Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-11, 22: 45   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quale trattore

Ciao, mi sono iscritto da poco a questo interessante forum, ho un terreno di circa un
ettaro con piante di noce, ciliegio, castagno, ho necessità di un trattore soprattutto per
usarlo con un trincia e per fare trattamenti. Premetto che sono inesperto del settore,
infatti finora ho falciato con una BCS 620 e con l'aiuto di mio padre abbiamo faticato
non poco per raccogliere e smaltire o bruciare l'erba, con l'aiuto di una moto agricola
della Durso, ma è arrivato il momento di dire basta, perchè così non può essere e il
mio hobby comincia ad essere più impegnativo. Quindi ho inizio ad attrezzarmi come si deve, oppure devo quasi abbandonare, ma abbandonare non voglio, perchè questa
campagna è la mia valvola di sfogo. Ma quale trattore? Certamente sono indirizzato
ad un frutteto, per raggiungere il podere devo percorrere circa 1,5 Km di strada quasi tutta asfaltata ma molto ripida, il podere ha un dislivello di circa 30 m tra il punto più
alto e quello più basso, questo per far capire le condizioni in cui deve lavorare il mezzo.
Per quanto riguarda le marche gli amici non hanno fatto altro che aumentare la confu-
sione, chi dice Antonio Carraro, chi dice BCS, chi Goldoni, Chi New Holland.
Volevo sapere su che potenza dovrei indirizzarmi? Io sono orientato tra i 50/60 CV,