| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Non avendo confronti diretti per il consumo non saprei dire (non ho mai fatto stime precise). Per il resto quoto, la F fa capire che meglio muversi nel largo e nel largo va che è un piacere .per la quotazione dell'usato..... immagino che cali parecchio nel tempo anche per colpa della maggior usura a cui è soggetto il tipo di assale (sono il primo che aviterei di acqustare mezzo del genere con 3.000-4.000 ore di cui non so vita morte e miracoli). Quote:
poi sai..... l'ho comprato per far giri sull'aia cosa vuoi che sappia di caratteristiche e modelli Ultima modifica di SteManto : 24-10-08 a 07: 46. | |
| | |
| | #22 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Visto che il Buon CVT ha aperto la discussione inerente i Supersteer nell'area tecnica (eccola Super Steer pro e contro ), invito tutti a continuare a parlarne lì, in modo da non disperdere le informazioni in piu argomenti ![]() Grazie per la pazienza e la collaborazione. ![]() | |||
| | |
| | #23 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ho un problema sul TNF95A... in 470 ore ho bucato già 2 volte le gomme posteriori. Potete darmi dei consigli visto i costi???? Carreggiata stretta (160) gomme 420/70R28 sempre rottura su spalla interna - la prima volta dovuta a urto con i bracci del sollevatore mal regolato e conseguente squarcio; la seconda non capisco... possibile con il fango a contrasto??? ho un foro che si tappa con un dito. Sono riparabili in questo ultimo caso??? Mi consigliate di allargare la carreggiata??? Aggiungo che le gomme rotte sono Klaber fornite dalla NH e che la macchina fa quasi esclusivamente trasporti su strada e piccoli tratti di sterro dove necessita l'uso di doppia trazione e blocco differenziale con presenza di 4/7 rigenerato e fango. Per quanto riguarda il caricatore lo monto solo perchè è finanziabile sul PSR (al contrario di un tratt. usato con già il caricatore) e perchè l'uso è limitato allo scarico dei balloni dal camion quando arriva in azienda (3/4 volte l'anno) - Comunque ne ho già visti altri addirittura con la pala... Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dispendioso problema... Ultima modifica di Az. Agr. La Capannaccia : 02-11-08 a 11: 54. | |||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| La seconda volta più che del fango sarà stata colpa di uno di quei sassi che fra tanto posto dove andae a passare si è andato a scegliere uno dei pochi dove fra lamiera e gomma c'èra la possibilità di incastrarsi. Quindi visti i precedenti non ti resta che allargare il trattore visto che penso ormai il terzo buco con quella configurazione è solo questione di tempo e di modo.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #25 (permalink) |
| Collaboratore | Ecco un po' di dati dei new holland serrie TNN e TNV , se per voi va bene si potrebbe parlarne qui anche di questi modelli. ![]() ![]() Saluti. ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Fare manovra tra i filari sui testali,mi costa una monovra.....a volte pure due..... Ma assistere quasi direttamente allo stacco di una ruota ant del TNF del mio vicino,e ovviamente dirgli la frase famosa"te l'avevo detto",non ha prezzo.............per tutto il resto cè l'azzurrino.........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() :clapcla p:![]() ![]() ![]() ![]() sei un grande![]() ![]()
__________________ NEL CAMPO HO SOLO PESCHE MA ADORO LA PATATA ![]() YouTube - Patacca Rap - Giuseppe Giacobazzi | |
| | |
| | #29 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Stava stirpando,purtroppo non ero presente al momento,sono arrivato subito dopo,credo abbia avuto problemi al mozzo,so solo che la ruota era quasi a penzoloni,ma stai sicuro che mi informo......quando ho un attimo vado in officina a vedere,so dove lo ha portato........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sono stato dal meccanico,(me ne ero dimenticato!)purtroppo ho scoperto solo che ci sono state rotture per circa 600 euro,di più non si è sbilanciato,quindi non so dirvi cosè stata la causa e nemmeno il guasto.....peccato
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |