| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| consiglio goldoni salve! vorrei un consiglio da voi tractorumisti sull'acquisto di un trattore riservato alla coltivazione dei mandorleti e gli uliveti della mia famiglia(circa 5 ha)....Possiedo gia un landini 7830 cabinato(che uso per la semina, quindi aratura ecc, del resto dei 15ha della mia famiglia) e mi è impossibile arrivare vicino ai tronchi degli alberi, addirittura in certi posti mi è impossibile passare!!!!!Questo comporta quindi una gran rottura di maroni, perchè, il resto devo coltivarlo col motozappa , e lascio a intendere il tempo che perdo!!!!!Tutto questo almeno 4 volte l'anno !!!!!per questo ho pensato all'acquisto di un goldoni, e la mia scelta si aggira tra: energy 80 star 3080 quasar 85 quasar 90 star 90\100 Vi ringrazio anticipatamente!!!! ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Collaboratore | Se hai 24-25 mila euro....vai sullo star 100!! che macchina...un vero leone , io ho provato in un pargheggio lo star 90 , ottima manovrabilità e freni! lo star 100 l'ho provato in aratura col monovomere in terra dura...e un altro star 100 con l'arieggiatore , tirano da bestia e sono bassi. Ma perchè guardi solo a goldoni??
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Comunque ho guardato solo goldoni perchè il rapporto qualità-prezzo che ho riscontrato sullo star 100 quadrifoglio di un mio amico!!!!una vera bestia....Invece secondo te in quale altra casa costuttrice dovrei andare???? | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Degli altri non so esattamente il prezzo , mi ricordo il mio conce faceva circa 23-24 mila euro lo star 90 e qualcosina in meno il quasar 90 , anche perchè l' 85 non esiste più. Per le marche , io ho antonio carraro , ed è perfetto per la mia azienda......ha 1190 circa....problemi gravi non ne ho riscontrati apparte quello che ho scritto sul forum , poi ovviamente c'è chi avuto sfiga che gli si è rotto l'hi lo , ma conosco anche uno che si è rotto il cambio a un quasar 85 nuovo di pacca...quindi ognuno ha le sue beghe .Però ti dico...l' AC costa molto ma molto di più ,fa te!! magari vai a sentire se hai un conce vicino....tentar non nuoce... Qui da me è pieno sia di goldoni che di carraro , i goldoni son gran tiratore e carraro gran tutto fare....
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quindi con circa 24.000€ dovrebbe venirmi un quasar90 e un coltivatore oma con 7+2 vomerini!!!!! | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Personalmente se dovrai usarlo SOLO come frutteto,quindi non dovrai mai fare i fatidici "due solchi" come faccio io,hai una macchina sola da prendere,Quasar 90 ho provato varie volte quello di un mio amico e va veramente bene,se invece devi fare qualche trasporto o altro allora lo Star,perchè il Quasar fuori dal suo habitat non vale,ovviamente nulla..... Il Quasar un anno e mezzo fa lo avevo trattato anche io a 26000 però non mi ricordo se cabinato o meno,ma mi pare cabinato.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Collaboratore | Il quasar 90 sinceramente a me piace molto......sarebbe l'ideale per la mia azienda ( anche se preferirei uno star 100 per tirare la botte da 10 quintali nei miei posti ). Comuque vedendo cosi il prezzo mi sembra ottimo...poi la scelta sta a te , se hai un ottimo concessionario che offre ottima assistenza , è una buona occasione ![]()
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaboratore | Vai di quasar ....
| | |
![]() |