| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Può essere benissimo che il Solaris l' hanno lanciato nel 1992 ma non me lo puoi paragonare al Mistral. Il Solaris versione identica al Lamborghini Runner e ad altri omologhi, era molto più leggero il telaio e a quei motori saliva la temperatura dell' acqua. In quanto alla scomodità del cofano ti dò pienamente ragione x i comandi non direi.
__________________ Il Mondo è Bello perchè é Vario, come il Fendt! Ultima modifica di TL80 : 01-12-08 a 19: 59. | ||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||
| Utente Tractorum.it | Quote:
anche se come dimensioni risucirebbe a star in linea con i piccoletti delle varie case...compreso l'aster. comunque tanto per non far sembrare l'aster l'ultima ruota del carro metto alcuni dati,i più essenziali giusto per rendere un pò le idee sulle macchine prendendo in esame i sdf 45, il mistral50 e l'aster 45 (evidentemente l'unico che si salva per l'originalità anche se in effetti è più semplice farsi fare le macchine o cambiare solo il colore piuttosto che farne una da zero) Mistarl 50/NH Aster 45 SDF 45 cv 47.5 44 43 cc 2189 2199 1500 portata pompa idra. 48lit 33lit 30lit portata soll. post. 1200kg 1400kg 1200kgpeso 1460 kg 1585kg 1320kgserbatoio gasolio 40lit 40lit 38lit il cambio è per tutti 12+12 ma nell'aster c'è il fast reverse!! Quote:
poi ogni uno gli piace il colore che vuole ma i dati parlano da soli senza discriminazione. | ||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per quanto riguarda lo star 3050 anch io lo considero una spanna sopra gli altri(e anche il conc visto cosa chiede)e per questo lo ritengo fuori luogo tra questi trattorini e piu paragonabile a una gamma specializzata tipo agriplus f 65 o similari. Cfr:"poi ogni uno gli piace il colore che vuole ma i dati parlano da soli senza discriminazione" la conferma più evidente di questa affermazione è nel tuo avatar di color arancio
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 04-12-08 a 23: 31. Motivo: cambiato "o" con "i" | ||||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Ho provato a fare una tabella comparativa con i diversi modelli di questa categoria in modo tale fa poterli meglio comparare. La tabella non sarà il massimo però i dati fondamentali ci sono.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||
| Co-Fondatore
| Quote:
il GOLDONi STAR 3050 VIENE VENDUTO A 21.164+IVA=25.396 iL DEUTZ AGROPLUS F70 VIENE VENDUTO A 29.040+IVA=34.848 La differenza è di 9452€ ossia circa il 38% del prezzo del Goldoni quindi conti alla mano non è poca cosa, a me sembra già abbastanza per far appartenere il Deutz ad un'altra categoria. Comunque ci sono anche i dati tecnici che non posto ora a differrenziarli almeno quanto il prezzo. Ecco uno dei motivi per cui ho messo il goldoni 3050 nella stessa categoria dell' NH T3040 infatti parlando solo del prezzo il NH T3040 sta a 21.881+IVA= 26.257 mentre il GOLDONI STAR 3050 sta a 21.164+IVA= 25.396 La differenza in questo caso fra l'NH ed il Goldoni è di 861€. Io penso che il prezzo sia una delle cose che acumunano macchine della stessa categoria è peu vero che ci sono alcuni modelli dotati di tecnologie all'avanguardia che anche appartenendo alla stessa categoria costano molto di più ad esempio trattori dotati di cambio continuo rispetto a quelli con semplice cambio meccanico, però non è certo questo il caso.
__________________ CHE MAKINA… | ||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Chiedo scusa ad MCT e tutti gli altri utenti ma certe volte una sola vocale(una O al posto di una I )cambia il senso a tutto il post.Non mi riferivo al deutz ma al carraro f65 agriplus.Per quanto riguarda invece il discorso prezzi non sono d accordo perchè dal listino(la teoria) al prezzo finito(la pratica) nel mio caso i conti fatti non tornano come nella tabella del post di MCT.In ultimo se consideriamo trattori identici tutti quelli che costano uguali ci viene fuori un minestrone senza capo ne coda.Secondo me sarebbe più giusto prendere come parametri guida in primis la collocazione data dal costruttore alla macchina(specializzato per il goldoni tutto fare per il new holland)e via via a seguire il peso il cambio la dotazione specifica etc...
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Lo so che i listini sono solo teorici, però l'ho portati ad esempio perchè in generale i concessionari applicano sconti simili, tranne che in casi particolari di promozioni o rimanenze che secondo me vanno prese poco in considerazione in quanto sono disponibili sul mercato per periodi brevi e per un numero di macchine ben delimitato. Per quanto riguarda il discorso del Carraro Agriplus 65F che intendevi portare a paragone rispetto al Deutz, purtroppo il discorso prezzi cambia poco perchè dai 34848 € ivati del Deutz Agroplus F70 di passa ai 36867 € ivati del CARRARO Agriplus F65, quindi per fare una battuta peggio mi sento, e la differenza di prezzo rispetto al Goldoni star 3050 arriva alla bellezza di oltre 12000 euro. La mia non è una battaglia a favore di questa o quella macchina, perchè non vendo trattori, cerco di basare le mie opinioni su fatti pratici, ossia non riesco a giustificare il fatto checome faccio a dire che un T3040 o un Solaris sono mezzi da campo aperto e lo Star 3050 un frutteto, quando sappiamo benissimo che tali mezzi ed i loro omologhi verniciati con altre tinte vengono usati per la maggior parte in mezzo agli impianti arborei? Qualcuno farà anche un solco d'aratura ogni tanto per l'orto, forse qualcuno ara un ettaro per seminare l'avena per il cavallo ma non per questo le possiamo chiamarle macchine da campo aperto, che concorderete con me appartengono a tutt'altra razza. Comunque messi su un prato a tirare l'aratro per fare 30 non so chi se la cavi meglio, visto che se è vero che il goldoni 3050 ha il passo più corto dei pari categoria di qualche cm per la precisione 5 e 8 per quanto concerne il peso distacca il same di 4,20 q.li ed il NewHolland di 3.70 q.li e quando si tira l'aratro il peso serve, quindi mi sa che anche sul campo aperto il risultato non è cosi a favore di quelli che tu indichi come macchine da campo aperto. Saluti.
__________________ CHE MAKINA… Ultima modifica di MCT : 05-12-08 a 12: 18. | |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| diciamo entrambi la stessa cosa(speriamo non nevichi per questo)in modo diverso però.Precisiamo che io sono il primo a dire che lo star è migliore degli altri e proprio per questo lo vorrei tenere fuori per evitare un risultato scontato dal confronto.Gli altri trattori della discussione non sono ne specializzati ne campo aperto ma delle macchine pensate per poter arrangiare un po tutto in una piccola azienda o per un obbista e per classificarle bene dovremmo coniare un nuovo termine.Premesso questo non resta da aggiungere che a 30 cm di profondità il goldoni anche se piu pesante al secondo solco resterebbe accavallato vista la scarsa luce libera da terra e poi non è solo il peso che fa grandi le prestazioni ma questo è un altro discorso...
| | |
| | #20 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| alle stesse condizioni di prezzo del nh l avrei preso anch io mica sono f... La prossima volta cerco un conc più aggressivo ma in zona non ce ne sono!Comunque l importante è che anche il nh svolge egregiamente il suo compito e il lavoro negli oliveti si fa lo stesso.
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |