| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Kubota, LS e gli altri mezzi che arrivano dall'Oriente.... Insomma dal capostipide Kubota giapponese, fino agli LS (Lg Elettronics) coreani il mondo del vigneto stà avendo un evoluzione di costruttori stranieri... che comunque offrono mezzi che sembrano affidabili ad un ottimo prezzo e con una meccanica che di certo non fà invidia hai concorrenti!!! Come con le soluzioni tecniche si di base ma che comunque sono affidabili... Ho espressamente parlato di queste due multinazionali perchè secondo me sono quelli che hanno le maggiori credenziali per sfondar da noi... ![]() Nel caso c'è già qualcuno che lì ha provati e che potrebbe dir la sua??? io chiedo sò che il buon Mauro ha provato il Kubota proprio in vigneto!!!! e gli altri???
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. Ultima modifica di Toxi 82 : 15-12-08 a 23: 45. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho avuto modo di guardare da vicino(e solo guardare per fortuna)un LS 50 cv.Mi sono trovato in un azienda mentre facevano le foto per il calendario LS.A detta dell utilizzatore un po troppo dimensionato come ingombro per l uso primario a cui è adibita questa categoria di macchine e cioè frutteti e vigneti.Li vende un conc molto arrembante e stanno iniziando a diffondersi in fretta anche se il prezzo non è proprio concorrenziale,si parlava di 17500 euro ic...La cosa che più mi ha lasciato perplesso a primo impatto è il disegno delle coperture originali,da l idea di....non so proprio che termine usare!?dilettantistico?Votate al risparmio?o forse meglio fuori tema?
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| riporto le impressioni già espresse in altra discussione Qualche tempo fa ebbi modo di provare un Kubota da vigneto serie ME 8200 dtnq (la serie precedente all'attuale) e tra le altre cose devo dire che mi ha molto colpito la sua maneggevolezza. Durante la prova avevo attaccato un nebulizzatore semiportato VMA modello VS La maneggevolezza del complesso si è rivelata eccezionale visto che in 3,5 metri di testata (non dritta) riuscivo a rientrare saltando un filare senza manovra (interfila di 2,50 metri). L'atomizzatore permette angoli di svolta incredibili per la sua conformazione , il cardano è sempre dritto quindi non si hanno problemi diffusori davanti al serbatoio permettono di staccare col trattamento appena uscito il trattore dal filare e fare la manovra con tutta calma. Il trattore ha una sterzata incredibile, maggiore del tnf che ho provato perchè ha il sitema bi-speed: Il sistema be-speed Kubota, permette di effettuare un raggio di sterzata più stretto senza danneggiare il terreno. Le ruote anteriori girano due volte più velocemente di quelle posteriori quando l'angolo di sterzo supera i 30°. Quindi come maneggevolezza non credo che abbia rivali, infatti è vero che il TNF con il supersteer sterza molto, ma è anche vero che è molto lungo e nel caso di spazi stretti (esempio con recizione vicino ai filari ecc) l'eccessiva lunghezza limita molto il trattore blu. Buona trazione, buon motore (non ho testato i consumi) e (si dice) buona affidabilità. Tra le note negative vi sono sicuramnente la mancanza di optional tipo l' hi-lo l'inversore elettroidraulico, sedile pneumatico ecc... La macchina è molto spartana, non si può regolare nemmeno lo sterzo, il cambio ha poche marce, mi sono ritrovato a trattare o a 6 o a 9 km/h per mancanza di una marcia intermedia. Nonostante tutto sono rimaso stupito dalla macchina, non le avrei dato 2 lire, invece per quel tipo di lavoro per cui l'ho testata credo che sia una tra le più indicate in circolazione. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Cosa ne dite di questo kubota? Salve volevo sottopporre all'attenzione di voi esperti questa offerta cosa ne dite? http://annunci.tiscali.it/trattore-k...io-3786660.htm il prezzo può scendere fino a 5000€ compreso anche di aratro monovomere e fresa. Fatemi sapere..grazie francesco | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| X Puntoluce ho trattato anch'io kubota e tra l'altro il venditre mi aveva parlato del 5500 5 cilindri che a loro dire può competere con qualunque 70 cv. Comunque a parte il fatto che pur avendoli invitati alla prova in campo non si è fatto sentire nessuno poi il fattore cambio come dicevi tu ti sembra poco importante? Secondo me su una macchina da frutteto per fare trattamenti è fondamentale; infatti è la prima cosa che ho guardato nel comprare una trattrice nuova, prima di tutto perchè il tempo è denaro. Seconda cosa andando a trattare il kubota, costava di più del nh. Mi capisci che andare a rivendere un kubota non è certo come vendere un nh e comunque se si vuole fare una politica di vendita per sfondare sul mercato a mio avviso si dovrà essere concorrenziali sia nel prezzo che nel pagamento. Probabilmente sarò stato sfortunato ma non mi hanno convinto.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
per il fatto che il kubota te lo mettevano più del nh, credo voglia dire che non te lo volevano dare o che volevano guadagnare in modo esoso...... io ho risprmiato dei bei soldini. per il valore di rivendita in effetti o trovi uno che vuole "quello" e lo paga per quello che vale, o svaluta più di nh | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Volendo dare un senso alla mattina di Pasqua, mi sono messo a girozolare nel web, volevo dare uno sguardo alla gamma Kubota, non che miinteressi qualcosa in particolare, son solo curioso, il problema, viane dal fatto che ilsito è solo in lingua inglese. Possibile? TROVATO http://www.kubota.fr/?lang=it Ma che differenza c'è tra DTH e DTHQ? Ho notato che ci sono dicrepanza tra quanto inidcato sul sito e quanto riportato dal "cercatrattore" del sito dell'informatore agrario. Addirittura non corrispondono neanche i modelli. Chi ha notizie sulla serie M? E cioè l'8540 ed il 9540? Notizie del tipo capicità di sollevamento ecc...
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. Ultima modifica di ilmarronaro : 12-04-09 a 09: 22. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche se questi non sono Orientali, ma Indiani, ecco quella che pare una grossa realtà in diversi paesi del mondo, e da noi ovviamente sconosciuti, che propone una full-line di prodotti, dal livello tecnologico ai rasenti del comico (vedasi la mietitrebbia), ovviamente, per gli europei. Alcuni modelli hanno comunque forti somiglianze, come logico, con i nostri modelli anni '80. Sonalika | Tractors Per la serie analogia anni '80, assomiglia un po ai ford serie 10 Sonalika - Product Details Per la serie, uso la trebbia ma non scendo dal trattore: Sonalika - Product Details E altre offerte, dai rimorchi alle seminatrici agli aratri... Sonalika - Product Details Questo marchio invece è una divisione del gruppo Mahindra (da poco presente anche in Italia nel settore automotive Mahindra Arjun Tractors Mahindra Bhoomiputra Tractors Addirittura il portaattrezzi, troppo avanti... Mahindra Shaan Tractors Forse si potrebbe creare una discussione a parte per i trattori indiani o modificare il titolo e unire tutto in questa, onde evitare tanta dispersione, comunque a discrezione dei moderatori che cancelleranno anche questa parte del messaggio.
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Esattamente, pare che loro gli forniscano alcuni attrezzi per la lavorazione del terreno
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |