Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Specializzati

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 17: 01   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da umby75 Visualizza il messaggio
Mi sono fatto un giro nei siti Valpadana e Bcs confrontando i modelli presi in considerazione da 26cv.
Il Valpadana è superiore, è più "trattore" rispetto al bcs da cui se ne delinea un uso più obbistico.
Il Valpadana ha come tutti i trattori, la trazione anteriore inseribile e non permanente come il bcs.
Non ultimo il peso delle due macchine nettamente a favore di Valpadana:
-4525 kg1165
-bcs kg 950
Il Valpadana costa di più ma offre anche di più........il maggior peso è indice di maggior robustezza meccanica e maggiore capacità di trazione e stabilità!
Se posso dare un mio consiglio meglio la versione a ruote sterzanti rispetto allo snodato, si ha maggiore sicurezza nell'utilizzo in collina e con attrezzi al traino(rimorchi)!
Se devi fare lavorazioni del terreno e fienagione ancora meglio il Valpadana in versione VRM con ruote posteriori maggiorate e sollevatore a sforzo controllato
Un saluto ciao

BCS hobbistico non direi, può avere i suoi difetti come tutti ma mi sembra esagerato parlare di hobbistica. Ce l'ha uno del mio paese con pala frontale bonatti, fa il vivaista, ed è contento.

Per quanto riguarda i motori attualmente gli isodiametrici del gruppo bcs sono kubota, la versione precedente (che si trova sicuramente come fine serie in alcuni concessionari) montava lombardini che avevano il grosso difetto che in relazione ad altri marche era molto più rumoroso!
Il DT della BCS (vivid) monta ancora il lombardini, devi vedere se ti dà fastidio un po' di "rombo" in più!
TORO_R470 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 22: 52   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

Secondo me il Valpadana 4525, con un motore 1100 cc, lo vedo un po sottodimensionato, i Kubotini sono fatti molto bene ma direi dedicati esclusivamente a giardinaggio o poco più. Il gruppo BCS Pasquali Ferrari (io li chiamerei col nome del colore visto che è l'unica cosa che li differenzia) ha fatto bei trattorini con i motori Kubota ma secondo me è meglio prendere tutto il trattore Kubota.
Se vuoi stare sui 10-12mila euro da una occhiata a Godoni e Carraro, anche Kubota ma solo se non ti serve molta trazione e cilindrata.
Facci sapere l'evoluzione della tua scelta....
Goldoni Euro 40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 13: 00   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

Sicuramente lo prenderei a ruote sterzanti. Io qui non riesco a trovarne di trattori usati che valgano la pena.. di trattori vigneto non ce ne sono tutti se li tengono.
devo ancora andare a vedere in un concessionario carraro.. ma non so che mezzi ci siano.
per ora ho trovato solo conc valpadana, bcs e goldoni e pasquaili.
Il pasquali non ricordo il modello ma lo vendono a circa 13.000 euro è superiore ai 30 cv ed è adiametrico..! il goldioni è il modello euro 30 rs 10800 euro. con 18h. del goldoni che ne pensate?
sul bcs ho avuto la possibilità di sedermi. non sembra male. forse non è come il valpadana.... anche Il bcs se ho capito bene ha la presa di forsa indipendente e ha anche un attacco idraulico.
Vedo quanti soldi riesco a raccimolare
luxor83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 13: 04   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

be il rombo in più non è un grosso problema... l'importante e che sia un motore affidabile il lombartini. quello che ho visto io e la versione precende victor 300 motore lombardini focs. ma 10500 vanno bene o sono esagerati visto che è un modello vecchio ed invenduto in concessionaria????
Vecchio 03-02-12, 14: 46   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

Come ho già detto in un forum analogo, ho pagato, nuovo di zecca, il Goldoni Euro 40, con gomme larghe e distributore supplementare, 11850 euro.
L'Euro 30 me lo davano, nuovo, a 10000 euro.
Mi sembra troppo esosa la proposta che ci hai presentato, prova a cercare altrove.
Vecchio 04-02-12, 22: 04   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninope

Ubicazione: pescara provincia
consiglio

ciao Luxor, non hai indicato l' estensione in ettari del tuo terreno, ma penso siano 2/3 ettari.-
la pendenza non è eccessiva, ma 25/30 cavalli mi sembrano pochi.-per avere un trattore multifunzionale, a 360 gradi, per poterci fare tutto in una anche se piccola azienda occorrono almeno 50 cavalli valutando che ci sono svariati lavori da fare, quali: fresatura, vangatura, aratura, trinciatura, trattamenti, traino, ecc; ti consiglio quindi di prendere almeno 50 cavalli, hai 1 cilindro in più, con un motore più robusto, (anche il trattore lo è, con peso maggiore) ed hai anche una riserva di potenza da sfruttare meglio con attrezzature alla PDF.-
Spenderai qualche migliaio di Euro in più ma hai un tratore polivalente.-
Ci sono in giro diverse offerte, eccone alcune:
http://www.delbrocco.it/VALPADANA_Vo...Promo_2011.pdf

Agriverde Srl - Giardinaggio, Decespugliatori, Trattori Goldoni, Motozappe, Trattorini, Attrezzatura- MAXTER 60- TRATTORI- AGRIVERDE, Macchine agricole, ricambi agricoli,attrezzi agricoli, motozappe, motocoltivatori, decespugliatori, irrigazione ed i

Facco Roberto srl - Tigrone 5500

dipenda di dove sei? anche qui: Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto usate, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato trovi alcune offerte sul nuovo:

usato Trattore pasquali 6.50rs 46 cv promozione In vendita Arezzo

usato Trattore Pasquali Eos 6.50 RS nuovo EURO 3 In vendita Avellino

ciao

Ultima modifica di toninope : 05-02-12 a 08: 45.
toninope non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 23: 14   #17 (permalink)
Utente Tractorum.it

Io abito in provincia di torino. Non è male il goldoni..il prezzo non c'è gli ho mandato una mail.
Grazie per le vostre opinioni e consigli.. Ho tutto da imparare :-)
Vecchio 05-02-12, 08: 43   #18 (permalink)
Utente Tractorum.it

Mi sembra che l'offerta sul Valpadana 4545 sia più che ottima, anzi, da non lasciarsela sfuggire, considera comunque che se ci aggiungi l'iva, il trasporto e le ruote larghe (dal depliant sembra siano quello strette) ti avvicini ai 14000. Fa conto che un anno fa, in una fiera, mi avevo offerto il 4535 a 14000 euro. Considera ancora che il Valpadana ha un ottimo cambio sincronizzato e la doppia frizione.
Vecchio 07-02-12, 23: 26   #19 (permalink)
Utente Tractorum.it

ho ancora cercato in giro se trovavo qualche offerta di usato... ma nemmeno l'ombra. almeno qui nella mia zona.. io come budget non riesco a spendere 14000 euro. volevo rimanere all'incirca sui 10000.
comunque nessuno mi consiglia il bcs che avevo visto..
Ho mandato una mail al venditore del goldoni, ma non mi ha ancora risposto...
boh.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione