Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-08, 01: 29   #1 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Confronto fra piccoli convenzionali da 40-50cv

Landini Mistral
McCormick GM
NewHolland T3000 e fino a poco tempo fa TCE;
Same Solaris ed omologhi di casa SDF: Lambo R1, Hurlimann Prince, Deutz Agrokid;
Massey FErguson 2400
Goldoni STAR 3050

Sono in molti anche se poi alcuni sono cloni degli altri, hanno caratteristiche costruttive diverse, ma si rivolgono tutti allo steso pubblico.
Li conoscete che cosa ne pensate?

Ultima modifica di Johndin : 09-12-08 a 17: 17. Motivo: Aggiunto brochure
MCT non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-11-08, 20: 40   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TL80

Ubicazione: pescia (PT)
Io possiedo un Landini Mistral 50 aquistato nel 2000..pregi e difetti li ho elencati nella discussione dei T 3000 ed omologhi (faccio solo x non ripetere le cose) che dire...intanto metto qualche foto

Ultima modifica di DjRudy : 01-12-08 a 13: 19. Motivo: sistemata impaginazione
TL80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 02: 06   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Buona sera a tutti.Io sarei dell idea che il goldoni da prendere in considerazione per caratteristiche molto piu simili al resto della truppa sarebbe l ASTER.Premesso questo e visto che ho da poco comprato un mezzo di questa categoria e ne ho girate tante di concessionarie al momento dell acquisto mi sono fatto questa idea(è solo una mia idea però).Il mistral ed omologhi a livello di motore sono un gradino sopra agli altri vuoi per la cilindrata superiore vuoi per la comprovata affidabilità del 4 cil yanmar.Per quanto riguarda il cambio sono tutti dei 12 + 12 in allestimento standard con possibilità di super riduttore tranne che sul goldoni.L idraulica è per tutti con doppia pompa ad eccezione dell aster.Il sollevamento è standard per tutti con posizione e sforzo controllato ovviamente meccanico.Tutti i modelli sono provvisti di blocco differenziale elettroidraulico integrale non disponibile per il goldoni(solo posteriore).Infine del tutto simili sono le misure e pesi che variano nell ordine di circa un q.le dal sdf al landini all aster in ordine crescente.
Vecchio 30-11-08, 14: 31   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Provincia di Bergamo
Ciao Devil Man,
hai riscontrato molta differenze tra i prezzi che ti hanno proposto?
Esempio tra Mistral e omologhi rispetto ai prodotti Sdf o Goldoni?
Grazie.
Luca.
Luca75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-08, 16: 09   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
ciao luca 75.La differenza di prezzo tra landini ed sdf non c è, praticamente costano uguali,nella versione 50 cv li porti a casa con 17000 euro iva compresa.Con l aster si risparmiano 2ooo euro però è un 45 cv.Per lo star 3050 si sale fino a 20000(versione no spin)ma siamo su un altra categoria di macchina nato già come specializzato e da confrontare eventualmente con agroplus f 65 di carraro e via dicendo.
PS:il discorso economico vale per i conc della mia zona ed è riferito al periodo maggio giugno 2008
Vecchio 30-11-08, 16: 35   #6 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Di seguito porto i prezzi di listino iva esclusa dei modelli presi in esame dalla discussione
DEUTZ AGROKID 230 DT da 50cv = 22520
GOLDONI ASTER 45 DT da 43 cv = 17243
GOLDONI ENERGY 60BA DT 58cv = 24645
GOLDONI STAR 3050 DT da 47cv = 21164
HURLIMANN PRINCE 55 DT da 50cv 22050
LAMBORGHINI R1 55 DT da 50cv = 22050
LANDINI MISTRAL 55 DT da 55cv = 21860
MASSEY FERGUSON 2415 DT da 47cv = 26857
McCORMICK GM55-4 DT da 54cv = 21860
NEW HOLLAND T3040 DT da 54cv = 21881
SAME SOLARIS 55 DT da 50cv = 21830
VALPADANA 1555 DT da 54cv = 20948

Naturalmente tali prezzi vanno scontati, però presupponendo uno sconto che si aggiri dal 25 al 35% per ogni mezzo a seconda delle condizioni di vendita in cui si trova il concessionario, possiamo arrivare a dei prezzi abbastanza realistici di questi trattori.
Dopodiche potremmo cominciare a valutare le caratteristiche tecniche ed in base a quelle atabilire quale di questi da il miglior rapporto prezzo qualità.

