| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Consigliatemi! Sono un agricoltore della domenica, poco esperto di trattori e proprietario (insoddisfatto) di un Lamborghini R.1.45, che vorrei sostituire. Vedo che quasi tutte le marche hanno "trattorini" con caratteristiche e prezzi simili al mio (15-20.000 euri) ma se uno volesse passare a qualcosa di più professionale, in particolare un trattore da frutteto, allora i prezzi sono decisamente più alti. Il concessionario New Holland valuta il mio (2007 e 600 ore) circa 10.000 euri e mi chiede per un TD4020 minimamente accessoriato intorno ai 24.000. Decisamente oltre quello che vorrei spendere anche in considerazione del limitato impiego. Non mi andrebbe di cambiare il mio trattorino, per quanto insoddisfatto, con un altro di pari caratteristiche. Esiste una via di mezzo fra le due tipologie di macchine? Le valutazioni sull'usato e sul nuovo che ho avuto sono ragionevoli? Qualcuno può consigliarmi? Grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| In casa nh ci sono il td 4000 e i td3050 da valutare attentamente,costano meno del t4000 da te visto e per l uso che ne devi fare sono ottimi.in sdf puoi dare un occhiata al frutteto tre. Questi sono i link alle discussioni relative New Holland Serie TD4000 F New Holland TD3.50 e F480 Nuovi frutteto 3 Lambo Rf Deutz agroplus f
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie per i consigli. Il trattorino, nonostante lo scarso impiego, ha già avuto i seguenti problemi: - rottura del dispositivo di misurazione del carburante; - rottura del serbatoio del carburante (si è bucato per le vibrazioni); - consumo anomalo del liquido di raffreddamento; - surriscaldamento del motore; - per ultimo, non ancora riparata, una copiosa perdita di olio dal motore (il meccanico parla di una probabile rottura di una guarnizione). Vorrei conservare il trincia da m. 1,40. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se vuoi del nuovo per avere un trattore un po piu stazzato del tuo e non hai particolari preetese penso che il td3.50 faccia al caso tuo.......oppure un buon usato
__________________ NH POWER | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Non e da condannare la tipologia di macchina... Conosco persone che con mistaral e solaris ci fanno di tutto sotto al vigneto... Ti è capitata la classica macchina nata male... Per nuovo ti consiglio frutteto 3 classic non 60 ma 70 oppure 80 sempre 3 cilindri... Il Rex a 3 cilindri gia ti sale un po di prezzo però non e assolutamente da scartare... Per quel che riguarda new holland puoi anche evitare di perderci tempo a guardarli... Per l' usato poi hai l imbarazzo della scelta | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
A quanto si può prendere il frutteto 3? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |