| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| I Rex sono Landini al 100%...non è che magari ti sbagli con la vecchia serie Massey Feguson 3400???quelli erano dei veri e propri Same con motore Perkins
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| il conce dice che il cambio de rex e' identico al dorado f e che sono accordi commerciali tra le case io so solo che il rex ha un bel motore confrontandolo con il frutteto same 2 e lambo ecc ecc provato da me personalmente pero' ripeto con i vecchi same poi non so' la mia domanda era perche' sto pensando di cambiarli ovviamente ritornando in casa same mi trattano unpo' meglio tutto qui ma di contro mi piace la grinta del perchins grazie | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Uno ha i riduttori posteriori integrati nella cassa differenziale (same), l' altro li ha esterni ai mozzi (landini); uno monta l'assale anteriore Same (.........) l' altro monta un assale costruito da Dana Italia (Landini); cofano, piattaforma, cabina, acessori vari sono diversi.............. Cosa potrebbero mai avere in comune? Gli ingranaggi interni? Non penso proprio. Ergo, il tipo racconta frottole.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| buonasera a tutti avete ragione oggi mi ha chiesto scusa dicendomi che si confondeva con massey ferguson , a questo punto se possibile datemi un consiglio tra same e rex perche' sinceramente su queste macchine non ci capisco molto grazie | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Intanto dovresti spiegare per benino cosa ti interessa come dotazione cavalleria e destinazione d'uso. Così poi si potrà esserre un pò più precisi nell'individuare una macchina papabile. Perchè faresti una scelta solo tra questi due marchi??
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| LE risposte sono risposte poco credibili finchè non cominciamo a mettere sul piatto: Quanta terra lavori e che tipo di coltivazione. Che tipo di interfila hanno i tuoi impianti Che lavorazioni esegui con che attrezzi. Devi trainare su strada quanto e con quale frequenza. Con che macchine esegui i trattamenti. Dopo ti dico cosa penso
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |