| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trattore specializzato largo o trattore standard stretto? Io ho i vigneti con impianto GDC con una larghezza tra i filari di 4,15m togliendo la larghezza dei braccetti 0,75 x 2 togliendo la vegetazione rimangono circa 2 mt di spazio. Sto valutando l'acquisto di un trattore tipo frutteto largo: TN95F, Frutteto2, rex ecc, ma cosa ne pensate di un JD5090G standard che ha larghezza totale minima di circa 1,70? molto simile alla larghezza di alcuni trattori tipo frutteto largo? grazie dell'attenzione | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Grossi problemi non dovresti averne con un mezzo fuori tutto a 1,70,anche se non conosco il JD in questione,io col mio rex GE largo 1,60 abbondanti,passo nel guyot a 2,20 però devi stae attentissimo,per fortuna che è basso e quindi quando cè molta vegetazione riesco a non strappar via tutto,dovresti valutare oltre alla larghezza pure l'altezza perchè tanto per dirti col 3655 S gommato 24 è gia più alto e posso fare qualche "grattata" negli impianti a 2,40 vado come una scheggia.....quindi credo che anche tu vada agilmente Se però lavori in piano e non ti serve per altri lavori ma solo in vigneto,potresti stare sulla versione GT del Rex magari gommato 24 o 28......non cosnosco le versione delle altre macchine....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. Ultima modifica di Alessio : 22-10-10 a 20: 35. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se non hai problemi di spazio, è senz'altro meglio un trattore standard stretto...tipo carraro agricube, o omologhi massey ferguson e claas ![]() dai un occhiata qui: Carraro Agricube Speciali | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| I modelli tipo frutteto nuovi che mi possono interessare sono Rex GT, T4000 F, MF3600 F, Same Frutteto 3. Il Fendt 200 vario P lo tralasciamo per ovvi motivi di costi. Tutti questi con ruote da 28. Claas mi interessava un tempo con il Nectis, ma ora la versione nuova Nexos è veramente brutta (parlo esteticamente), Carraro è lo stesso Nexos verniciato di grigio. Il JD 5090G lo si puo avere anch'esso con le ruote da 28, ha però rispetto aai precedenti una cabina più spaziosa, un tunnel centrale quasi inesistente, una struttura generale più grande (assali, riduttori, sollevatore ecc) Alfieri, cosa intendi che hanno il pianale in cabina? che hanno la piattaforma piana senza tunnel centrale? Lo userei comunque quasi solo nel vigneto più i traporti dell'uva alla cantina | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se sei sicuro che in futuro non ti possa essere piu utile uno specializzato come dimensioni io opterei per uno standard.Il rex gt gommato 28 lo hanno due mie conoscienti che lo usano solo su strada e con la lama neve e non sembra male...ieri ho visto dal conce il jd che dicevi,sembra una bella macchina.... | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Si intendo il pianale in cabina. Guarda bene il MF lo abbiamo provato quando siamo andati a Rovigo alla Carraro ed è a mio avviso il migliore dei tre che fanno lì. Ha una sterzata eccezionale e una cabina fatta veramente bene, per il motore ha un 3 cilindri che non so bisogna chiedere a chi lo ha già. Comunque io come ti dicevo ho preso il dorado 85 è largo 1,70 e mi trovo bene perchè lo uso a far tutto e passo sia nei GDC che nel frutteto e soprattutto sto comodo in cabina.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Visto che l'Amico Alfieri l'ha menzionata, segnalo le foto dell'Evento in Carraro di quest'anno, dove si possono vedere praticamente tutte le macchine in oggetto prodotte dal Costruttore di Rovigo 2° visita Carraro Agritalia 2010 - prove in campo - Galleria di Tractorum.it Un paio di video inoltre: YouTube - prove in campo Carraro Agritalia parte 1 di 2 YouTube - Prove in campo Carraro Agritalia parte 2 di 2 Il Massey è quello che mi piace di più per via della cabina ben più comoda, se uno non ha problemi in altezza. Il Jd, sempre a livello cabina ed altezza, mi pare la via di mezzo, poi Nexos e Agricube (anteprima, questi ultimi verranno ufficialmente presentati all'Eima tra 20 giorni, con anche una nuova variante). | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il modello std come i miei è largo 1,80 e con le gomme che ho è tutto stretto però hai una cabina comoda e senza tunnel centrale...nel dorado che ho provato al TIC la cabina mi sembrava più stretta..
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |