Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-10, 16: 53   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: San Martino di Venezze (Rovigo)
Invia un messaggio tramite MSN a Arkans
Trattori Kioti

Non ho trovato nessuna discussione su questa nuova (?) marca di trattori, avete qualche notizia in proposito? Io ho guardato qualcosina da questo Sito.
Arkans non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 20-09-10, 17: 01   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Made in china?

Sembrano simili ai foton/deleks
Vecchio 20-09-10, 17: 09   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
pure a me, sembra però che siano coreani, ecco un link con spiegata un pò di storia del marchio(verso la fine):

Fiaccadori Soluzioni, ovvero: il protocollo di Kioti - Agronotizie - Agrimeccanica

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-10, 22: 54   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ne parlavo solo perché Domenica 9 Ottobre da Braga Agrimacchine Polesane (concessionario di Rovigo, non voglio fare troppa pubblicità in quanto da ciò che sento da amici e ho visto ha prezzi sopra la media) presenteranno questa nuova linea di macchine e magari faccio un salto per scuriosare, non che mi interessino i marchi dell'est. Le poche notizie che avevo dicevano che c'era un qualche legame coi Kubota.
Vecchio 23-09-10, 16: 51   #5 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Beh i kubota sono giapponesi e questo sono coreani, però il famoso copia incolla orientale c'è e si vede molto nelle lineee (nel resto non so).

Direi che sicuramente trattori da quelle parti ne producono, certo è che io prima vorrei vederli all'opera e di questi marchi mai visti in queste latitudini non mi fido molto, anzi pochino.

Ribadisco Kubota ha un nome nel mondo che si può spendere, gli altri marchi prima si devono far conoscere e apprezzare per qualità e affidabilità..............nel frattempo io continuerei a comperarmi trattori di marchi che conosco.........
Vecchio 24-09-10, 11: 57   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Più che concordo con te.
Vecchio 27-09-10, 09: 45   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Sapete, l'altra sera ne ho trovati 3 modelli in mostra, uno da 28 cv, uno da 50 cv e uno cabinato da 70 cv. Son salito su quello da 50 e devo dire che non ha proprio tantissimo da invidiare ai vari Mistral ecc. Non so la bontà del motore ma ha un ottimo raggio di sterzata (58°), una discreta disposizione dei comandi (anche se manca di comodità, non c'è molto spazio per le gambe tra sedile e volante, gli asiatici son piccoli si sa) e ha addirittura una qualità in più: il peso, il 50 cv è sui 17 - 18 q.li, 3-4 più degli avversari, non male. Altro neo, il gancio di traino esageratamente basso, qualcosa come 25 cm da terra (un righello, poco più).
Purtroppo non so ancora il prezzo.
Vecchio 10-10-10, 09: 23   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Dunque, per la gioia di Jhondin posto le ultime notizie su quest'argomento.
Il Kioti nasce da "una costola" del Kubota in quanto la grande casa dell'est è stata costretta a cedere questo ramo di produzione per motivi di anti trust. Il kioti è interamente made in corea, producono in casa dal motore ai tubi ai bulloni. Il loro volume di produzione è già superiore a quello di Landini + Same messi insieme ed è quasi uguale a quello del gruppo CNH (dovrebbe esser 100.000 unità prodotte in un anno). La loro incidenza nel mercato è notevole e pure i prezzi: per la versione che ho descritto anche sopra, la 50 cv, vogliono 15.000 + Iva (in questo caso i prezzi dei concessionari sono più o meno tutti simili, limate al massimo 500€). Praticamente costa quanto un trattore italiano di pari cilindrata (vedi Mistral). I pro sono che ha le caratteristiche di un trattore, dal peso alla robustezza, sopra ho detto che pesavano 18 q.li. mi sbagliavo perché (sempre sui 50 cv) superano abbondantemente anche i 20. La comodità del posto guida devo dire che non è malvagia e hanno anche qualche accorgimento sul telaio che non tutti hanno (piccola paratia sul pianale per proteggersi da eventuali sassi o simili dal davanti per esempio). Il peggior difetto secondo me resta l'altezza da terra, 23 cm di luce sotto un gancio di traino fisso sono davvero pochi ma evidentemente non sono stati pensati per arare. Del motore non ne posso parlare perché non ho nozioni tecniche, certo è che i motori asiatici non sono sempre malvagi anzi, pensiamo agli Yanmar.
Giudizio mio: un trattore niente male apparentemente parlando ma senza ancora una versione piccola da campo aperto e tutto da verificare come affidabilità. Il prezzo non vale l'acquisto secondo me, ci sono tante altre case, anche italiane, presso le quali acquistare un prodotto con sicuramente più garanzia e fiducia di una marca che per noi è ancora nuova. Forse qualche pensiero a questo tipo di trattrice lo potrebbe fare chi ha frutteto. Dicono che questi trattori saranno il futuro dell'agricoltura.. io spero non in Italia e non nei prossimi anni.
Nota, ho parlato di garanzia in senso di affidabilità in quanto per loro la garanzia effettiva è di 3 anni senza limite di ore lavorative soppiantando quindi le varie garanzie standard nazionali.

Ultima modifica di Arkans : 10-10-10 a 12: 05.
Vecchio 10-10-10, 20: 29   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rossoriccardo

Ubicazione: provincia di Grosseto
Ho avuto modo di farci un giretto nel piazzale dell'importatore , cosi' per farmi un'idea , mi sembra che era un 75 cv.
Premetto che sono partito un pò prevenuto convinto di provare la solita ciofega cinese..... ma invece ho avuto un' ottima impressione sono fatti davvero bene sti' coreani mi sono ripromesso di andare a vederli quando ci sarà una prova in campo e poi ne ho visto uno in officina a cui stavano montando un tiro da campagna che in tre anni aveva qualcosa come 3500 ore senza una minima perdita o particoalri segni di usura e il propietario ne era entusiasta....
rossoriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 13: 22   #10 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Bene sti trattori corean cinesi raccolgono sempre proseliti sul forum....................in campagna magari fanno c...e ma qua tutti ragionevolmente degni di essere considerati come papabili oggetto degli acquirenti nostrani.

Ribadisco il mio concetto il kubota me lo potrei pure comperare ma non è comunque nelle mie priorità conoscendo anche bene quello di un fondatore del forum, gli altri specialemente quelli che costano come quelli di casa nostra non li guardo nemmeno.

Che senso ha prendere un kioty quando posso prendermi un NH ma stiamo scherzando???????????????????????????????????????? ????????????????????????????????
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione