| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #411 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| E allora che vogliamo fare??Mettere al rex l'inversore del titan? Ho appena letto sulla discussione sdf di uno che aveva lo stesso problema (ma con sintomi diversi) su un agrofarm:tutti a rincuorarlo(giustamente) dicendogli che la soluzione del problema è semplice e rapida,mentre qui sembra quasi di sentire una certa soddisfazione nell'aver scovato un gravissssssimo difettisssimo.Non è che anche sul rex si può risolvere senza tante tragedie,solo volendo? | |||
| | |
| | #412 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Infatti lo chiedevo a chi lo ha se fosse stato il difetto di un esemplare o di tutto. Comunque stà di fatto constatato il fatto che io NON sono un Samista che Le finiture interne della cabina sono di qualità bassa ripsetto ad altre marche.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #413 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Scusate ma parlate dell'inversore idraulico? io provai quello del valpadana (stesso gruppo ARGO), e dico con certezza che secondo me era un sistema che non avrei mai voluto usare. nn so come l'abbian potuto mettere in vendita con un inversore cosi. invece l'inversore quello meccanico (come ho io) non è male....è invece un po ignorante la leva del cambio delle marce che a volte si impunta....le plastiche sono all'ordine del giorno ma non troppo ballerine, mentrei invece i comandi idraulici sono spostati troppo in basso e se guardi dietro ti tocca usarli con la mano sinistra.
__________________ Vendo diritti d’impianto per Sangiovese DOC superficie 1,15 Ha provincia di Ravenna. Per info e contattatemi tramite pm | |||||
| | |
| | #414 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum... Avrei bisogno di un consiglio... A casa stiamo per comprare un rex 90 gt.. Vorrei chiedervi quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una gommatura posteriore r24 o r28 .. Di quanto si alza il rex effettivamente? Perché così sembra "bassino" Oltre all'altezza cosa cambiarebbe? Grazie a tutti anticipatamente.. Ps. Non sono molto esperto di trattori ![]() | |||
| | |
| | #415 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Allora la differenza di altezza tra r 24 e r 28 sono 4 pollici della ruota che tradotto in centimetri sono circa dieci, ma devi considerare solo 5 cm perché è la parte di ruota che va verso il basso rispetto al mozzo, infatti gli altri 5 cm stanno dentro al parafango. Quindi differenza di altezza di 5 cm. Gianlu | ||||
| | |
| | #416 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma in termini pratici, di lavoro, ci sono dei limiti nell'avere un tipo o un altro di pneumatico? perchè leggendo questa discussione c'è chi consiglia a seconda dell'uso da farne un tipo diverso di gommatura..c'è chi consiglia r20, r24 e chi r28...quindi mi chiedo, oltre all'altezza cosa cambia? grazie ![]() | ||||
| | |
| | #417 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao,io ho un rex con gommatura 28 e uno con 24,ti posso consigliare se hai del frutteto come me sicuramente la 24.sembra di guidare un altro trattore.con la gommatura da 28 si fanno lavori tipo piccole arature che con la gomma da 24 non faresti.con la 24 hai piu sterzata,piu manegevolezza,un giocatolino da usare.con la 28 diventa piu difficile fare le stesse manovre.dipende dal tipo di colture che hai. | ||||
| | |
| | #418 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
io ci dovrei fare un pò di tutto...arare, trinciare, tirare un carro su strada...in pratica un pò di tutto per uso privato... scusa perchè con le 24 non riuscirei ad arare? | ||||
| | |
| | #419 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| con le 24 per arare è troppo basso..... se non hai frutteto a vaso ma a spaliera fusetto ecc. ti conviene mettere le 28 che vai con un filo di gas!
__________________ NH POWER | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| landini, landini rex, landini rex ge |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/landini-rex-2157/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| landini rex | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-07-09 13: 19 | |