Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-08, 23: 29   #21 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di star4000

Ubicazione: nei pressi di imola
Invia un messaggio tramite Skype a star4000
Quote:
Originariamente inviata da devil man Visualizza il messaggio
Premesso questo non resta da aggiungere che a 30 cm di profondità il goldoni anche se piu pesante al secondo solco resterebbe accavallato vista la scarsa luce libera da terra e poi non è solo il peso che fa grandi le prestazioni ma questo è un altro discorso...
basterebbe prima di fare alcune affermazioni (bada ben che non lo dico in modo aggressivo) informarsi....esiste la versione SL cioè alta che da la possibilità di avere 33 cm di luce libera da terra.
poi esatto non è solo il peso che fa grande una macchina...ovvero sollevatore,motore, STRUTTURA carro, e già con queste pochi esempi il 3050 è già superiore.
forse la sua unica sfiga è che non è blu o rosso o verde o grigio...altrimenti i concorrenti non venderebbero una macchina in questo segmento

allora se vogliamo metter a confronto la categoria ,ma prioprio tutta mancano anche i Foton,gli LS e appena mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.
star4000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 01: 00   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Quote:
Originariamente inviata da star4000 Visualizza il messaggio
basterebbe prima di fare alcune affermazioni (bada ben che non lo dico in modo aggressivo) informarsi....esiste la versione SL cioè alta che da la possibilità di avere 33 cm di luce libera da terra.
poi esatto non è solo il peso che fa grande una macchina...ovvero sollevatore,motore, STRUTTURA carro, e già con queste pochi esempi il 3050 è già superiore.
forse la sua unica sfiga è che non è blu o rosso o verde o grigio...altrimenti i concorrenti non venderebbero una macchina in questo segmento

allora se vogliamo metter a confronto la categoria ,ma prioprio tutta mancano anche i Foton,gli LS e appena mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo.

Non ti preoccupare star non sono permaloso quando si discute si discute e basta.Una cosa però la voglio precisare:il goldoni è superiore ed io lo ammetto(vedi post precedenti) ma nessuno sembra volerlo capireinfatti è stato il primo che ho trattato,però il prezzo pendeva notevolmente a favore di nh(10000 + la permuta contro i 16000 + la permuta).Con i restanti 6000€ ci ho comprato la fresa della sicma da 165 cm idraulica(2700€) e prossimamente anche una trincia cosi sono ok pure come attrezzature.Premesso questo ribadisco che essendo una spanna sopra gli altri non mi sembra il caso di inserirlo nella lista visto l esito scontato del confronto.Equivalrebbe a confrontare un jd 6530 premium con i vari cnh t6050 delta,landini landpower 135 same silver 130,lamborghini r 5...
Per i fotton(come ama definirli qualcuno...)gli ls e robaccia simile lasciamo stare semmai aggiungiamo qualcosa di nostrano tipo ac valpadana gruppo ferrari etc

Ultima modifica di puntoluce : 06-12-08 a 13: 09. Motivo: sistemato citazione
devil man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 11: 53   #23 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Gli LS i Kubota e gli ISEKI li ho inseriti nel file che ho postato allegato al post n° 14 quindi un confronto si potrebbe anche fare, per i Foton credo che debbano ancora crescere prima di poter essere anche solo presi nel paragone.

Ultima modifica di MCT : 07-12-08 a 17: 03.
MCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 01: 20   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

abbiamo fatto un gran parlare ma alla fine dovremmo stabilire dei criteri di giudizio in modo da dare uno sbocco alla discussione.Miglior motore,miglior cambio,migliore stabilità,miglior sollevatore,miglior gruppo idraulico,esperienze dirette! non saprei...
Vecchio 17-12-08, 18: 52   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Francé

Ubicazione: Lunigiana
Salve,
a me l'unica cosa che non convince appieno dei "piccoli" di casa Landini, NH e SDF è il ponte anteriore a cascata. Un mio vicino ha avuto una brutta esperienza con un R1 (rottura) in un dosso, anche se un episodio è troppo poco per far statistica.
Come si trova chi li possiede?
Francé non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-08, 18: 56   #26 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

é ancora un po presto per poter dare un giudizio sul ponte anteriore,col mio nh sto ancora a 50 ore.Una cosa però è certa,a differenza del ponte sdf il nh sembra più robusto "visivamente"parlando.
Vecchio 21-12-08, 11: 19   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TL80

Ubicazione: pescia (PT)
Ciao volevo dire la mia riguardo al ponte anteriore di casa LANDINI...forse esternamente presenterà anche bene come robustezza ma all' interno lasciamo perdere...monta dei cuscinetti (SLOVAKIA)..bho mai sentiti...!!!!dico tutto questo perche a me, intorno alle 1000 ore di lavoro si è rotto un cuscinetto e i pezzi frantumati di esso sono andati fra PIGNONE E CORONA, ovviamente ho dovuto sostituire il tutto e dato che c' ero ho sostituito tutti i cuscinetti con altri di qualità migliore! Posto qualche foto del mio MISTRAL in aratura con profondità di lavoro sui 45 cm...

Ultima modifica di TL80 : 01-02-09 a 13: 45.
TL80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 12: 52   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
cavolo....aratura leggera in serra....
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 13: 38   #29 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Addirittura 45 cm?
Vecchio 21-12-08, 13: 50   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TL80

Ubicazione: pescia (PT)
eh sì MCT..allego foto

Ultima modifica di TL80 : 21-12-08 a 14: 11.
TL80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione