Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-11, 18: 56   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Motori john deere fabbricati da agritalia

Mi hanno detto che la jhonn deere mette il suo marchio sui motori costruiti da agritalia e che non danno buone prestazioni, cosa ne pensate?
MAC1508 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 18-03-11, 19: 52   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Quote:
Originariamente inviata da MAC1508 Visualizza il messaggio
Mi hanno detto che la jhonn deere mette il suo marchio sui motori costruiti da agritalia e che non danno buone prestazioni, cosa ne pensate?
ma tu con motori intendi...trattori o motore singolo?
BASA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 21: 27   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alessandro fior

Ubicazione: marino (RM)
io penso che ti hanno detto una ca...ta! Carraro Agritalia produce trattori per John Deere,per Claas e per Massey Ferguson,ma poi monta motore John Deere sul primo,Nef sul secondo e Sisu sull'ultimo! Siamo stati a giugno in visita proprio all'agritalia ed abbiamo potuto notare queste differenze...che non diano prestazioni non si può certo dire,vanno discretamente!
alessandro fior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 19: 13   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

ora vi spiego e scusatemi il ritardo, stò per comprare un goldoni sta 75 del 1998, ora, un mio vicino mi ha detto che l'agritalia a suo dire molto scarsa, monta il motore marchiato jhon deere su quel tipo di trattore. io ho controllato il motore e i libretti di istruzioni, ma il motore è di tipo jhonn deere power tech tre cilindri 75 cavalli turbo senza alcun riferimento ad agritalia. lui asserisce che ad oggi goldoni monta il motore agritalia marchiato jhon deere sui suoi modelli.
Vecchio 20-03-11, 20: 26   #5 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Purtroppo questi "esperti" sono quelli che creano la errata informazione. Dì al tuo vicino di informarsi meglio.

Di John Deere si puo' dire tutto tranne che non sia in grado di valorizzare e mantenere tale il valore del proprio Marchio. Oltre a questo, per quale motivo dovrebbero far costruire i propri motori da Agritalia??

Agritalia costruisce i trattori gia elencati dall'Amico Alessandro, e come giustamente ha detto siamo stati in visita ed abbiamo potuto "toccare con mano" la produzione.
Tutti i motori arrivano dai rispettivi Costruttori presso il loro stabilimento, già montati e rodati. Agritalia non fa altro che assemblarli poi sui loro mezzi.

Se poi il 3 cilindri del Goldoni non è un granchè, questo è a prescindere ovviamente da Agritalia.

Probabilmente il Tuo vicino si riferisce ai vecchi John Deere 5000, che non si sono guadagnati grande stima sul mercato. Erano per l'appunto costruiti da Agritalia.

Attualmente i prodotti Carraro-Agritalia mi sembra siano del tutto allineati alla produzione degli altri Marchi. Anzi, consideriamo che, tolti SDF e New Holland, il resto degli specializzati "standard" presenti sul mercato li costruiscono praticamente tutti loro!
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 20: 30   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Quote:
Originariamente inviata da Filippo B Visualizza il messaggio

... consideriamo che, tolti SDF e New Holland, il resto degli specializzati "standard" presenti sul mercato li costruiscono praticamente tutti loro!
Ecco Filippo, adesso fai arrabbiare i Rexisti!!!
Vecchio 20-03-11, 20: 36   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Eccolo!!!!! mica potevo mancare

Comunque ho sentito dire di una possibile collaborazione di Agritalia proprio per i Rex,però la fonte era tutt'altro che attendibile...mah....

MAC1508 compra tranquillo,non son cattive macchine,perdono qualche vitina ogni tanto,ma per il resto non sono male

Ultima modifica di Alessio : 20-03-11 a 20: 38.
Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 20: 51   #8 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Quote:
Originariamente inviata da fatmike Visualizza il messaggio
Ecco Filippo, adesso fai arrabbiare i Rexisti!!!
Scusa Fatmike, ma nella mia ignoranza non sapevo che Landini facesse trattori.... ho imparato una cosa nuova anche stasera
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-11, 13: 36   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie a tutti ragazzi, io lo star 75 col motore jhon deere l'ho provato e ha un bellissimo rombo, se tira come romba deve essere eccezzionale!
Vecchio 14-04-11, 13: 17   #10 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Quote:
Originariamente inviata da MAC1508 Visualizza il messaggio
grazie a tutti ragazzi, io lo star 75 col motore jhon deere l'ho provato e ha un bellissimo rombo, se tira come romba deve essere eccezzionale!
Io ho un Carraro Agritalia motorizzato JD scherzo il mio trattore è il JD5615F che è fabbricato da Agritalia su specifiche della JD che fornisce i motori da mntare sul trattore (tutti gli altri componenti sono agritalia).

L'agritalia non ha mai costruito un motore e anche per i suoi trattori li compera, comunque per il motore jd stai tranquillo va alla grande.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione