Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-10, 21: 34   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Ubicazione: Trentino...collina di Trento
se allora resti su un trattore del genere io mi fare fare anche un preventivo per bcs-ferrari-pasquali
dadorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 21: 44   #12 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Oppure valpadana
Vecchio 10-03-10, 22: 47   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: romagna
Quote:
Originariamente inviata da step25 Visualizza il messaggio
Non è che sono fissato con gli isodiametrici, solo mi ha convinto la voce del depliant che mostra la distribuzione dei pesi. Nelle lavorazioni in campo sembra più equilibrato con una macchina attaccata dietro. ,
attento , ti garantisco che potresti ricrederti perchè la macchina è più corta quindi alza presto l'anteriore...inoltre il sollevatore ha i bracci corti e non tutte le attrezzature al sollevatore ben si sposano

Quote:
Nel trasporto sarà un disastro come dite voi ma cercherò di compensare con le zavorre,
attento di nuovo , così facendo aumenti il "saltellamento".
AZ ti\vi saluta
martinaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 09: 32   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Quote:
Originariamente inviata da martinaz Visualizza il messaggio
attento , ti garantisco che potresti ricrederti perchè la macchina è più corta quindi alza presto l'anteriore...inoltre il sollevatore ha i bracci corti e non tutte le attrezzature al sollevatore ben si sposano

attento di nuovo , così facendo aumenti il "saltellamento".
AZ ti\vi saluta
posso garantire tutto quello detto da martinaz,in quanto sono stato possessore di bcs valiant 500rs,che ha fatto una brutta fine......e ringrazio il cielo che dietro avevo solo un atomizzatore portato vuoto e ero su una strada asfaltata dritta,anche se in discesa,a mio avviso e per esperienza sulla mia pellaccia gli isodiametrici sono solo "grandi" se vuoi un po di stabilita e sicurezza tipo trx,volcan e via dicendo.Sia chiaro io non voglio convincerti a tutti i costi che per me non stai facendo un buon affare,ma ti sto riportando la mia esperienza personale...se vuoi ti metto le foto di quello che mi e' successo,e posso garantirti che non sono stato l'unico a cui e' successo;ovviamente non un gran numero ma non dovrebbe succedere a nessuno che il trattore si spezzi a meta' dopo solo 190 ore...per lo piu' senza nessun carico.....a te la sentenza....
Vecchio 11-03-10, 13: 13   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di diego furii

Ubicazione: Ortona (CH)
Dadorex ha ragione.
Se vuoi un iso comunque non strare mai sotto i 70 hp gli antonio carraro tne 5500 o tigrone jona lasciali proprio stare perchè sono vecchissimi come concezione.
Io cmq al tuo posto per i lavori che devi fare mi metterei in giro per un buon frutteto usato : rex o serie 60 landini frutteto same fiat 86 risparmi e fai bella figura
Vecchio 12-03-10, 00: 25   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

benissimo!!! la scelta si fa più drastica..

bene bene...era quello che cercavo, un giudizio duro e deciso su qui trattori che mi sembrano assai affidabili e resistenti.
Meglio che cambio strada dunque, anche perchè ho deciso di comprare un mezzo piccolo.. non voletemene male, ma per quello che devo fare mi basta e avanza un 35 o un 48 CV massimo. Voglio ridurre i consumi e dimensionare il mezzo secondo le mie reali esigenze di piccola azienda biologica in avviamento.
3 cilindri consumano meno di 4 no ? Con un trattore frutteto o tradizionale la manutenzione sarà più economica...e le gommme.. magari.
devo solo attaccarci delle macchine proporzionate..(vangatrice, erpice rotante, erpice a dischi, piccolo spargiletame, erpice a molle ,sarchiatore, ecc..). che marche scelgo per una roba piccola, ma di buona qualità ?
Same.. e sennò ? la Landini fa solo REX da 70-80 CV?
step25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 08: 52   #17 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Quote:
bene bene...era quello che cercavo, un giudizio duro e deciso su qui trattori che mi sembrano assai affidabili e resistenti.
Meglio che cambio strada dunque, anche perchè ho deciso di comprare un mezzo piccolo.. non voletemene male, ma per quello che devo fare mi basta e avanza un 35 o un 48 CV massimo. Voglio ridurre i consumi e dimensionare il mezzo secondo le mie reali esigenze di piccola azienda biologica in avviamento.
3 cilindri consumano meno di 4 no ? Con un trattore frutteto o tradizionale la manutenzione sarà più economica...e le gommme.. magari.
devo solo attaccarci delle macchine proporzionate..(vangatrice, erpice rotante, erpice a dischi, piccolo spargiletame, erpice a molle ,sarchiatore, ecc..). che marche scelgo per una roba piccola, ma di buona qualità ?
Same.. e sennò ? la Landini fa solo REX da 70-80 CV?
Ma perche allora scusa se vuoi stare sun una fascia di 50cv non guardi un landini mistral,o same solaris o lamborghini r1 ecc...insomma ogni casa fa uno di questi trattori piccolini,oppure se no vai su un frutteto tradizionale ma all'incirca il minimo parte dai 70cv...
Vecchio 12-03-10, 12: 32   #18 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di diego furii

Ubicazione: Ortona (CH)
Infatti risparmi un bel pò di soldi un mistral 50 o 55 sta intorno a 18 19 mila finito
Indipendentemente da che colore lo prendi e poi il motore Yanmar va bene è un pò veloce ma consuma poco ed è forte il giusto .
I vari solaris a me non è che dicono poi tanto , puoi vedere l energy 60 goldoni ( che è la riedizione del 3050 star)
Ad ogni modo caro Step lo sai che se ci perdi un pò di tempo trovi i vari same argon 70 o 75 turbo e gli omologhi lambo e hurlimann usati con poche ore a 13 14mila .
E cosi hai un pò di forza in avanzo che non guasta mai
Vecchio 14-03-10, 10: 48   #19 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Concordo con quanto detto sopra,se vuoi stare sui 50 cv darei un'occhiata hai vari Landini e omologhi,e cercherei magari anche io qualche Argon,o Crono magari ex noleggio,li dovresti portar via bene.
Vecchio 14-03-10, 14: 22   #20 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ag77

Ubicazione: provincia modena
se la larghezza del frutteto te lo permette e'meglio che tu guardi un isodiametrico come il ttr della carraro,pero'sull'aratura a 30 cm in pendenza sono un po scettico
e sarebbe meglio che tu interpellassi qualche esperto di agricoltura in collina
ag77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
isodiametrici, non isodiametrici, tcf, tgf, trattori specializzati

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione