Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-09, 16: 38   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: viterbo
Lightbulb quotazioni mezzi usati

salve a tutti!!!
La mia discussione è nata dopo una disperata ricerca di un trattore ad un prezzo umano.....!!
Da tempo cerco un fiat 60-76 dtf o 62-86dtf..... quei pochi esemplari trovati si aggirano sempre oltre i 15.000 e poi sempre con 5/6.000h ...
ai tempi della lira (1997) il padre di un mio amico comprò un 70-76 dtf super accessoriato, tranne cabina e lo pagò 32 milioni. a stò punto penso che ci marciano alla grande, perchè svalutare 3.000 € in oltre 12 anni mi sembra assurdo!
grazie a chiunque risponda!
diego40 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 21-10-09, 17: 03   #2 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
32 milioni del 97 non sono come 15000€ di oggi, quindi in valore ha perso sicuramente di più, tali mezzi purtroppo per chi li deve comprare mantendono il prezzo in modo pauroso.
MCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-09, 17: 30   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Che vuoi che ti dica,ti faccio un esempio:Lamborghini 75 cabinato 15000 euro trattore con 20 anni sulla gobba,nuovo in concessionaria,25000 ivato(era in offerta)..............non ti dico altro........
Vecchio 21-10-09, 17: 48   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Ubicazione: Trentino...collina di Trento
pure io sono alla ricerca di un mezzo usato con massimo 1700 ore con 90 100 cv con cabina,freni idraulici per rimorchio sollevatore elettronico campana d2 ecc...insomma full optional....e vado dai 25 mila minimo in su...
dadorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 09: 16   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Giordy

Ubicazione: Provincia di Novara
Quote:
Originariamente inviata da dadorex Visualizza il messaggio
pure io sono alla ricerca di un mezzo usato con massimo 1700 ore con 90 100 cv con cabina,freni idraulici per rimorchio sollevatore elettronico campana d2 ecc...insomma full optional....e vado dai 25 mila minimo in su...
con circa 30 mila ti porti a casa un nuovo come vuoi te...purtroppo il mercato degli usati è troppo ipervalutato!
Giordy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 09: 53   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fiat 110/90

Ubicazione: Provincia di Padova
Quote:
Originariamente inviata da diego40 Visualizza il messaggio
salve a tutti!!!
La mia discussione è nata dopo una disperata ricerca di un trattore ad un prezzo umano.....!!
Da tempo cerco un fiat 60-76 dtf o 62-86dtf..... quei pochi esemplari trovati si aggirano sempre oltre i 15.000 e poi sempre con 5/6.000h ...
ai tempi della lira (1997) il padre di un mio amico comprò un 70-76 dtf super accessoriato, tranne cabina e lo pagò 32 milioni. a stò punto penso che ci marciano alla grande, perchè svalutare 3.000 € in oltre 12 anni mi sembra assurdo!
grazie a chiunque risponda!
Ciao ti rispondo in merito alla tua storia visto che anch'io ero alla ricerca di un serie 86 che alla fine ho acquistato fresco fresco la settimana scorsa.
Sul prezzo che dire si fanno pagare, poi sai ci vuole anche fortuna nella ricerca....
Io sono riuscito a beccare un 82-86 DTF marchiato new holland 3200 ore, cabina originale, clima, zavorre, cambio 20+12 inversore e superriduttore, 2 distributori idraulici + braccio idraulico masso veramente bene carozzeria ottima e scarico alto.
Adesso la macchina devo ancora testarla comunque ne parlerò sull'apposita discussione...
Vecchio 22-10-09, 10: 39   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Sarei proprio curioso di sapere quanto te lo ha fatto digerire!!!
scusa poi mi fai sapere dove posso trovare la tua risposta?
grazie!!! ciao!!!
Vecchio 22-10-09, 10: 41   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Quote:
Originariamente inviata da Giordy Visualizza il messaggio
con circa 30 mila ti porti a casa un nuovo come vuoi te...purtroppo il mercato degli usati è troppo ipervalutato!
un po di piu dai...il rex 100gt fullllllllllll optional cabinato sempre,quello che escie di produzione sei sui 38 ivato...quello nuovo nuovo in vendita da febbraio sei sui 42-43 ivato...
Vecchio 22-10-09, 14: 31   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

io ti dico che un rex 75 ge con i 20" full optionl,meno la cabina lo porti a casa con 28.000 ivato, mentre un tnf 75 sui 32 ivato....
il problema è che io vorrei spendere sui 15, ma per un mezzo che ne vale, non un mezzo supersfruttato....!!
Vecchio 22-10-09, 15: 07   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

cmq ogni volta che sento i prezzi ho sempre piu l'impressione che da me i trattori costano di piu rispetto il resto dell'italia...solo che avrei molti dubbi aandare fuori regione poi per l'assistenza...scusate se ho un po deviato il discorso...

tanto per restare in tema oggi mi portano in prova un rex 100gt deltashift del 2002 con 1600 ore in prova....secondo voi a quanto posso tirargli il prezzo?macchina gommata al 80% sollevatore elettronico,cabina,freni idraulici rimorchio,campana d2,prese ventrali olio piu serbatoio olio aggiuntivoinversore idraulico tre mezze marcie sotto carico super riduttore...a voi la sentenza....magari domani se smette di piovere gli faccio una foto

consegnato...ho fatto un giretto prima ma nulla di che perche sono senza assicurazione...non mi sembra male,al'inizio mi sentivo impedito con l'inversore elettroidraulico...unica cosa per ora...mi sa lento e in 4 mi pare che chiami un altra marcia...

Ultima modifica di MCT : 22-10-09 a 23: 20. Motivo: Evitando i messaggi consecutivi la discussione è più leggibile
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione