| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #25 (permalink) | |||||
| FONDATORE
| Quote:
Circa il come ho fatto ad arrivarci... Quote:
.......direi che sono stato fortunato... ) | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Dentro un capannone contenente davvero tante chicchè come questa vicino a Bologna. (chicchè poi per me, dato che al primo colpo te hai indovinato... )Gli anni precisi non si sanno, mi han detto anni '70-80. Il principio di funzionamento, al quanto empirico, si basa su: - fortuna ! ovvero il sistema non va proprio sempre a togliere la piantina migliore. - tarandola opportunamente, mediante uno psudo-lettore ottico (del quale ignoro il funzionamento), ed indicandole quindi quando si deve "aspettare" la pianta Inutile dire che, non ha mai trovato vero impiego, si parla di alcuni decenni fa. La manodopera era ancora sostenibile e l'efficienza prossima al 100%. | |||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Beh, l'iniziativa di costruire una macchina del genere è certamente pregevole, e non è escluso che la macchina in oggetto tra un po' di annetti possa valere parecchi euri presso i collezionisti di macchine agricole... In effetti la regolarizzazione della fila di bietole era un bel problema, e non mi stupisco che qualcuno si sia ingegnato a ricercare una soluzione, specie in paesi come la Germania in cui il settore bieticolo è sempre stato molto piu "industrializzato" del nostro (parlo del passato, ora come ora l'Italia non avrebbe nulla da invidiare a nessuno a tal riguardo..) Noto una scritta "CNR" : è una sigla a caso, oppure......... ? Le altre chicche? Ce le dispensi col contagocce? ![]() | |||
| | |
| | #28 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Ma non so...giocare con te non mi piace più, non mi diverto. Sai già tutto... ![]() Almeno potevi fare qualche falso tentantivo per compiacermi... | ||||||
| | |
| | #29 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| ......allora ci vorrebbe qualcuno dotato di una discreta mole di riviste dell'epoca per ritrovare un quasi certo articolo sulla macchina..... (io proprio no, del periodo 70-80 posseggo poche riviste e tutte malandate) Quote:
) | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |