| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Kubota L4100 HTS Stamattina son andato a fare un salto dal mio concessionario Kubota, che avevo bisogno alcune cose...come al solito giretto tra tutti i trattori/trattorini che ha in esposizione e mi fa vedere questa "novità" di Kubota: Kubota L4100 HTS... trattorino all'apparenza "classico", motore 4 cilindri, 41 cavalli, circa 2,2 litri di cilindrata...sollevamento un pò "antico", I categoria, barra di traino di categoria A...diciamo a prima vista un classico Kubota da vigneto...invece ha riservato una vera sorpresa: avanzamento idrostatico a pedale! In pratica al posto dell'acceleratore c'è un pedale doppio (avanti/indietro) col quale imposti la velocità di avanzamento, a fronte di un regime motore fissato con l'acceleratore a mano e quindi relativamente fisso! Sul lato sinistro del sedile c'è un cambio di gamma (3 gamme se non sbaglio)... l'ho provato un giretto nel piazzale e devo dire che mi ha stupito...comodissimo, un angolo di sterzo sorprendente nonostante sia 4rm e non abbia un bispeed (così ad occhio l'ho paragonato all'angolo di sterzo del Fiat 415 trazione semplice che ho!)... devo dire quindi un trattorino che mi ha veramente stupito, una bella idea ed anche (almeno così ad occhio) ad un prezzo accettabile (il conce mi ha sparato una cifra di base sui 16 mila€ scontabili, forse tanti per un 41 cavalli, ma secondo me spesi bene)... purtroppo non avevo la macchina fotografica, ma se mi ricapita l'occasione di passarci chiederò di fare qualche foto!
__________________ | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
perchè per l'esperienza che ho iola cabina de tnf non è assolutamente confrontabile come comodità ed ergonomia rispetto a quella di un frutteto kubota. decisamente migliore quest'ultima | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |