| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| trattore per oliveto salve a tutti sono nuovo,con qualcuno mi sono gia salutato nelle presentazioni,con gli altri invece spero di salutarmi presto... ho cercato un po tra i post del forum ma nn sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio/ricerca... dovrò a presto prendere una macchina nuova per sotto l'oliveto e sono indeciso tra la storica Fiat che domina su casa mia da ormai 50 anni e un nuovo marchio;giorni fa ho visto l'explorer 100 TB e mi è sembrata una bella macchina,specie come tenuta,molto più massiccia del NH 4050 ...che ne dite?grazie per le risposte,e ovviamente se c'è già un argomento uguale chiudo il post senza problemi | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Ti sei già risposto da solo, l'explorer tb è assolutamente una macchna di riguardo e non ha il supersteer che trovo inutile se hai uno sterzo da 55° come il Same. E secondo me è rifinito meglio.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ben detto Raffaele..... Di questi tempi muovere 35 40 mila euri per un trattore è dura perciò non puoi permetterti di sbagliare a comprare per l 'oliveto non posso che consigliarti l' explorer 95 TB con gomme 480 70 R 24 al posteriore e pacco zavorre anteriori.... Prendilo com il masimo dell idraulica dimodochè non avrai alcun problema quando andrai a montarci il su bello scuotitore ( ovviamente berardinucci ) Ciao e buon acquisto ..... I nh lasciali nei piazzali dei ocncessionari.... | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per come sono le olive leccesi(ovvero quercie)il problema dell altezza non c è quindi vai di explorer t4000 rex e simili che non sbagli di sicuro.Il same tra tutti è sicuramente il piu strutturato essendo un trattore campo aperto solo piu contenuto in altezza e se devi montare lo scuotitore è un bel vantaggio.Metti su inversore idraulico e mezze marce tante zavorre e distributori ausiliari opzionali e avrai un allestimento perfetto per il tuo lavoro
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |