Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-10, 12: 17   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Giordy

Ubicazione: Provincia di Novara
Kubota L4100 HTS

Stamattina son andato a fare un salto dal mio concessionario Kubota, che avevo bisogno alcune cose...come al solito giretto tra tutti i trattori/trattorini che ha in esposizione e mi fa vedere questa "novità" di Kubota: Kubota L4100 HTS...
trattorino all'apparenza "classico", motore 4 cilindri, 41 cavalli, circa 2,2 litri di cilindrata...sollevamento un pò "antico", I categoria, barra di traino di categoria A...diciamo a prima vista un classico Kubota da vigneto...invece ha riservato una vera sorpresa: avanzamento idrostatico a pedale! In pratica al posto dell'acceleratore c'è un pedale doppio (avanti/indietro) col quale imposti la velocità di avanzamento, a fronte di un regime motore fissato con l'acceleratore a mano e quindi relativamente fisso!
Sul lato sinistro del sedile c'è un cambio di gamma (3 gamme se non sbaglio)...
l'ho provato un giretto nel piazzale e devo dire che mi ha stupito...comodissimo, un angolo di sterzo sorprendente nonostante sia 4rm e non abbia un bispeed (così ad occhio l'ho paragonato all'angolo di sterzo del Fiat 415 trazione semplice che ho!)...
devo dire quindi un trattorino che mi ha veramente stupito, una bella idea ed anche (almeno così ad occhio) ad un prezzo accettabile (il conce mi ha sparato una cifra di base sui 16 mila€ scontabili, forse tanti per un 41 cavalli, ma secondo me spesi bene)...
purtroppo non avevo la macchina fotografica, ma se mi ricapita l'occasione di passarci chiederò di fare qualche foto!
Giordy non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 03-09-10, 10: 43   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

a me i kubota non mi piacciono in generale perchè secondo me non usano bene lo spazio in cabina
Gaetano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 21: 00   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da Gaetano Visualizza il messaggio
a me i kubota non mi piacciono in generale perchè secondo me non usano bene lo spazio in cabina
a quali modelli ti riferisci?
perchè per l'esperienza che ho iola cabina de tnf non è assolutamente confrontabile come comodità ed ergonomia rispetto a quella di un frutteto kubota. decisamente migliore quest'ultima
Vecchio 03-09-10, 21: 16   #4 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
a quali modelli ti riferisci?
perchè per l'esperienza che ho iola cabina de tnf non è assolutamente confrontabile come comodità ed ergonomia rispetto a quella di un frutteto kubota. decisamente migliore quest'ultima
Proprio a partire dalla quasi totale assenza di tunnel, e dai comandi primari e secondari molto ben disposti.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione