Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-10, 14: 08   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ntriuzzu

Ubicazione: prov. Palermo
consiglio goldoni

salve! vorrei un consiglio da voi tractorumisti sull'acquisto di un trattore riservato alla coltivazione dei mandorleti e gli uliveti della mia famiglia(circa 5 ha)....Possiedo gia un landini 7830 cabinato(che uso per la semina, quindi aratura ecc, del resto dei 15ha della mia famiglia) e mi è impossibile arrivare vicino ai tronchi degli alberi, addirittura in certi posti mi è impossibile passare!!!!!Questo comporta quindi una gran rottura di maroni, perchè, il resto devo coltivarlo col motozappa, e lascio a intendere il tempo che perdo!!!!!Tutto questo almeno 4 volte l'anno!!!!!
per questo ho pensato all'acquisto di un goldoni, e la mia scelta si aggira tra:
energy 80
star 3080
quasar 85
quasar 90
star 90\100

Vi ringrazio anticipatamente!!!!
ntriuzzu non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 23-09-10, 14: 41   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Se hai 24-25 mila euro....vai sullo star 100!! che macchina...un vero leone , io ho provato in un pargheggio lo star 90 , ottima manovrabilità e freni!
lo star 100 l'ho provato in aratura col monovomere in terra dura...e un altro star 100 con l'arieggiatore , tirano da bestia e sono bassi.
Ma perchè guardi solo a goldoni??
Vecchio 23-09-10, 19: 11   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ntriuzzu

Quote:
Originariamente inviata da nh72-85 Visualizza il messaggio
Se hai 24-25 mila euro....vai sullo star 100!! che macchina...un vero leone , io ho provato in un pargheggio lo star 90 , ottima manovrabilità e freni!
lo star 100 l'ho provato in aratura col monovomere in terra dura...e un altro star 100 con l'arieggiatore , tirano da bestia e sono bassi.
Ma perchè guardi solo a goldoni??
Invece per gli altri modelli qualche prezzo indicativo ce l'hai presente?
Comunque ho guardato solo goldoni perchè il rapporto qualità-prezzo che ho riscontrato sullo star 100 quadrifoglio di un mio amico!!!!una vera bestia....Invece secondo te in quale altra casa costuttrice dovrei andare????
Vecchio 23-09-10, 19: 32   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Degli altri non so esattamente il prezzo , mi ricordo il mio conce faceva circa 23-24 mila euro lo star 90 e qualcosina in meno il quasar 90 , anche perchè l' 85 non esiste più.
Per le marche , io ho antonio carraro , ed è perfetto per la mia azienda......ha 1190 circa....problemi gravi non ne ho riscontrati apparte quello che ho scritto sul forum , poi ovviamente c'è chi avuto sfiga che gli si è rotto l'hi lo , ma conosco anche uno che si è rotto il cambio a un quasar 85 nuovo di pacca...quindi ognuno ha le sue beghe.
Però ti dico...l' AC costa molto ma molto di più ,fa te!! magari vai a sentire se hai un conce vicino....tentar non nuoce...
Qui da me è pieno sia di goldoni che di carraro , i goldoni son gran tiratore e carraro gran tutto fare....
Vecchio 23-09-10, 19: 42   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ntriuzzu

Quote:
Originariamente inviata da nh72-85 Visualizza il messaggio
Degli altri non so esattamente il prezzo , mi ricordo il mio conce faceva circa 23-24 mila euro lo star 90 e qualcosina in meno il quasar 90 , anche perchè l' 85 non esiste più.
Per le marche , io ho antonio carraro , ed è perfetto per la mia azienda......ha 1190 circa....problemi gravi non ne ho riscontrati apparte quello che ho scritto sul forum , poi ovviamente c'è chi avuto sfiga che gli si è rotto l'hi lo , ma conosco anche uno che si è rotto il cambio a un quasar 85 nuovo di pacca...quindi ognuno ha le sue beghe.
Però ti dico...l' AC costa molto ma molto di più ,fa te!! magari vai a sentire se hai un conce vicino....tentar non nuoce...
Qui da me è pieno sia di goldoni che di carraro , i goldoni son gran tiratore e carraro gran tutto fare....
Tra tutti i modelli che ho elencato quello che mi fa piu simpatia e che sembra faccia per me è il quasar 90!!!!
Quindi con circa 24.000€ dovrebbe venirmi un quasar90 e un coltivatore oma con 7+2 vomerini!!!!!
Vecchio 23-09-10, 19: 45   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Personalmente se dovrai usarlo SOLO come frutteto,quindi non dovrai mai fare i fatidici "due solchi" come faccio io,hai una macchina sola da prendere,Quasar 90 ho provato varie volte quello di un mio amico e va veramente bene,se invece devi fare qualche trasporto o altro allora lo Star,perchè il Quasar fuori dal suo habitat non vale,ovviamente nulla.....

Il Quasar un anno e mezzo fa lo avevo trattato anche io a 26000 però non mi ricordo se cabinato o meno,ma mi pare cabinato.....
Vecchio 23-09-10, 19: 49   #7 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Il quasar 90 sinceramente a me piace molto......sarebbe l'ideale per la mia azienda ( anche se preferirei uno star 100 per tirare la botte da 10 quintali nei miei posti ).
Comuque vedendo cosi il prezzo mi sembra ottimo...poi la scelta sta a te , se hai un ottimo concessionario che offre ottima assistenza , è una buona occasione
Vecchio 23-09-10, 19: 52   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ntriuzzu

Quote:
Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
Personalmente se dovrai usarlo SOLO come frutteto,quindi non dovrai mai fare i fatidici "due solchi" come faccio io,hai una macchina sola da prendere,Quasar 90 ho provato varie volte quello di un mio amico e va veramente bene,se invece devi fare qualche trasporto o altro allora lo Star,perchè il Quasar fuori dal suo habitat non vale,ovviamente nulla.....

Il Quasar un anno e mezzo fa lo avevo trattato anche io a 26000 però non mi ricordo se cabinato o meno,ma mi pare cabinato.....
Certo lo userò solo nel frutteto, visto che per i trasporti e lavorazione pesanti possiedo quel mostriciattolo(landini 7830)
Vecchio 23-09-10, 19: 54   #9 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Vai di quasar ....
Vecchio 23-09-10, 19: 56   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Concordo con Alex,ordinati un bel Quasar!!!
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione