| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Secondo me è sfortunato, qua ce ne sono parecchi e i casi sono due: O sono riparati di nascosto...(ma bene camion cammuffati etc) Oppure siamo nella solita zona "strana"............... | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mah Johndin,può essere il classico trattore "nato male"però ricordiamoci che parliamo sempre di un Same,non è sicuramente il massimo........in più non te lo ragalano di certo!Secondo me il Same è uno dei classici trattori che o te ne innamori o ti fa schifo!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #24 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Anche da me non ho sentito di tutti sti problemi, un mio amico che aveva un frutteto 2 75 a aria diceva che scaldava tanto ma penso perchè lo utilizzava tanto. Anche la same come fiat ha i suoi problemi, e anche qui ci sono i casi sfortunati.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | ||||||
| | |
| | #25 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Il fatto che ci siano "casi sfortunati" o "partite di materiali di qualità scadente" mi fa dire solo che nel complesso l'assemblaggio del trattore è pessimo. Non esiste che "qualche macchina esce bene e qualcuna esce male", perché io l'ho pagato come se fosse uscito bene e invece è uscito da un buco strano della fabbrica di Treviglio (strano nel senso che solitamente una fabbrica non ha il buco del...). Sul venderlo: ho trattato New Holland anche due anni fa in presa a una crisi di disperazione anti-Same. Ora ci ragiono davvero, perché il mutuo di questo è terminato a gennaio 2009 e quindi ho le mani più libere (ma il portafoglio in rosso... devo fare due conti). Scalda, scalda come un maledetto anche a fare le operazioni più semplici, non soltanto con un utilizzo alto. Resta il fatto che non è ammissibile, dopo due ore di lavoro, avere l'olio che frigge nella coppa. Insomma, se uno ha voglia di accontentarsi e pagare per accontentarsi allora il Same va benone. Ma dovrebbero farlo pagare molto meno di quello che costa. E resta il fatto che anche a livello di progettazione ci sono delle cose assurde e che lasciano il tempo che trovano. Lorenzo |
| | |
| | #27 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
anzi forse tutto il post.I miei conoscenti che lo possegono sono come quelli di Johndin probabilmente..vivono nella "zona strana". Saluti. Luca | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mi sembra che una mezza idea di prendere un azzurrino, l' aveva avuta, ma poi ha preso il verde (per fortuna........).
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
Frutteto II 85 cavalli. Girare sempre al massimo della temperatura non è un toccasana per il motore e per tutte le parti meccaniche: oltretutto cambio l'olio ogni 125 ore (la casa consiglia 200) e ti garantisco che quando lo tiro giù non va più bene neanche come olio frusto... Presi il Fendt a febbraio 2008 perché era una grande occasione e lo conoscevo come le mie tasche, essendo amico del proprietario. Però, naturalmente, siamo tutti consapevoli che pur essendo un mezzo meraviglioso, il suo prezzo scoraggia molto: anche calcolando che qui l'uva si aggira sui 25 euri al quintale e quindi non c'è trippa per gatti. Il New Holland sarebbe più alla mia portata, e gli amici che ce l'hanno sono tutti contenti. Quelli che hanno il Same, invece, sono più o meno incacchiati: dipende da che noie ha dato. Ma soddisfatti pienamente ancora non ne ho incontrati proprio. Lorenzo | |
| | |
| | #30 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Luca75 confermo vivono nella zona strana!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/same-frutteto-ii-2556/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| same frutteto 2 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-08-09 23: 06 | |
| FRUTTETO II | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-08-09 20: 43 | |
| trattore same frutteto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-09 17: 56 | |
| trattore same frutteto II | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-07-09 11: 46 | |