| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Cingolati FORD-MAILAM salve a tutti apro questa discussione in merito a queste macchine, mai vista una, e mi piacerebbe sapere pregi e difetti, se qualcuno di voi le possiede, da che serie ford derivavano e tutto quello che è possibile sapere, dato che sono di derivazione ford e sapete come sono fatto io per i ford grazie a tutti ![]() metto delle foto che ho trovato nel web: ![]() ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mio padre ne è ha avuto uno mi diceva che era molto pesante e quindi era molto stabile ma molto lento in più aveva una coppa molto piccola percui c'era il pericolo di fondere...... quindi l'ha dato via e ha fatto una 6500 landini. Come ergonomia erano superiori agli italiani un cambio più evoluto etc.... i prossimo giorni sarò più preciso. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Attenzione: Mailam era italianissima, era di Musile di Piave (VE). Era una fabbrica (peraltro di un certo livello) che costruiva su base Ford pale cingolate apripista e trattori agricoli cingolati. Ha chiuso i battenti nella prima metà degli anni 70. Ultima modifica di Filippo B : 10-12-09 a 22: 16. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quest'estate ce n'era uno fermo in un piazzale in provincia di Ancona,era un 78cv ed aveva anche l'arcone montato. Credo abbia pattini da 400mm e sembra bello pesante! Sempre in quella zona,quando ero piccolo,ce l'aveva un vicino di mio nonno...arava con un bel bivomere giorno e notte ininterrottamente,però non sembrava molto veloce ed aveva un rumore un pò cupo,che non aiutava a dare un senso di brillantezza!!! | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma derivavano dalla serie 1000 ford mi pare? cioè..5000, 4000, girovagando ho trovato anche foto di un 7600 e di un 3055... ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| атаман
| Red Power Magazine Community > FORD crawlers??? Pure in questo sito, mirato sopratutto agli entusiasti e collezionisti dei mitici IH, trattano sul Mailam. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| più cerco e più modelli trovo...si parla anche di un 135hp ma non trovo foto...il 5000.1 dovrebbe essere il derivato ford 5000...poi c'è il 3055CT...che macchine, mi piacciono molto! ![]()
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quello della foto sul sito che ha messo Junker è uguale a quelli di cui ho parlato nel post precedente! A me piace tanto,specialmente visto dal vivo...poi se va bene come gli omologhi gommati...me lo comprerei! | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho visto nella mia zona un trattore Mailam con l'apripista montato,viene usato esclusivamente con quello,per gli altri lavori usano un Landini piu' moderno. Vedendolo da vicino a le cofanature motore e cambio FORD credo 5000 (i numeri sul cofano erano ileggibili) mentre il carro,frizioni di sterzo ecc sembrano made in FIAT tanto che il propietario mi ha detto che i ricambi erano a buon mercato e di facile reperibilità. Ha prima vista mi è sembrato una specie di esperimento fatto da un'abile artigiano ma cercando su internet ho letto la storia e capito che era un prodotto fatto in serie. I difetti che mi ha elencato il propietario parlando sono:macchina pesante, cambio non rapportato bene per i lavori agricoli,macchina lenta e poco maneggevole, mancanza dell'inversore, costo e difficoltà nel reperire i ricambi per l'insieme motore-cambio (persona anziana e ricambisti con poca pazienza, su internet si trova tutto!!!) Poi gentilmente gli ho chiesto se poteva metterlo in moto e vi assiccuro che il rombo è propio FORD purosangue, per un pò sono stato invogliato a cercarne uno da risistemare | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Io non so molto di Mailam, ma non credo che il carro sia ad hoc, è probabile che sia il "solito" Berco utilizzato un po' da tutti. Questo potrebbe giustificare quanto asserito dal conoscente di RossoRiccardo circa la relativa semplicità a reperire i ricambi di questa parte di macchina. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cingolati, cingolati mailam, mailam, mailam-ford |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |