Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-09, 11: 14   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

Ubicazione: Provincia di Padova
Frutteti Fiat - Same - e competitor

Ciao ragazzi volevo aprire questa disccusione per parlare e perchè no sentire critiche e pareri riguardo le gamme frutteto di qualche anno "fa".
In particolare volevo mettere a confronto la serie New holland Fiatagri 86 F con altri marchi come Same - Lamborghini e altri competitor.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e magari di chi le macchine le ha avute o le ha tuttora.
Grazie ragazzi buona discussione
Vecchio 02-07-09, 21: 34   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 450V

Non c'è storia,il frutteto ll,uscito circa nel 92,era secoli avanti alla serie 86,in tutto e per tutto,poi hanno inventato il supersteer e si sono superati!(in peggio,molto meglio l'86)
450V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 21: 38   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Il raffredato ad aria,non mi piace,non mi è mai piaciuto,e credo non mi piacerà mai...........in più ha un "canto".....................
Vecchio 02-07-09, 22: 22   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 450V

Il frutteto 75ll ad aria è semplicemente sublime
450V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 23: 02   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
Quote:
Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
Il raffredato ad aria,non mi piace,non mi è mai piaciuto,e credo non mi piacerà mai...........in più ha un "canto".....................
Bisognerebbe aprire una discussione sui SAME raffreddati ad aria, secondo me questi trattori hanno scritto anche loro parte dell'agricoltura italiana!!
Perdonatemi l'O.T., ma......
Saluti
Vecchio 03-07-09, 07: 51   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

(X centurion 75 - nessun problema per ot, magari apri una discussione cosi parliamo un po' delle belle serie same rafreddate ad aria, sai che sono samista anch'io)
LAsciano stare i TNF con super steer, io volevo parlare di fasce un po più vecchie.
Per il same frutteto II concordo con chi ha scritto che era più avanti rispetto al serie 86; aggiungo uno dei punti forti del frutteto 2 era che iniziavano ad avere l'elettronica, (volendo si poteva avere sollevatore e presa potenza anteriore).
Però in questo mese che sono a cataloghi sempre a leggere ed a imparare, una prima impressione è che i serie 86 sono più compatti rispetto a same Frutteto II o omologo Lamborghini F Plus (facevano anche il 90cv e non po perchè sia il 880 che 990 avevano raffreddamento ad acqua same no neanche non so se sugli ultimissimi F siano completamente ad acqua).
A mio avviso se i serie 86 F (è un frutteto largo), il same F II (è ancora più largo ed alto).
Diciamo che il Frutteto II assomiglia molto più ai NW TNF che ai serie 86.
Ma secondo voi un vostro giudizio prestazionale tra 82/86 DTF e same Frutteto II 85 DT; possono essere confrontabili? secondo voi pro e contro? come mai i serie 86 l'usato e caro??

Ultima modifica di Fiat 110/90 : 03-07-09 a 07: 54.
Fiat 110/90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 11: 29   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Pur non essendo un fiattista per nulla,prenderei a occhi chiusi un 72-86 al posto di un frutteo II 75!!senza ombra di dubbio!
Vecchio 03-07-09, 13: 05   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

X Alessio
se puoi mettere degli esempi o considerazioni perchè la tua preferenza va sul 72/86 anzichè same insomma giustifica dicci pro e contro......
Grazie
Vecchio 03-07-09, 13: 38   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centauro55

Ubicazione: Reggio Calabria
Da me vi posso dire che di Frutteto II ad aria ne girano una marea.Io l'ho giudato poco e con un monovomere armac,il tiro era ok.La macchina sfodera manegevolezza e bun tiro (molto di piu' dell'argon 60 3 cil.),la cosa sorprendente è la durata del motore i Frutteto ad aria "macinano" tante ore se mantenuti bene.Tanta gente ne è soddisfatta.

Il raffreddamento ad aria poi c'è a chi non piace per la rumorosita',ma io che faccio trasporti lunghi posso dire che il Centauro dopo 4-5 ore di lavoro è ancora tiepido,L'Explorer invece dopo che lo tiri un po' sotto carico non si "stanca",ma si scalda abbastanza.Certo col Centauro dopo 1/4 d'ora o meno sei sordo,ma a volte preferisco il sound del V4 che è inconfondibile
Vecchio 03-07-09, 13: 46   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

[QUOTE=Centauro55;47982]Da me vi posso dire che di Frutteto II " "(molto di piu' dell'argon 60 3 cil.),

Che modello di frutteto II se era il 60 lo favevano 3 cilindri; te parli del 75 forse.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione