| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Facma Trifruit - il tripede! Che macchinino interessante! 85cv VM... in corso di omologazione e collaudo un trattore veramente gajardo... e particolare... Trattore TRIFRUT | FACMA produce macchinari agricoli attrezzature per la raccolta pulizia cernita stoccaggio essiccazione trasporto nocciole castagne noci mandorle olive macadamia frutta secca guscio Trattrice TRIFRUT 85 HP Facma srl - YouTube scarsa luce a terra, ma buono in aratura, massicio nel peso, curioso vedere la ruotona davanti (con trazione idraulica mi par di vedere e tubi troppo in vista chissà il modello definitivo se avranno cura di proteggerli) macinare per tirarsi l'aratro! la facma è molto nota dalle mie parti per le sue fenomenali trincia "sassi" ![]() e credo che sarà la mia trincia in futuro! che ne dite del tripede? ![]() Ultima modifica di LaCinghiala : 28-12-11 a 23: 52. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| LO vidi ad EIMA 2010.NON c'è che dire una buona idea.Certo visto così sembra un pò posticcio,ma curando l'estetica,magari sistemando qualche tubo,accorciarlo di una 20ina di cm lo vedo veramente bene per certi ambienti.Da non sottovalutare il fatto che il peso viene distribuito su tutta l'area di lavoro | |||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| bello,interessante ma io in aratura nonb ce lo vedo proprio.........lo preferisco con la trincia e con il coltivatore che facevano vedere e in tutti gli altri lavori...........ma in aratura no ps questo è il mio pensiero non me ne vogliate
__________________ NH POWER | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| certo che anche trinciare l'erba dopo averla calpestata con 3 gommoni così!! Ha una grandissima agilità mentre in aratura l'ho visto in difficoltà.
__________________ qua si parla di trattori | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Per quanto riguarda il problema del calpestamento credo che ci sia da fare una riflessione, ossia i tre gommoni calpestano 3 strisce di terrra a differenza dei trattori a due ruote che calpestano si due sole strisce di terra ma con 2 ruote e non con una, morale della favola forse alla fine calpesta meno di un trattore a 4 ruote.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |