Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-10, 16: 54   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Consiglio acquisto trattore specializzato da 50-70 cv

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono anche un novello agricoltore.
Su terreni di famiglia mi sto muovendo per creare una piccola azienda agricola (circa 9 Ha) anche richiedendo fondi europei (PSR).

Il terreno è praticamente quasi tutto in piano.
Su di esso sono già presenti un vecchio oliveto (circa 4,5) ed un noccioleto (circa 3,5 Ha). L'oliveto ha un sesto di impianto abbastanza ampio (8-9 m);
il noccioleto ha un sesto di impianto un po più stretto (5-6 m);
L'interfilare dell'oliveto lo vorrei sfruttare per colture erbacee (es. orzo; ceci).

Mi servirebbe quindi una macchina compatta (soprattutto per quanto riguarda l'altezza, max 2 m - 2,2 m) ma anche versatile!
Ero orientato verso una potenza compresa tra i 50 e i 70 CV e una spesa tra i 20.000 e i 25.000 Euro.

Ho fatto le mie ricerche e penso che le macchine che più si avvicinano alle mie richieste siano:

- New Holland T3040 (e simili Landini, Val Padana);

- Lamborghini RF Target;

- Massey Ferguson MF 3600;

Dei tre il primo mi sembra il più compatto, (abbastanza contenuto in altezza e ampia luce sotto) ma forse è leggerino...
Il secondo non so se si può adattare alle colture erbacee (vedi luce sotto) ma ha un buon prezzo...
L'M.F. mi sembra già una classe superiore, soprattutto come prezzo...

Qualcuno mi potrebbe consigliare su questi modelli (o affini)?
superlandini non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 06-07-10, 19: 23   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa