| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| consiglio per l'acquisto Ciao a tutti, volevo un vostro parere: devo acquistare un trattore nuovo, precisamente volevo prendere un Carraro ergit 100 tgf 9800 da 87cv ben accessoriato, con gomme da 24, bull-bar, zavorre, flange in ghisa e cabina. Poi mi hanno proposto un Goldoni, il quasar 90, 82cv, il prezzo varia di poco, volevo sapere il parere di un amico che ne sa più di me. P.S. Chi possiede un Carraro dice che non lo cambierebbe con nessun altro, per il Goldoni idem, tutti e due sono all'avanguardia. ![]() Salutoni, spero di ricevere un vostro aiuto. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non conosco il Carraro,ma conosco abbastanza il Quasar ed è una bella macchinetta,mi piace molto io a naso andrei sul Quasar che di sicuro non sbagli.
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi sembra strano che il prezzo varia di poco da noi il quasar lo danno intorno ai 27000 il tgf intorno ai31000(poi dipende da cosa metti su) un pò di differenza mi sa che c'è!parliamo della macchina:a parità di ruota posteriore(20) il quasar ha molto meno luce libera e se devi far trattamenti nel bagnato (capita sicuro)se la cava meglio il tgf....poi ogni macchina ha i suoi problemi! | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A parità di pneumatici,la luce libera è la stessa,atteso che il quasar monta pneumatici anteriori alti(non meno che il tgf).La stabilità della macchina,poi,non è nemmeno paragonabile visto che parliamo di un telaio rigido(quasar)contro pseudoisodiametrico con motore a sbalzo e snodo centrale.E' evidente che il primo sia nettamente più stabile e bilanciato in tutte le occasioni,inoltre pure la maneggevolezza è in favore del quasar.Infine riguardo la robustezza,tutte due le macchnine si posizionano in medio non essendo particolarmente robuste,ma nemmeno tenere. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io il metro lo uso e al gancio traino non e la stessa misura sarà il mio metro difettato......solo che come dicevo x i trattamenti io con il tgf son passato(stesso terreno insuppato) l'amico e rimasto li.....ma non dico che l'ho tirato fuori io!!!il problema di ambedue e che son leggere dietro la manegevolezza x me è quasi la stessa ma dico tgf, tanto qui ognuno le spara come vuole anche sui centrimenti.... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il quasar è un ottimo mezzo,totalmente meccanico e con buona affidabilità...sicuramente costa meno del carraro ma ha pochissima luce libera da terra. Per esempio,io che uso spesso un aratro,non lo prenderei,è troooppo basso! Il carraro mi pare leggermente più alto da terra.
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao 450 V e alessandro fior, grazie per i vostri consigli. E' da poco che sono in questo settore, ma da quello che ho capito, anche parlando con amici imprenditori agricoli, ognuno ha le proprie preferenze in base alle esperienze fatte. | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| La luce del quasar è 275mm, il tgf è 330mm, sempre con ruote da 24. Per quando riguarda la stabilità, il tgf è con piattaforma sospesa su silent block, e con telaio integrale oscillante. Per il quasar sempre su piattaforma integrale su silent block. grazie | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |