| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Massey Ferguson 354-374-394 e Landini Advantage ge Buonasera a tutti, ho aperto questa discussione per raccogliere pareri e informazioni utili riguardo questi trattori. Poichè non c'è molto sul web, vorrei approfondire l'argomento con le vostre conoscenze, perchè nella mia zona se ne trovano ancora molti, tutti perfettamente funzionanti ed efficenti, anche perchè montano l'ormai famoso Perkins. ![]() ![]() Aspetto le vostre risposte. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io avevo il 154 S che è lo stesso motore del 354,l'ho tenuto per quasi 9000 ore e 15 anni senza mai portarlo dal meccanico,se non per piccole rotture un motore da 53 cv 2700 cm 3 cilindri aspirato,ha fatto di tutto nella mia azienda,l'ho venduto 5 anni fa,ormai era un pò fiacco di motore,me ne pento amaramente di averlo venduto...........ormai è andato........ricordo che con 30 q di letame e rimorchio con la trazione,(12 tara 30 carico)in collina non lo fermava nessuno.............che mezzo..........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| avevo un 394f con sollevatore anteriore, l'ho cambiato quando aveva 6000 ore circa...l'impianto elettrico era ormai un pò andato, comunque l'unico problema che aveva dalla nascita è che il clima non esisteva e il motore scaldava quasi in tutti i lavori... | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Solo 6000 ore???veramente poche per quel trattore!!io ancora oggi mi capita di usare un 174S con non so quante mille ore,va come un orologio......il 394 dovrebbe avere 90 cv o sbaglio......un amico ha il 374 e non si lamenta,se non per i consumi un pò troppo alti
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| non saprei..forse anche perchè scaldando spesso gli ha tolto qualcosa..l'ho cambiato quando ho preso il primo 3645 e aveva una decina d'anni..comunque da nuovo segnava quasi 42 km/h e alla fine arrivava a 38....sui perkins sono d'accordo..avevo un 690 con 12000 ore e 20 anni senza rifare il motore e andava ancora..penso che il 394 che avevo fosse nato male..... | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sono dei mezzi bellisimi a parte i 3 cilindri aspirati e turbo perchè un pò sottomotorizzati. Il mio preferito il massey ferguson 374 ge ibs (landini 65 advantage) solo per questioni di cromaticità. Qui da me a detta di molti gli ultimi veri ferguson da frutteto. Ho anche un bel ricordo di 6530 f e advatage 85
__________________ L ' ACQUA CALLE L' HA SCUPERTE LU SOL | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Salve nell'azienda di famiglia abbiamo un Landini 8560f del 1991 con al momento 3900 ore di lavoro be sì sono un pò poche per un macchina di 20 anni ma all'inizio mio padre lo usava tipo trattore della domenica. Oggi tornando dalla cantina sono stato superato da un MF 374 ge mi è venuta una rabbia . Posso capire essere superato da un NH serie 86 o TNF/TNV, da un Rex, ma da un fratello del mio così in scioltezza...mentre io per fare 6,5 Km di statale ci metto venti minuti con l'acceleratore quasi tutto giù. Comunque la domanda è: ma sti trattori sono stati venduti anche con i 40 Km/h???Ultima modifica di MCT : 17-09-11 a 23: 21. Motivo: messaggi consecutivi | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |