| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Confronto tra specializzati Visto che nella discussione dei tnf si era andati un po troppo ot..... ![]() ![]() ho pensato di aprire questa discussione per fare dei confronti con principali competitor tipo:-nh t4000f e antenati -same frutteto 1 2 3 e dorado f -landini rex gt-ge-f -goldoni star -fendt 200f o p non so quale è il largo..... ![]() -jd 5000f -holder (grazie gigi cortif) se mi sono dimenticato qualcosa aggiungetelo......poi se voete confrontare anche i piu vecchi fate pure........... ![]()
__________________ NH POWER Ultima modifica di mattianh : 25-12-11 a 22: 35. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Ragazzi io direi che per quanto riguarda i mezzi da inserire in questa discussione sia naturale che essi vengano di volta in volta presi in esame senza fare elenchi che fissino dei paletti, tanto tutti sappiamo quali sono i mezzi che fanno parte di tale categoria, poi all'interno di uno stesso modello ci sonno le varie versioni larghe strette o basse che vanno a lavorare su determinate colture. Una cortesia questa discussione può essere molto interessante, però vi invito a non assumere atteggiamenti da stadio che purtroppo alcune volte tendono a snaturare lo spirito delle discussioni ed a vanificarne l'esistenza, sperando di esser compreso da tutti, ringrazio l'utente mattianh per aver aperto la discussione.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Non me ne voglia nessuno,ma non si sentiva troppo il bisogno di questo nuovo thread.In più se non si può fare il tifo,allora è finita.....ahi ahi brutta censura ![]() Alla fine si finisce per riportare cose scritte altrove e,perchè no,distogliere l'attenzione da discussioni più infuocate.Non mi resta che infuocare anche questa ![]() ![]() Gli specializzati propriamente detti li dividerei in tre categorie: Telaio rigido tradizionale(senza motore a sbalzo) Isodiametrici(compreso ruote maggiorate purchè con motore a sbalzo) Cingolati. Ovvio che ciascuna di queste categorie si divide in gruppi con caratteristiche simili: Il telaio rigido viene configurato nelle versioni vigneto,frutteto,frutteto largo,inoltre il mod con supersteer è un articolato a tutti gli effetti(tnf)anche se senza motore a sbalzo,il Goldoni Quasar ha un rapporto DT tale che le ruote anteriori sono di poco più basse di quelle posteriori ecc..... Gli isodiametrici hanno ruote di uguale diametro,motore a sbalzo,snodo centrale,ruote sterzanti o articolato:fanno eccezione per esempio BCS dualsteer per avere antrambe le sterzate,il Pierre idem,ma in più ha il selettore per poter adoperare l'una o l'altra o contemporaneamente,Holder ha un dispositivo antiribaltamento brevettato che rende la macchina più stabile in curva,inoltre può essere equipaggiato con assale anteriore a portale,tale che il motore va a sbalzo solo per metà ecc.... Inoltre alcune di queste macchine possono essere equipaggiate con posto guida rev.Ovvio che rientrano in questa categoria anche le macchine con ruote differenziate Infine i cingolati veri e propri arrampicatori per le situazioni più estreme,con catenaria in ferro o gomma,fa eccezione il Carraro mach 4 per aver 4 cingoli in gomma e sterzo articolato,anzichè trottosterzante( )Fatta questa piccola e sommaria premessa,gli specializzati si dividono in Buoni meno buoni sotto meno buoni Lo so qualcuno avrà da ridire,ma è la cruda realtà,per cui meditiamo bene Per quanto mi riguarda,allo stato attuale del mercato prenderei in considerazione solo due tipi di specializzati ![]() 1)Quelli appartenenti alla categoria Holder 2)Quelli appartenenti alla categoria FENDT Ma solo per una questione di risparmio e null'altro. AH! gli altri......si avvicina fine anno direi che un bel botto ![]() .....! | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| L'appartenenza alle categorie può variare a seconda dell'ambiente e delle condizioni in cui si va a lavorare: dislivelli, attrezzature pesanti, grandi estensioni.
__________________ qua si parla di trattori | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho aperto questo 3d perche nelle altre discussioni si stava andando ot.........se pero ritenete non sia giusto aprirlo chiudetelo per me non è un problema io volevo fare un confronto con gli specializzati normali...........ma se lo volete fare di tutti ancora meglio.......i cngolati direi di escluderli...... io personalmente preferisco:larghi: 1)nh t4000f e tnf tnfa 2)goldoni star 100 3)landini rex gt stretti: 1)nh t4000v tnv (non me ne vogliate se non ho messo fendt......ma io con i soldi del fendt prendo 2 nh poi si rompono tutti ho un'amico che con un 208 ha avuto qualche problemino.......poi io non sento il bisogno di un vario o il ponte ammortizzato )2)same frutteto 3s 3)fendt 200v
__________________ NH POWER | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |