| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaboratore | Valpadana Salve...io di questi trattori so poco niente...però in passato..esattamente in agosto 2004 ne ho comprato uno: valpadana 8085 w magic reversibile...lo descrivo cosi: Pregi: - largo e stabilissimo; - peso; - motore perkins ottima fiducia e tirava coi suoi bei 4 cilindri; Difetti: - mancanza dell'inversore; - abbastanza lento...mi superavano le biciclette .poi dopo un anno l'ho venduto e ho preso il trx 9400..visto che me lo pagavano la metà ![]() ..sarà mo più comodo col suo inverosre sincronizzato e il silent-block..ma il valpadana con dei carri pesanti andava dappertutto... era pesante..col carraro invece attacca a raspare contro basso si fa spingere..però dove vado col carraro con la botte a sollevatore non co se ci sarei andato col valpadana.. ...Devo dire che anche un mio vicino l'ha e con la botte a sollevatore con le gomme piene d'acqua va in delle salite che sono molto ripide..voglio fare una prova con l'antonio carraro a vedere se ci va.. ![]() ecco qualche foto del mio ex valpadana..scusate il formato ma le ho scannerizzate.. Ecco qualche modello nuovo..potete vedere il " misterioso" che verrà presentato all'eima..di più non so! ![]() saluti
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 05-05-11 a 19: 18. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti il misteriso trattore che verrà presentato all' EIMA dovrebbe essere basato sulla vecchia serie 7070,8080 ecc..probabile che esso monti motori John Deere come nella versione 6500 con potenze fino a 100 cv... ![]() Ultima modifica di TL80 : 11-11-08 a 18: 28. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Collaboratore | E' questo qui vero?? Bello dai...Che ne pensate?? Io penso che sia difficoltoso sia per gli antonio carraro che per i valpadana a passare in mezzo ai frutti... parlo del joystic... troppo alto.... una brocca mi sa che se lo stacca .. parlo ovviamente delle colline dove ci sono i frutti a vaso...Sauti. ![]() ![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti! Proprio ieri mi hanno inviato dalla valpadana il catalogo della nuova serie 9600. Diversamente da quello che avevo appreso da altre fonti, la nuova macchina dovrebbe essere disponibie "solo" con le motorizzzazioni da 63kw(85cv) e 74kw(99cv) e non anche nella versione da 70 cv, in effetti sul sito della cummins non ho trovato nessun motore 3300cc con tale potenza. Inoltre dal catalogo in mio possesso non risulta alcuna versione con ruote posteriori maggiorate ma "solamente" la versione articolata e quella sterzante con ruote uguali entrambe con o senza guida reversibile. Piccolo dubbio!: Sul catalogo in questione risulta un unico passo sia per l'articolata che che la sterzante pari a 149cm, la serie 65 aveva due misure diverse per le due versioni: 139cm e 151cm rispettivamente per la sterzante e articolata. Errore nel catalogo o meccanica “particolare”?
__________________ Giampiero Ultima modifica di rex : 17-02-09 a 18: 19. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti..Stamani da mio zio (produttore di fiori recisi) è venuto il terzista con questo piccolo "gioiello" Valpadana 6575 VRM descrivo brevemente la macchina: Motore: John Deere con 2440cc e 66cv di potenza (4 cil. turbo / 8v.) Inversore: elettroidraulico (unico nella categoria) Cambio:16AV.+16RM. vel. max 40 km/h Peso: 1820 Kg + 4 zavorre da 55Kg cadauna Passo: 1394 mm Ruote: post. 320/70 R20 (più grandi x maggior aderenza) ant. 280/70 R18 (più piccole x maggior sterzata) Ed ora le foto.... ![]() P.S. Il driver è mio zio!!
__________________ Il Mondo è Bello perchè é Vario, come il Fendt! Ultima modifica di TL80 : 23-02-09 a 06: 41. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho notato che il terminale di scarico ha una protezione in acciaio nella parte inferiore, è artigianale o e stata aggiunta dalla casa? Ho notato inoltre una piccola antenna sull'arco di protezione, è per la guida assistita da satellite ? Quanto è largo l'assale anteriore? e l'angolo max di sterzata ? Scusa per la curiosità(eventuamente eccessiva) Ciao!
__________________ Giampiero Ultima modifica di rex : 26-02-09 a 13: 56. Motivo: errori grammaticali | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Rex ..la protezione sotto la "pancia" della marmitta è stata costruita artigianalmente da un Fabbro poichè dalla casa non è fornibile...x quanto riguarda l'ingombro della macchina posteriormente siamo sui 1500mm, anteriormente di preciso non lo so(ma vedrai è simile).... poi di più non sò..ciao alla prossima
__________________ Il Mondo è Bello perchè é Vario, come il Fendt! Ultima modifica di TL80 : 12-03-09 a 18: 42. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| trattori valpadana, valpadana 8085 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/valpadana-579/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trattorini valpadana usati | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-09-09 14: 12 | |
| cosa pensate dei trattori valpadana 7070 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-08-09 00: 45 | |
| valpadana 8085 w | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-07-09 19: 04 | |
| difetti trattore valpadana | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-07-09 19: 43 | |