| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #13 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
AZ ti\vi saluta | ||||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dadorex ha ragione. Se vuoi un iso comunque non strare mai sotto i 70 hp gli antonio carraro tne 5500 o tigrone jona lasciali proprio stare perchè sono vecchissimi come concezione. Io cmq al tuo posto per i lavori che devi fare mi metterei in giro per un buon frutteto usato : rex o serie 60 landini frutteto same fiat 86 risparmi e fai bella figura ![]()
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| benissimo!!! la scelta si fa più drastica.. bene bene...era quello che cercavo, un giudizio duro e deciso su qui trattori che mi sembrano assai affidabili e resistenti. Meglio che cambio strada dunque, anche perchè ho deciso di comprare un mezzo piccolo.. non voletemene male, ma per quello che devo fare mi basta e avanza un 35 o un 48 CV massimo. Voglio ridurre i consumi e dimensionare il mezzo secondo le mie reali esigenze di piccola azienda biologica in avviamento. 3 cilindri consumano meno di 4 no ? Con un trattore frutteto o tradizionale la manutenzione sarà più economica...e le gommme.. magari. devo solo attaccarci delle macchine proporzionate..(vangatrice, erpice rotante, erpice a dischi, piccolo spargiletame, erpice a molle ,sarchiatore, ecc..). che marche scelgo per una roba piccola, ma di buona qualità ? Same.. e sennò ? la Landini fa solo REX da 70-80 CV? | |||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Infatti risparmi un bel pò di soldi un mistral 50 o 55 sta intorno a 18 19 mila finito Indipendentemente da che colore lo prendi e poi il motore Yanmar va bene è un pò veloce ma consuma poco ed è forte il giusto . I vari solaris a me non è che dicono poi tanto , puoi vedere l energy 60 goldoni ( che è la riedizione del 3050 star) Ad ogni modo caro Step lo sai che se ci perdi un pò di tempo trovi i vari same argon 70 o 75 turbo e gli omologhi lambo e hurlimann usati con poche ore a 13 14mila . E cosi hai un pò di forza in avanzo che non guasta mai ![]()
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | |||||
| | |
| | #19 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Concordo con quanto detto sopra,se vuoi stare sui 50 cv darei un'occhiata hai vari Landini e omologhi,e cercherei magari anche io qualche Argon,o Crono magari ex noleggio,li dovresti portar via bene.
__________________ A pensar male si fa peccato.....ma ci si azzeca sempre!!!!!! : | |||||
| | |
| | #20 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se la larghezza del frutteto te lo permette e'meglio che tu guardi un isodiametrico come il ttr della carraro,pero'sull'aratura a 30 cm in pendenza sono un po scettico e sarebbe meglio che tu interpellassi qualche esperto di agricoltura in collina | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| isodiametrici, non isodiametrici, tcf, tgf, trattori specializzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |