| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Scelta frutteto stretto Ciao a tutti, come da titolo ci troviamo alla fase conclusiva della valutazione per l'acquisto di un Frutteto stretto.Dopo aver fatto visita ai concessionari di zona e aver valutato i mezzi e le loro proposte/offerte la scelta si e limitata a 3 mezzi: -Same Frutteto3 S 90Dt -M.F. 3645 S -Landini Rex 100 F Dt I mezzi sarebbero così accessoriati: -Same Frutteto3 S 90Dt Cabina originale pressurizzata con Ac,motore SDF 85 Cv 4000/4 ,inversore meccanico,Cambio Powershift 45x45 (con 3 rapporti sottocarico) 5 marce sincronizzate per 3 gamme,3 distributori idraulici doppio effetto posteriori,2 distributori ventrali con 4 vie a comando meccanico,doppia pompa idraulica + pompa indipendente per guida idrostatica,braccio dx idraulico.Gommatura 380/70R24-260/70R16 -M.F. 3645 S Cabina originale con Ac,motore Sisu Power ad iniezione diretta 92 Cv 3300/3 , inversore meccanico,trasmissione 24x24 Speedshift elettroidraulico,impianto idraulico con doppia pompa per un totaledi 80Lt,3 distributori posteriori doppio effetto,2 distributori ventrali con ritorno libero,sollevatore idraulico.Gommatura 380/70R24-260/70R16 -Landini Rex 100 F Dt Cabina con Ac,motore Perkins 92,5 Cv 4400/4,inversore meccanico,trasmissione Speed Five con super riduttore 20x20,3 distributori idraulici doppio effetto posteriori,sollevatore elettronico Landtronic,pompa idraulica tripla 41+29+41,deviatore elettroidraulico,tre distributori anteriori con joystick per il loro controllo.Gommatura posteriore 380/70R24 Il trattore verrà usato principalmente in vigneto e frutteto,con atomizzatore, cimatrice , fresa,trincia,spollonatrice...etc. La scelta non è facile ognuno ha pro e contro ,la scelta xò ormai è ristretta a queste macchine.Abbiamo cercato di allestirle secondo le nostre esigenze il più simile possibile,le differenze sono date dalla differnza di optional,o dalla disponibilità di macchine già pronte. Dopo questa descrizione infinita aspetto vostri consigli ed opinioni. ![]() ![]() | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io da felice possessore di due landini non posso che consigliarti landini,e' un ottima macchina soprattutto il nuovo modello,visto e provatoe lo ritengo personalmente una ottima macchina di un ottimo livello,lo avevo trattato pure io quest'inverno identico a quello solo con in piu power fife+speed five+superrid.40av+40rm e sollevatore anteriore.io ho il 100gt e il 75 ge e sono piu che soddisfatto,motore dalle ottime prestazioni,soprattutto il 100 non si ferma mai,lo uso in vigneto frutteto fienagione legname... | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Anch'io ti consiglierei Landini l'unica cosa che non so se non hai citato perchè c'è di serie ma sarebbe molto bello averlo visto che dovrai usare molte attrezzature che vanno ad olio avere la possibilità di avere il regolatore di flusso almeno su due vie invece che solo su una e nella descrizione non è riportato ma direi che avere lo scarico libero (ormai il 99% dei trattori nuovi lo hanno) è indispensabile. poi in seconda posizione metterei il same, che mi pecca un pò sulle vie d'olio anteriori ma per il resto è una macchina molto buona, paragonabile a landini, anche se il nuovo rex non lo ho mai provato! | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| x Gon Gli sghèi sono parecchi ma cmq molto meno rispetto a quelli di listino,che si dimostrano sempre più inutili!!E il margine di sconto in mano ai concessionari è abbastanza alto. x dadorex Anche noi abbiamo provato a scegliere il cambio power fife+speed five+superrid.40av+40rm ma c'è una differenza di 3000 euro rispetto al Speed Five con super riduttore 20x20 che già è un otional. xNorbert Dunque sul Landini sono quasi certo che ci sia su 2 vie,mentre sulle altre macchine non ne ho la certezza,ma andrò sicuro ad informarmi xchè mi hai fatto venire un dubbio non da poco. Il Landini sicuramente è la macchina migliore per l'idraulica ma il cambio e alcuni altri particolari su Same e M.F. ci lasciano nell'indecisione.Su Same l impianto idraulico è fatto da 2 pompe per un totale di 58 litri che gestiscono i distributori,e un altra indipendente per guida idrostatica. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Visto che hai valutato anche l'acquisto del MF, ti consiglio vivamente di fare un pensiero anche sul CARRARO AGRICUBE. Sono parenti stretti (escono entrambi dallo stabilimento di Rovigo e a parte il motore diverso, è la stessa macchina ma con un colore diverso). È possibile avere la tripla pompa idraulica per oltre 100 lt minuto di portata complessiva | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Gon effettivamente non l'abbiamo preso in considerazione,però merita almeno di essere valutato!! Come prezzo le 3 macchine si equivalgono,stiamo aspettando l'ultima offerta dalla Same ma diciamo che ci sono 500 euro tra la più costosa e quella meno. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Malagol le macchine che hai considerato sono tutte e tre valide per l'uso che ne devi fare. A suo tempo anche noi avevamo considerato queste marche (oltre a Goldoni), ma alla fine la scelta è caduta sul Same e non ce ne siamo pentiti. Personalmente dunque starei più sul Frutteto3 S90, macchina dalla manovrabilità più che ottima. Il cambio agroshift è un gioiellino, soprattutto se devi fare trasporti su strada, senza contare che poi sollevatore e freni sono al top. In ogni caso, buon acquisto! Saluti. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Aggiungo il Claas nexos, che è identico (anche nel motore ) all' agricube.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |