| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mf 3600 vsf Dato che non c'è, apro questa sezione relativa alla serie MF 3600 VSF per discuterne un po' circa le caratteristiche e i relativi pregi e difetti. Personalmente la apprezzo molto come linea, sono però anche convinto che in fatto di contenuti abbia perso un po' nei confronti dell'antenata 3400: parlo del motore e della trasmissione (in particolare le opzioni utilizzabili di quest'ultima). | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bene Massey.....parliamo un pò di questa serie....ho visto che monta un Sisu 3 cilindri e su questo credo che abbia peccato un pò....perche mentre gli altri passano dal 3 al 4 cilindri(NH T 4000) qui si fà l'inverso....poi il resto lo produce la Carrao Agritalia ma solo ed esclusivamente per loro oppure lo assembla anche per altri( es. vedi i frutteto di JD Claas ecc)? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ma è come tirarsi la zappa nei piedi.....avere un trattore che come fascia e tipologia ha concorrenti che montano tutti il 4 cilindri, secondo me è tornare indietro.....sono trattori adatti un pò per tutti i tipi di lavoro e quindi a volte devono anche poter sopportare pesi che sul sollevatore sfiorano i 15ql e avendo una macchina più corta si perde di stabilità | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| sulla precedente serie 3400 (in pratica un Same Frutteto con motore Perkins) potevi avere la trasmissione 45 Av + 45 Rm con tre marce sotto carico inversore elettroidraulico e Stop 'n go, ora al limite hai il 24Av + 12 Rm con inversore elttroidraulico... C'è però chi dice che il cambio Same sotto al Perkins da 100 cv soffra parecchio e dopo un migliaio di ore sia da aprire o giù di li ( me lo ha detto un parente che ce l'ha) | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Giusto per rispondere a San64: la carraro fa anche specializzati per JD, Claas (e penso anche Valtra ma nn ne sono sicuro) e il fatto eclatante è che su quelle macchine è possibile avere assieme le due opzioni per la trasmissione sopra elencate. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Io personalmente penso che su un trattore specializzato la trasmissione non sia così fondamentale, certo è comodo avere le marce sotto carico ma noto (parlo per me) che normalmente metto una marcia e uso quella. Direi che sarebbe meglio la trasmissione continua piuttosto. Invece mi sembra strano che non montino un trattore 4 cilindri, per il discorso del peso che diceva San. Piuttosto che cavalleria ha?? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |