| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trattori Same specializzati Buongiorno, visto che la discussione su queste macchine mancava all'appello, e visto che (ri)sono un neo possessore di una di queste macchine (si veda l'avatar), la apro io. Allora, dalle mie parti (Trentino Alto Adige) è un marchio abbastanza diffuso, soprattutto per quanto riguarda la serie Frutteto (1° e 2° serie), fra l'altro presente anche sotto il nome di Plus in casa Lamborghini, con le relative differenze annesse e connesse. Qualcuno si è trovato male, altri (tanti, o almeno così sembrerebbe) si sono trovati bene. Anche la serie Golden (alias dorado S ad aria) è abbastanza diffusa, così come i relativi gemelli bianchi (di verdi scuro non se ne vedono molti) Riguardo all'Argon F, per adesso mi ritengo soddisfatto, ma è ancora molto presto per dare un giudizio obiettivo, in quanto è ancora in fase di rodaggio (con trinciastocchi ).Dite la vostra! Saluti. Ultima modifica di Same Rubin 200 : 02-03-09 a 13: 16. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Marco92, si, l'argon è l'unico trattore che abbiamo, lo abbiamo acquistato nuovo ad ottobre, in sostituzione di un Goldoni 654 Compact (macchina che ci ha dato parecchie soddisfazioni). Causa neve e contrattempi vari, con il Same ho fatto solo 30 ore di lavoro ma fino ad adesso, nulla mi fa rimpiangere la scelta: ottima manovrabilità, inversore preciso e morbido negli innesti, freni davvero molto efficienti ed elevata velocità nei trasferimenti su strada, motore ancora troppo vergine .P.s. Allego qualche foto di quando ci era appena stato consegnato dal conce,spero si vedano. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Devo dire che è bello anche se non sono samista per niente , peccato per l'arco che non si può abbassare più di così.Un mio vicino ha il 100 e per adesso niente problemi...arrivato nuovo nel 2008 . Su strada l'ho visto è una scheggia anche con un carro di letame abbastanza pesante.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao 72-85, grazie mille, fa sempre piacere sentirsi fare i complimenti riguardo il proprio mezzo. Preciso che l'arco si può abbassare anche in posizione completamente orizzontale al terreno, basta togliere i perni di blocco. Tuttavia, abbassandolo completamente, questo ingombra ancora di più di quanto ingombra nella posizione intermedia che si vede nelle foto, e quindi... Infatti l'unica cosa che non ci piace molto è proprio il roll bar perché, essendo dimensionato per le versioni a 4 cilindri, sulle versioni a tre come L'Argon "frega" quei 20 cm anteriori che servono nelle manovre negli spazi angusti. Saluti e ancora Grazie. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
" , ma tu riesci bene a svoltare nei frutti o l'arco è un po' in mezzo nei filari che hai?
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Nel vigneto mi muovo tranquillamente, le capezzagne sono sufficienti per svoltare comodamente. Tuttavia ho 2 o 3 posti un po strettini, dove svoltare quando si ha attaccato al sollevatore un attrezzo con un ingombro notevole (come, ad esempio, l'atomizzatore portato Florida da 4 qli (modello Naza 400) che si intravede nella foto 1 e 3) sarà un po complicato proprio per via dell'ingombro dell'arco. Saluti. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
..potresti postare la foto del trattore visto da laterale per vedere meglio l'arco di quanto sta fuori? il cambio del trattore com'è? è un tre cilindri vero? Bella la bote florida...io ho la 5 quintali e va da dio ...fuori tema ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per la foto non c'è problema, te la allego qui di seguito. La macchina è equipaggiata con cambio 20 + 10 (a 5 rapporti), pneumatici posteriori 380/70 R20 e 280-70 r 16 anteriori (se ben ricordo), 2 distributori a doppio effetto, p.d.f. 540, 750 e sincronizzata. Il motore è il "solito" 3 cilindri aspirato, raffreddamento misto (liquido-olio), euro 2 (rispetto all'euro zero, gli iniettori hanno una più alta pressione di iniezione (1100 bar), la camera di combustione dovrebbe avere un disegno differente così come il basamento dovrebbe essere più rinforzato), 52 cavalli secondo normativa ECE R24.03. ![]() Saluti. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ti faccio anche io i complimenti bello davvero... Come motore come và? Se non sono indiscreto una macchima come questa quanto costa nuova? Secondo tè come motore è meglio same o goldoni? Ciao | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |