| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| i piccolissimi di casa kubota: serie b20 Apro questa discussione per parlare dei piccolissimi di casa Kubota: navigando in giro ho trovato il 1220 che dovrebbe essere il più piccolo della sua serie, bicilindrico con circa 10 cv, cambio 4+2 poi ci sono anche i fratelli più grandi con motore tre cilindri e più cavalleria.. Nota di reindirizzamento metto una foto per capire, il web ne è pieno piccolissimo, leggero, non ha molta più potenza di un motocoltivatore e rispetto a un trattorino rasaerba sfigura, però ha la DT(!) e sembra ben fatto, se non fosse che mi sembra alto e stretto, quindi a rischio ribaltamento sulle pendenze.. non l'ho trovato con l'arco di protezione, forse perchè è così piccolo, metre i fratellini più grandi si trovano anche con l'arco.. Nota di reindirizzamento i modelli più grandi (3 cilindri) hanno anche la pdf ventrale come optional.. vero, è piccolo per ogni lavoro, ma ho visto delle foto con caricatore frontale, potrebbe essere un'alternativa per pulire i piazzali dalla neve, lavori di gardening (ma così piccolo ha solo le ruote tassellate), per poccole colture di ortive.. pensavo, potrebbe essere un aiuto nei lavori che normalmente si fanno a mano o quasi, come sostituto di una carriola a motore, del motocoltivatore e magari per quei lavori dove i trattori più grossi sono sprecati, dove usano più potenza per l'autodislocamento che per lavorare: diserbo e fresaturasotto il filare, andanatura sarmenti.. proprio bellino, con la possibilità di flangiare gli attrezzi davanti, MA: il prezzo? sui siti internet le case non mettono mai i prezzi, proviamo a girare per usati, e scopro che costa decisamente troppo per prenderlo e fargli fare 60-70 ore all'anno.. ZIO PERO! Kubota b1220 - Vendita Kubota b1220 certo, che costa non è solo la potenza, ma il progetto, il telaio e tutto il resto, è proprio un trattore completo in miniatura, i fratellini più grandi? Kubota B2420 magari con quei soldi compro un solaris, sicuramente più diffuso, anche come ricambi.. qualcuno di voi lo ha provato? come si è trovato? cosa lo usa a fare? (per favore, non dite semplicemente "che schifo, troppo piccolo per fare qualcosa" se magari non l'avete mai visto neanche dal vivo, come fanno i soliti) http://www.kubota.fr/IMG/pdf/B1220_1...fre_final_.pdf ciao ps: piccolo rimprovero per kubota, perchè il sito italiano rimanda sempre a quello francese (kubota europe)? costa tanto farlo completo anche in italiano?
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| aggiungo qui dei video per non appesantire troppo il primo post: Kleintraktor Kubota B1220 neu mit Frontlader, ohne Straßenzulassung - YouTube kubota b1820 cultivating 2 - YouTube Kubota B1220 mit Frontlader - YouTube Kleintraktor Kubota B1620 mit Schneeschild - YouTube qui si vede un po' il trattore Kubota B1620 miniciÄ…gnik. www.traktorki.waw.pl - YouTube Traktor mit hydraulisch schwenkbarem Schild - YouTube penso che metà della gente lo compri per spalare la neve..
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il 1220 lo ha preso un ragazzo che conosco...ha 12cv,l'arco di protezione,per questo modello così piccolo,gli hanno detto che non è obbligatorio! Prezzo??? Con trincia e fresa glielo hanno messo 9.000€ finito,chiavi in mano! Se pensi che un bel motocoltivatore con avviamento elettrico costa oltre 5.000€,beh preferisco spendere di più e prendere questo! I kubota piccoli sono dei veri gioielli,io avevo il tipo vecchio da 17cv 3 cil. ...ci portavo monovomere,fresa maschio w-105 ed altro. l'unica cosa per cui non ho ricomprato kubota è perché io ci devo fare un pò di strada e sono lenti,fanno meno di 20kmh!
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
sai cosa costi il puro trattore? che differenze ci sono economicamente tra il piccolino e il più grande? e meccanicamente, oltre a motore, pdf ventrale ci sono altre differenze? come impianto idraulico, dai depliant (in francese) non ho capito molto, sai dirmi qualcosa? grazie mille ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |