| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #151 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ed è il 60..... ![]() ![]() ![]() Qui da me con i 660 bianchi e i 60 rossi ancora più vecchi di quello in video ci hanno fatto l' impossibile e al contrario di quello che si dice cio hanno macinato decine di migliaia di ore.... E un mezzo indovinato potente il giusto e con un cambo sfruttabile e ottimamente rapportato .... | |||
| | |
| | #152 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho circa le tue stesse esigenze, e in più anche 2 h di seminativo e un vigneto da 2 h. seguendo anche i consigli del forum (vedi i miei post in questa discussione) ho trovato a maggio 2011 da un privato un Frutteto 1 del 1988 con circa 2500 h di lavoro a 10.500 Euro. Tenuto benissimo, neanche una goccia di olio, quaderno delle manutenzioni aggiornato, carozzeria a posto. E una macchina semplice ma potente e versatile, regge bene un'aratura non pesante. Se trovi una macchina a posto te lo consiglio. E' sicuramente più versatile di un isodiametrico. Una piazza buona è il Trentino: generalmente aziende piccole macchine usate per triciatura , trattamenti, trasporti, fienagione: lavori leggeri niente arature. I contributi regionali favoriscono il ricambio dei mezzi. | |||||
| | |
| | #153 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Penso che siano ben altri i motivi.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
| | #154 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho visto che hai un trincia di 1,30cm....noi ne abbiamo un nobili BNU da 7q di 1,60 a coltelle che praticamente il motore non sente nemmeno, poi l' ho provato con un falc a martelli da 1,80, certo i martelli per l' erba non rendano come le coltelle ma il motore andava alla grande! Anche con la vangatrice e la fresa di 1,80 e 1,60 il motore viaggia bene anche se con la vanga balla un pò! Io comunque maledico il propietario per non aver preso il 70cv; con la botte da 10q e l' atomizzatore in saliaà il motore non ce la fà (è normale comunque)... stessa cosa in strada, 55cv per 40km/h sono pochi ed in salita bisogna scalare...se poi hai un bel carico non ne parliamo! Con la palettina posteriore a volte è stato un pò maltrattato cmq con 80kg(o 100Kg non mi ricordo) davanti di zavorra 9 quintali li alzi tranquillamente anche se sei alla portata limite! In traino fà quello che può...lo stirpatore da me te lo puoi scordare, puoi solo dare una grattatina, col monovomere invece non ci sono problemi! Poi abbiamo un carrello trazionato e con quello vai dove vuoi! A breve spero di poter montare gli attacchi rapidi per il sollevatore, troppo più comodi se si vogliono velocizzare i tempi! | |||||
| | |
| | #155 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| L ' Argon 55 con poco lo fai diventare 60... Perchè il motore è lo stesso basta solo un bravo pompista che gli da il giusto e vedi come si sveglia.... Qui da me molti lo hanno fatto sui rock 55 cingolati e sui vecchi aurora e ranger portandoli a 53 hp.... | |||
| | |
| | #156 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Problema: mio padre si è trinciato la plastica laterale destra del cofano motore. Il concessionario ha detto che ci vogliono 500€! ma sarà possibile che una plasticazza marcia che è uguale x 50trattori (same, lamborghini, hurliman, deuz) debba costare così tanto? o forse non ci siamo capiti bene io e lui...qualcuno ha esperienza? grazie.ciao
__________________ Vendo diritti d’impianto per Sangiovese DOC superficie 1,15 Ha provincia di Ravenna. Per info e contattatemi tramite pm | |||||
| | |
| | #157 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se non è proprio disintegrata si può tentare la riparazione con la vetroresina e poi mano di vernice!!! Ma come ha fatto a trinciarsela?? ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #158 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Facile a farsi,si guarda dietro e intanto si sgancia il cofano superiore,un piccolo sobbalzo e il fianchetto è sotto la ruote.Comunque non te la prendere,è niente rispetto ai 1000 euri che ho speso per il radiatore.Grazie Same! | |||
| | |
| | #159 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| lo scorso anno mi sono perso per strada la mascherina anteriore (che comprende anche i fari) di un hurlimann 80cv frutteto sempre per lo stesso motivo! ovviamente è andata distrutta sotto le ruote...400€!!! ![]() molto molto meglio i cofani in lamiera della serie precedente!! | |||||
| | |
| | #160 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si è sganciato in come dice 450v.non o parole.è stato distrutto! Altro che vetro resina! Ma allora 500euro sono una ladrata o costano così?
__________________ Vendo diritti d’impianto per Sangiovese DOC superficie 1,15 Ha provincia di Ravenna. Per info e contattatemi tramite pm | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |