Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-08, 12: 25   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Mantovana (AL)
Invia un messaggio tramite MSN a SteManto
new holland TNF

e del tanto amato / odiato super steer nessuno dice nulla?

sono felice possessore di un TNF90, lo uso sia in campo aperto che in vigna, mi trovo benissimo

eccolo qua:

SteManto non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 22-10-08, 21: 13   #2 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Ma basta tutti i giorni ne incontro almeno una dozzina, specialmente adesso che è tempo di vendemmia, alla cantina c'è una macchina verde in mezzo ai tnf....ma ce l'hanno propio tutti sto coso........

Una macchina molto riuscita commercialmente parlando, ben studiata e fatta ottimo motore e gran tiro dato dal passo (più lungo della categoria), non so se lo sai già a me non piace molto il supersteer ma i volumi di vendita non mi danno ragione....

Un ottimo trattore.
Johndin ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-08, 21: 16   #3 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Più lo guardo e più mi fa rabbia, quando la fiat decise di farsi male non la batte nessuno, basti pensare che il TNF era disponibile solo con tale sistema sterzante, tanto che i vecchi serie 86 Low Profile hanno ancora valutazioni da capogiro per quanti estimatori hanno, io stesso se ne vedo uno non posso far a meno di fermarmi a guardare.
Per fortuna oggi la dirigenza con i nuovi serie T4000 da frutteto sembra essersi destata ed offre ai clienti la possibilità di avere anche un nuovo ponte anteriore classico che se non ricordo male ha un angolo di sterzo di ben 60° come il suo miglior concorrente nazionale ossia same dorado F.
Bentornata Fiat addio supersteer.
Scusate se sono stato troppo caustico nelle mie valutazioni ma non riesco a trovargli dei pregi, in mezzo alle colture arboree.

Ultima modifica di MCT : 22-10-08 a 21: 55.
MCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-08, 21: 23   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
ma come il passo piu lungo della categoria.......
porta attrezzi piu pesanti......
poi c'e' la mitica manovra al indietro......o sbaglio?
ma un ponte sospeso per questi mezzi tra quanti milioni di anni lo fanno? o percaso non vi servirebbe?
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-08, 21: 33   #5 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Lo fanno ma costa un botto di quattrini su una macchina della concorrenza......

Comunque MCT ci hai dato pesante, alla voce affidabilità non so come si possano misurare i concorrenti con il tnf sicuramente una macchina notevole.
Vecchio 22-10-08, 21: 58   #6 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
Ma si la fiat fa macchine afidabili ci mancherebbe altro, solo che il SSteer non credo sia una perla, no?
Per me che sono un amante dei prodotti nazionali e fra l'altro fiattista vedere certe cose mi lascia con l'amaro in bocca, diciamo che fra l'altro mi dispiace proprio per fiat.
Vecchio 22-10-08, 22: 10   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

Ubicazione: Provincia di Padova
X mtc, io ho provato un tnf90 e devo dire che il super steer fa miracoli, ti giri su un niente provare per credere, una macchina tradizionale non arriverà mai ad avere un super steer...... comunque ad offrire il modello normale come su un serie 86 LP quello si...... fiat secondo me certe volte fa dei regali che ovviamente non possono accontentare tutti.... meglio comunque aver fatto il super steer e poi tornare in dietro che non essere mai andati oltre del clasico ponte fisso anteriore.
Merita il super steer giusto stemanto???
Vecchio 23-10-08, 07: 48   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Mantovana (AL)
Invia un messaggio tramite MSN a SteManto
è un assale che può piacere come non piacere, è stato sicuramente un errore non dar la possibilità di scelta in fase di acquisto.

Detto questo......

Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Ma basta tutti i giorni ne incontro almeno una dozzina, specialmente adesso che è tempo di vendemmia, alla cantina c'è una macchina verde in mezzo ai tnf....ma ce l'hanno propio tutti sto coso........
Quote:
Originariamente inviata da Fiat 110/90
X mtc, io ho provato un tnf90 e devo dire che il super steer fa miracoli, ti giri su un niente provare per credere, una macchina tradizionale non arriverà mai ad avere un super steer......
Quote:
Originariamente inviata da io
sono felice possessore di un TNF90, lo uso sia in campo aperto che in vigna, mi trovo benissimo
Sono solo 3 esempi...... catalogare il supersteer come una invenzione mal riuscita non mi pare corretto

Quote:
Originariamente inviata da mct Visualizza il messaggio
Più lo guardo e più mi fa rabbia, quando la fiat decise di farsi male non la batte nessuno, basti pensare che il TNF era disponibile solo con tale sistema sterzante, ...............
Un trattore lo si fa per venderlo.... vista la diffusione non mi pare sia una macchina mal riuscita.... farsi male a mio avviso sarebbe costruire una macchina e poi non riuscire a venderla.

Quote:
Merita il super steer giusto stemanto???
in certi lavori si, in altri no. Una cosa è certa, spece con atrezzature lunghe a sbalzo le capezzagne devono essere larghe, appena esci dal filare svolti.... però il posto per far uscire trattore e atrezzo lo devi avere!

Ogni realtà è diversa dalle altre, ognuno ha il suo trattore, l'aver creato un mezzo INNOVATIVO da la possibilità a chi lo vuole di acquistare un mezzo diverso dalla concorrenza adatto alle propie esigenze.

Ultima modifica di SteManto : 23-10-08 a 07: 54.
SteManto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-08, 08: 58   #9 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Infatti io avevo scritto che a me non piace, non che la macchina non sia indovinata o non vada bene.

Poi il famigerato sterzo va benone dove hai da girare ma se non ne hai come hai scritto tu non c'è niente da fare sembra di guidare la vendemmiatrice.

Un conto è provarlo nell'aia un conto è andare in vigna larga 2,5mt con le capezzagne di 4metri e la siepe tutto intorno, allora lo bruceresti.....
Vecchio 23-10-08, 09: 59   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ikonicazy

Ubicazione: Alba (Langhe)
Io quoto MCT e Johndin, per quanto riguarda la mia realtà (collina-noccioleti) il SSter è stato visto come la panacea delle manovre nei nostri frutteti che abbinato ad un marchio affidabilissimo come FIAT ha dato un buonissimo risultato sulle vendite del TNF.
Ma.....ci si è presto reso conto di due grossi difetti:

-spesso e volentieri quando sterzi va dritto
-di conseguenza segna il terreno smuovendo la terra al fondo dei filari

Per il resto nulla da dire, non parlo per esperienza diretta ma conosco il mezzo e anche parecchie persone che le possiedono..uno si sta ancora mordendo le dita per avere permutato un 82-86 con un TNF!!

Ultima modifica di ikonicazy : 23-10-08 a 10: 01.
ikonicazy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione