| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #241 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| tolgono peso ma cercano di creare mezzi zavorrabili a piacimento in poco tempo,vedi sollevatore anteriore con zavorra ad aggancio rapido. Comunque,io con questo faccio lavori per ettari di orto,entro-serra e a campo aperto. Con l'aratro,dopo letamato,faccio circa 35cm di profondità,poi passo estirpatore e fresa...ci faccio i solchi,tiro fuori le patate ecc. insomma i suoi pochi quintali di peso li sfrutta a dovere. Ci lavoriamo spesso su terreni bagnati e non affonda,quindi non rovina neanche il terreno. In più è un euro3,dentro le serre si va tranquillamente senza intossicarsi! P.s.: in semina l'altro giorno,2a veloce e 3lt/ora scarsi come consumo di gasolio!
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #242 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| e tra l'altro alla fine ha un baricentro abbastanza basso seppur con una buona luce a terra, peccato che devo fare i conti con un attrezzo principe che chiede 80 cavalli, e si rischia veramente di non farcela, altrimenti sarebbe stato perfetto per le mie esigenze, ma dovrei riproggettare tutta l'impresa per accoglierlo, e non è il caso! ![]() la zavorratura è un ottima cosa, specie quelle della edil live che mi pare siano da riempire con acqua a piacimento per regolare facilmente il peso! ma non so a quanto arrivano!
__________________ Marce, ma quali marce! è un Carraro! sono proprio i nostri punti deboli a renderci migliori con il prossimo... | ||||
| | |
| | #243 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il baricentro è proporzionato alla larghezza,ha una buona stabilità,e col ponte anteriore a portale ha abbastanza spazio sotto per non toccare! Il mio è largo 140cm (larghezza standard),ma può arrivare a 165cm. Una baulatrice così grande non può tirarla,ma trapiantatrice,seminatrice,trincia e fresa le usa bene.
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #244 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mistral vs Ronin Visto che mio padre cambia idea ogni paio di mesi adesso se nè uscito "basta snodati" quindi gli è venuto in mente perchè al posto del 238 non ci prendiamo il Ronin? Io gli ho detto a sto punto perchè non un Mistral che mi pare fatto meglio...Ora lasciando stare i gusti personali (miei e di mio padre) voi cosa consigliate sia meglio??? Tenendo conto che questo post è solo per conoscenza e niente di sicuro magari cambia idea di nuovo e torniamo su uno snodato. Ad esempio il sollevatore è affidabile??? In caso di necessità si può tirare un rimorchio carico con 45-50 q.li???Grazie a quanti rispondono
__________________ A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua Ultima modifica di barbarian : 17-05-12 a 18: 44. | |||||
| | |
| | #245 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per quel che ho potuto vedere nelle foto, il Ronin (con tutto il rispetto per mamma Goldoni) sembra molto più debole del Mistral&co. . Poi, per l'amor di Dio, mi potrò sbagliare...
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | |||||
| | |
| | #247 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ DMG POWER AGRI | ||||||
| | |
| | #248 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| E come sollevatore??? Poi sui dati tecnici sta scritto che il Ronin può sollevare 16 q.li e il Mistral 12 q.li possibile tutta sta differenza?? La domanda sul sollevatore è perchè dietro ci vorremmo attaccare questo ![]() così potremmo anche toglierci il cingolato che ormai usiamo solo per quello anche se in certe situazioni è impagabile...Per il traino del rimorchio intendo quello della foto carico
__________________ A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua | |||||
| | |
| | #249 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda, ti dirò... Il nostro Agrokid 45 alle rotule solleva (sulla carta) 10 q.li, ma in realtà se ne solleva 6 q.li è tanto.... Comunque anche noi abbiamo un sollevatore simile e, con l'agrokid, non riusciamo a riempirlo per bene (infatti lo attaccavamo al Fiat 500 Special)
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |