiglio: lavoro pressoche in collina con pendenze minime/medie (max 15%) su impianti a filare di larghezza media di 2.30. Escluderei gli articolati, che da quanto so hanno meno aderenza degli isodiametrici, sto valutando se prenderlo con cabina o meno. Dalle mie parti c'è praticamente un' egemonia di carraro e goldoni sui gommati da vigneto grazie anche ai 2 rivenditori piu grossi. Sarei interessato a macchine contenute, tipo il pasquali eos 6.65 o il valpadana 6575, oppure su carraro tgf o trx(il modello che va di piu dalle mie parti). Consigli? Esperienze su terreni come il mio (sono del sud dell'astigiano) con questi tipi di macchine? | |||
| |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Renzo Innanzi tutto benvenuto su Tractorum, in seconda battuta ti volevo far presente che esistono già una serie di discussioni nella sezione degli specializzati, relative ai mezzi che hai trattato nel tuo messaggio di apertura. Al fine di evitare discussioni doppie che non facciano altro che disperdere le informazioni, ti invito a proseguire la tua ricerca di informazioni su tali discussioni, intanto procedo a chiudere questa discussione. Buon proseguimento.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |