| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Landini Rex Apro questa discussione appunto per parlare dei Landini da frutteto e per condividere gioie e dolori per chi li possiede come il sottoscritto............io ho un Rex 70 GE.....sotto con i pareri...........lo so è azzuro non blu.......non me ne vogliate!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Allora le foto le metto appena ho un po di tempo per farle! Difetti:per strada che abbia dietro la trincia.che sia solo,che abbia il rimorchio,saltella come un capretto impazzito!o lo tieni a manetta o a 1700 giri ma a 2000 ti butta giù!!!!oppure scali dalla mezza marcia a quella normale,ma perdi velocità ed è pure più"legato"!!!!!!!!! Se lo tieni sotto è uno di appetito!!!!!!! Frenatura non eccellente,poi non mi pare ci siamo altri grossi difetti.... Pregi:Motore Perkins 4 cilin 4000 aspirato ha un buon tiro a qualsiasi regime..... Ottima visibilità dal posto di guida sterzata abbastanza ampia(non chiedetemi quanti gradi,non lo so) Basso di.....statura...(gommato da 20 al posteriore) Buonissima tenuta almeno secondo me,comodo,maneggevole,insomma mi trovo abbastanza bene! Preso nuovo nel 2004 adesso ha circa 4000 ore.....
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Nell'azienda dove lavoro ne abbiamo 3 di Landini Rex, un 100 F e due 105 F. Io è ormai da quasi 2 anni che lavoro in cantina però ho usato un bel po soprattutto il 100 e posso cofermare sia i pregi che i difetti citati da Alessio in più aggiungo tra i difetti il serbatoio del gasolio piccolo soprattutto per il 100 (negli altri lo hanno risolto parzialmente mettendo 2 serbatoi). Inoltre la velocità massima non è molto alta (36-37 km/h). Una cosa positiva è la cabina molto spaziosa anche per un "peso massimo" come me .
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si è vero il serbatorio non è molto capiente cmq io una giornata la faccio anche se è tirato al massimo..poi da quello che ne so io perchè iol trattore faccia i 40 devi montare un cambio da 40 allora...altrimenti non li fa.......anche i "tuoi"saltellano come capretti per strada?!?!ma cosè un optinals di serie????io non lo volevo!!!!!!!!!!!
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Mi sa che sulla leva del cambio hanno sbagliato, invece di mettere la lepre dovevano mettere il canguro ![]() .Sul 100 abbimo il cambio con le tre marce sotto carico, l'inversore elettro-idraulico e il super riduttore per un totale di 40 marce avanti e 12 retromarce. Sui 105 invece c'è la mezza marcia su tutte le marce avanti e indietro e con il super riduttore arriva a 40 marce avanti e 40 in retro. Su tutti e tre c'è il sollevatore elettronico e uno dei 105 ha le prese idrauliche ventrali e un deviatore elettrico su un distributore idraulico posteriore per comandare il tirante verticale del braccio destro del sollevatore.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Perdonatemi l'intrusione ,ma i saltellamenti stradali non saranno imputabili alla qualità scadente del pneumatico che si deforma? ""o lo tieni a manetta o a 1700 giri ma a 2000 ti butta giù!!!!"" è questa affermazione che mi fà sospettare, avete la stessa marca di gomme? saluti | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho 12 marce avnti più le 4 della mezza marcia e l'inversore non ho la mezza marcia in retro....va bene la mezza marcia elettro-idraulica?non sono molto convinto dell'elettronica sopratutto sui trattori a meno che non sia indispensabile per qualche lavorarione mirata(tipo cimatrice)
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
X Alessio noi non abbiamo mai avuto problemi di natura elettronica a parte su un 105 che ogni tanto si spegneva da solo ma è stato risolto mandando il trattore in officina (in garanzia visto che non aveva neanche un anno di vita) dove dopo vari tentativi hanno trovato il guasto (non chiedetemi cos'era perchè non lo so).
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| A un mio amico che ha un Rex dopo nemmeno 400 ore si è bloccato il sollevatore elettronico ed ora è ancora fermo per noie sempre elettroniche al cambio... a un'altro per colpa di un filo scoperto non partiva piu la PDF...fortunamente ha risolto senza bisogno dell'assistenza! A nessuno è capitato un guaio come quelli descritti?devo ipotizzare che sia (intendo la prima macchina) un trattore 'nato male'?
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| landini, landini rex, landini rex ge |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/landini-rex-2157/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| landini rex | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-07-09 13: 19 | |