Io se dovessi fare una scelta la indirizzerei sul Goldoni STAR 3050.
Vecchio 01-12-08, 14: 25   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TL80

Ciao a tutti..sono indeciso tra:
Mistral 55
T 3040
GM 55
1555

cosa mi consigliate?
A parte di scherzi sono tutti omologhi...cmq appena arriverà verso il mese di maggio, il new Landini Mistral 55 dal conce sono curioso di andar a provare il nuovo sollevatore...gli ispettori della landini all' EIMA mi hanno detto che è stato migliorato...vedremo...vediamo cosa hanno cambiato: nuovo cofano basculante(cosa che il NH TCE aveva già precedentemente), plancia dei comandi sollevatore+sforzo controllato e comandi distributori idraulici(é stata spostata e messa sul parafango) in modo di avere il posto di guida un pò più confortevole,ed infine la leva dell' accelleratore a mano (è stata messa vicino al cruscotto precisamente a dx)...altre variazioni mi pare non l' abbian fatte,metto qualche foto...
PS:mi scuso x le poche foto,ma quelle del sito Landini non me le carica(sicuramente lì si vedono più cose)

Ultima modifica di TL80 : 01-12-08 a 14: 27.
Vecchio 01-12-08, 14: 59   #8 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di toni

Ubicazione: Aviano (PN)
Invia un messaggio tramite MSN a toni
Quote:
Originariamente inviata da TL80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti..sono indeciso tra:
Mistral 55
T 3040
GM 55
1555

cosa mi consigliate?
A parte di scherzi sono tutti omologhi...cmq appena arriverà verso il mese di maggio, il new Landini Mistral 55 dal conce sono curioso di andar a provare il nuovo sollevatore...gli ispettori della landini all' EIMA mi hanno detto che è stato migliorato...vedremo...vediamo cosa hanno cambiato: nuovo cofano basculante(cosa che il NH TCE aveva già precedentemente), plancia dei comandi sollevatore+sforzo controllato e comandi distributori idraulici(é stata spostata e messa sul parafango) in modo di avere il posto di guida un pò più confortevole,ed infine la leva dell' accelleratore a mano (è stata messa vicino al cruscotto precisamente a dx)...altre variazioni mi pare non l' abbian fatte,metto qualche
si, l'ho visto all'eima.....
in poche parole hanno copiato dal solaris e omologhi.....
il sollevatore??? io mi son lamentato che ho rotto un tirante del mio ( prince 55) ma se avevo quello, durava metà e un landinista che era con me ha dovuto solo darmi ragione.
mi mancano delle foto poi vi posto il resoconto del prince e omologhi.
toni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 18: 40   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TL80

Quote:
Originariamente inviata da toni Visualizza il messaggio
si, l'ho visto all'eima.....
in poche parole hanno copiato dal solaris e omologhi.....
il sollevatore??? io mi son lamentato che ho rotto un tirante del mio ( prince 55) ma se avevo quello, durava metà e un landinista che era con me ha dovuto solo darmi ragione.
mi mancano delle foto poi vi posto il resoconto del prince e omologhi.
Ciao Toni... scusa, come fai a dire che l' hanno copiato? Innanzitutto Landini insieme a Valpadana ha lanciato sul mercato questi piccoli tuttofare credo tra gli anni 1999/00 e poi non mi sembra abbia lo stesso motore:parliamo di yanmar 4 cilindri turbo con 1995cc 16v da 54.4 cv. con coppia max(159 Nm) tutti motori tier 3... secondo me è uno dei meglio fra queste categorie...cmq io col sollevatore nel precedente 3D non intendevo dire la robustezza(riguardo a quello non ho mai avuto problemi) ma quello che a me non piace è la sensibilità o meglio è un pò troppo brusco.

Ultima modifica di TL80 : 01-12-08 a 19: 00.
Vecchio 01-12-08, 19: 08   #10 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di toni

Ubicazione: Aviano (PN)
Invia un messaggio tramite MSN a toni
Quote:
Originariamente inviata da TL80 Visualizza il messaggio
Ciao Toni... scusa, come fai a dire che l' hanno copiato? Innanzitutto Landini insieme a Valpadana ha lanciato sul mercato questi piccoli tuttofare credo tra gli anni 1999/00 e poi non mi sembra abbia lo stesso motore:parliamo di yanmar 4 cilindri turbo con 1995cc 16v da 54.4 cv. tutti motori euro 3... secondo me è uno dei meglio fra queste categorie...cmq io col sollevatore nel precedente 3D non intendevo dire la robustezza(riguardo a quello non ho mai avuto problemi) ma quello che a me non piace è la sensibilità o meglio è un pò troppo brusco.
non entriamo nelle date di costruzione che il solaris può essere datato anche 1992.
e che gli euro 3 li monta da un anno.
io intendevo, come hai fatto notare tu, i comandi sollevatore e distributori e il cofano che prima erano veramente scomodi.
toni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione